Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > VARIE > Bimbi a bordo
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Bimbi a bordo Sicurezza, documenti, intrattenimento, problemi e soluzioni.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/01/2008, 11.53
piccolomauro piccolomauro is offline
Utente

Predefinito viaggi con i bambini

Ciao, mi chiamo mauro e vivo a roma.
avrei desiderio di fare un viaggio in camper con la mia famiglia composta da due adulti due bambine e un cane.
ho acquistato da poco , per una prima esperienca camperistica, un mezzo molto datato ma abbastanza decoroso.
non avendo mai praticato questo tipo di attività, non so da dove cominciare per meglio dire non so come proporre un buon viaggio per far apprezzare la novità alla mia famiglia senza far disprezzare questa mia voglia di vacanze in libertà.
mi piacerebbe come primo viaggio, partendo da roma, star fuori per una settimana raggiungendo luoghi in cui trovare divertimenti per le bambine e posti sosta adeguatamente sorvegliati e con tutti i servizi necessari per una buona permanenza per la famiglia.
se avete delle idee in merito sarei molto lieto di riceverle. ciao a presto.
Replica con citazione
Vecchio 16/01/2008, 14.28
Monica e Pietro - Bo avatar
Monica e Pietro - Bo Monica e Pietro - Bo is offline
Utente Senior

Luogo: provincia di Bologna
Predefinito Re: viaggi con i bambini

Maremma

Un salto al Calidario di Venturina (acqua a 37 gradi e spogliatoi tipo piscina)

Se poi vuoi la toscana è tutta magica

Oppure Saturnia che ha una bella AA che accetta volentieri anche i cani
Vecchio 17/01/2008, 01.57
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

nn mi dici quanti anni hanno le bambine, nè quanti km vuoi / puoi fare in una settimana. Quindi vado sul generico...
quando i miei figli erano piccoli compravo le guide turistiche (si trovano alla feltrinelli, ma forse anche in altre librerie) dedicate ai bambini e così ho scoperto che quasi ovunque si vada si possono trovare cose divertenti da fare con i bimbi. Ricordo un bel viaggio in Austria e un altro (che xò richiede ben + di una settimana) in Spagna. X nn tenerli troppo fermi in camper preferivo viaggiare durante il dopo cena e la prima parte della notte, così loro dormivano tranquilli e io guidavo senza problemi...x loro era un gioco bellissimo e si chiamava : "dove ci sveglieremo domattina?"
se avevo a disposizione solo un we allora di solito sceglievo qualche oasi naturale (lipu, wwf, parchi naturali, delta del po) con percorsi didattici e/o torri d'osservazione in modo da essere il + possibile immersi nel verde, così abbiamo fatto persino escursioni "notturne" (verso le 10 di sera) con tanto di guida del wwf x vedere i gufi e gli strigiformi in genere, o abbiamo navigato il po e il suo delta su un battello che parte dal porto di goro, mangiando a bordo e guardando un panorama che è davvero unico !! insomma, viaggiare in camper con i propri figli può essere un modo di vivere una vacanza davvero speciale e anche fuori dagli schemi che la tv e le agenzie di viaggio ci propongono...buona esplorazione del mondo !!
ciao, roberta
Replica con citazione
Vecchio 19/01/2008, 16.23
fabrizio41 avatar
fabrizio41 fabrizio41 is offline
Utente Senior

Luogo: Prato

Ciao Mauro, io quando sono indeciso su dove andare o cosa vedere provo a leggere i vari diari di viaggio (http://www.turismoitinerante.com/php/diaridiviaggio.php) molte volte ho trovato l'ispirazione giusta o per le ferie o per un we
Per i bambini dipende molto dall'età
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato