|
|||
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
Codice della Strada Normative per la circolazione in Italia ed all'estero |
![]() |
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
||||
![]() Ciao a tutti. Ho letto da qualche parte sul forum di un articolo del codice della starada, il n.169, che consentirebbe di trasportare due bambini di eta inferiore a 10 anni in piu, rispetto al numero di persone trasportabili dichiarato dall' omologazione. Volevo sapere se tale norma è applicabile anche per i v.r. in quanto autoveicoli e se lo è anche per quelli omologati 40 q.li. Vi ringrazio anticipatamente tutti e buoni km. William ...
![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Ciao William
io so che si possono trasportare ma devono essere seduti nei sedili posteriori e accompagnati da una persona che abbia compiuto 16 anni. Ma mi chiedo su un auto normale come si puo trasportare 7 persone considerando che i bimbi devono sedere negli appositi seggiolini. Di più non sò mi dispiace. ....Peppe |
|
||||
|
||||
![]() Se non ho capito male, la logica è che i bambini stiano in braccio agli adulti e quindi da questi trattenuti in caso di incidente.
Mi sembra che sia una norma a tempo, cioè destinata a sparire entro fine anno. Detto questo, io non mi fiderei a viaggiare in quel modo.
Strumenti | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Bambini in viaggio | superbix | Sicurezza veicoli | 22 | 30/01/2008 21.54 |
viaggi con i bambini | piccolomauro | Bimbi a bordo | 3 | 19/01/2008 17.23 |
Viaggiar di notte con i bambini | valerio | Camper che passione! | 34 | 23/03/2006 13.19 |
bambini in camper... | valerio | Camper che passione! | 25 | 10/12/2005 13.28 |
viaggi con bambini | evela | Chat | 11 | 08/09/2005 18.10 |
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |