Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/01/2009, 16.05
Tuareg Tuareg is offline
Utente Senior

Luogo: Siracusa
Predefinito Camper e sci

Innanzitutto ben tornati dalle vacanze.

Vorrei farvi alcune domande sull’argomento sci-camper. So che è un argomento già ripetutamente affrontato ma le cose cambiano…si evolvono…e, probabilmente, al ritorno dalle vacanze, alcuni di voi avranno nuove notizie da dare.

Avrei intenzione di fare la settimana bianca con il camper ma mi pongo (e vi pongo) alcune domande che vado ad elencare:
1) Una delle maggiori resistenze che io e mia moglie abbiamo sempre avuto per andare sulla neve con il camper è che, in hotel, dopo le 17, hai molte attività da fare; l’idea di chiudermi nel camper dopo le 17 aspettando il domani…beh…non mi piace molto. Mi date qualche indicazione su un campeggio o un’area attrezzata che abbia aree comuni ed attività con le quali passare la serata in allegria ?
2) Se poi questo “posto” fosse ben collegato con le piste, o se le stesse fossero raggiungibili “sci ai piedi”, sarebbe il massimo dato che mi piacerebbe posteggiare il camper il sabato per spostarlo solo alla fine della settimana;
3) Io e mie moglie non sciamo (attività riservata ai nostri ragazzi di 10 e 11 anni) dunque se questo “posto” avesse un buon miniclub che si prende in carico i “picciriddi” e se li porta a fare le attività sciistiche sarebbe ancora più il massimo;
4) Se questo “posto” avesse non distante una spa, delle terme…o qualcosa del genere per rilassarsi con qualche sauna mentre i “picciriddi” sciano non sarebbe mica male !
5) Se poi questo “posto” avesse anche una buona pizzeria o un buon ristorante annesso o, comunque, raggiungibile a piedi…che cercare di più dalla vita ?
6) Se poi questo posto avesse anche un anello per lo sci di fondo…l’idea di provare mi alletterebbe molto visto che, dopo un incidente ad un ginocchio, ho appeso gli sci “alpini” al chiodo.
Premetto alle risposte che, spostandomi dalla Sicilia, è tutto “lontano” e fare 1400 km o 1500 km per andare in un posto più bello…non è un gran problema…dunque largo ad ogni idea sia in Italia che all’Estero (vicino ai nostri confini come Kr. Gora, Crans M., Kitzbuel o simili) !!

Qualcuno penserà “ma quante cose vuole questo qui ??? ” ….mica ho detto che se non le ho tutte non mi sposto ma le ho elencate perché la prima domanda che mi avreste fatto sarebbe stata “ci sono molti posti belli….dipende da cosa ti aspetti”; dunque ho preferito dirvi prima quello che mi piacerebbe trovare !!!

Un grazie anticipato per le vostre risposte e per i vostri consigli che saranno tutti ben accetti essendo la prima volta che vado con il camper al “freddo e al gelo”…
Vecchio 05/01/2009, 18.07
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Camper e sci

Ciao Tuareg,
purtroppo non ricordo dove ma in questo forum abbiamo gia' affrontato questo problema..

Trovato ecco qui.

http://www.turismoitinerante.com/tur...rentino&page=3

ed ecco anche un suggerimento
www.patzenfeld.com

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 05/01/2009, 18.24
Tuareg Tuareg is offline
Utente Senior

Luogo: Siracusa
Predefinito Re: Camper e sci

Grazie mille !! Mi era totalmente sfuggita questa discussione...

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 14.37.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info