Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/10/2006, 19.22
z u m avatar
z u m z u m is offline
Utente Senior

Luogo: SALERNO
Predefinito Caro Sindaco...

CARO SINDACO,VORREI CONSIDERASSE NEL PANORAMA DELLE ATTIVITA' PER SALERNO ANCHE QUELLA DI UN AREA DI SOSTA CON I NECESSARI SERVIZI PER I CAMPERISTI .

ATTENZIONE DICO CAMPERISTI ,CIOE' QUELLE PERSONE CHE FANNO DELL'ABITAR VIAGGIANDO IL LORO TIPO DI VACANZA,LE GARANTISCO CHE DOPO AVER GIRATO ITALIA ED EUROPA E VISTO LA QUANTITA' DI PERSONE EDUCATE E PER BENE CHE USANO QUESTO MEZZO,(OVVIAMENTE SONO TRA QUESTI) NON CAPISCO PERCHE' SALERNO NON DEVE AVERE QUESTO SERVIZIO.

SE LE DOVESSE OCCORRERE QUALSIASI CHIARIMENTO E SUPPORTO DA PARTE MIA SONO A SUA DISPOSIZIONE ANCHE PER APPROFONDIRE IL DISCORSO ,NON SONO UN BRILLANTE SCRITTORE,ED A VOCE CREDO DI RIUSCIRE MOLTO MEGLIO NELLE SPIEGAZIONI.

LA RINGRAZIO

NATURALMENTE LA LETTERA L'HO FIRMATA
Replica con citazione
Vecchio 18/10/2006, 01.20
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Caro Sindaco...

Mi compiaccio per la tua iniziativa, facci sapere cosa ti risponderà il sindaco e nel frattempo prova a riflettere su quello che scrivo.
Area si sosta di Ascea a mare: bella, spaziosa, con CS progettato per non trattenere nulla, acqua potabile e praticamente sul mare........peccato che dei 34 camperisti che erano in quell'area solo due corrispondevano alle caratteristiche che hai fatto notare, io e un tedesco, gli altri parlavano in napoletano e la cosa più civile che facevano era di tenere perennemente lo scarico delle grigie aperto.
Che ben vengano nuove aree, ma quando diventeremo camperisti?
Vecchio 18/10/2006, 05.50
toto avatar
toto toto is offline
Utente Senior

Luogo: Salerno

Caro Zum, spero che questo nuovo sindaco sia più lungimirante e decisionista dell'altro a cui ho mandato molte missive in merito ... ... ma senza avere risposte.
Per Gigi47, non vedo l'attinenza di parlare napoletano ed avere gli scarichi aperti! Potrei farti tanti esempi di lumbard o pugliesi che si comportano alla stessa stregua e solo questione di civiltà! Quella difetta un pò dovunque ... purtroppo.
Ciao
toto
Replica con citazione
Vecchio 18/10/2006, 07.42
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Bella riflessione Gigi, ci sarebbe molto da scrivere.......
Replica con citazione
Vecchio 18/10/2006, 10.37
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior

Luogo: Roma

bella riflessione .... Toto ....
Vecchio 18/10/2006, 15.19
z u m avatar
z u m z u m is offline
Utente Senior

...in verità sono napoletano anche io e non credo nella identificazione geografica dei maleducati.
Tempo fa sono stato ad Arezzo e salito su al convento dei Camaldoli nel verde bosco ho visto lavatrici frigo tv e varie assortite,il mio accompagnatore di Arezzo alla mia sorpresa disse:"che ci vuoi fare sono quei bastardi dei fiorentini(cito testualmente)...magari a Firenze diranno:"sono quei bastardi degli aretinietc etc.
Quindi credo sia il caso di parlare di MALEDUCATI e non di apparetnenti a quella o questa "etnia"
All'estero è la stessa cosa,sono maleducati quanto noi,perchè la maleducazione si assume con il latte da neonati...e tutti siamo cresciuti con il latte...per qualcuno era acido
Replica con citazione
Vecchio 18/10/2006, 15.21
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da toto
Per Gigi47, non vedo l'attinenza di parlare napoletano ed avere gli scarichi aperti! Potrei farti tanti esempi di lumbard o pugliesi che si comportano alla stessa stregua e solo questione di civiltà! Quella difetta un pò dovunque ... purtroppo.
Non era una accusa ma una considerazione e mi spiace di essere stato sottinteso, sottolineare il dialetto dei soggetti voleva semplicemente richiamare l'attenzione su come viene presa in considerazione un'area di servizio, che dovrebbe dare valore aggiunto al paese che l'ha costruita, dagli stessi abitanti.
Immagino colui che ha insistito tanto per convincere quella giunta a fare l'area di servizio, che ho il piavere di conoscere, come si sentirà a leggere queste cose, ma a lui e a Zum vanno i miei ringraziamenti per lo sforzo e desidererei che altri avessero questa opportunità.......mi resta però la considerazione.

Per quanto riguarda la civiltà sono pienamente d'accordo e non è la prima volta che lo ribadisco, le mele marce ci sono anche tra i tedeschi e francesi, ma perchè hai tirato in ballo solo i lumbard e i pugliesi?
Vecchio 18/10/2006, 18.16
z u m avatar
z u m z u m is offline
Utente Senior

perchè hai tirato in ballo solo i lumbard e i pugliesi?

credo sia stato come dire ...dalle alpi alle piramidi, conoscendo il mio incazzoso sindaco non so se mi conviene insistere...se arrivono pseudo-camperisti poi magari mi fa pulire a me le inciviltà...
Replica con citazione
Vecchio 18/10/2006, 19.33
toto avatar
toto toto is offline
Utente Senior

Luogo: Salerno

"perchè hai tirato in ballo solo i lumbard e i pugliesi?"

x Gigi47 -Sono i primi che mi sono venuti in mente .... !

x Zum -Io la farei la lettera, se non la fai tu la rifaccio io.
Nella precedente amministrazione avevo contattato il Sindaco che a sua volta mi fece contattare l'Assessore al Turismo il quale a sua volta mi diede il nominativo dell'arch. Napoli di Salerno Mobilità il quale predispose alcuni parcheggi dell'ex-Cementificio in attesa di attuare l'area di sosta nellla zona del porto (dietro Holiday Inn)......... ma non si è mai fatto niente !!
"Foss cà foss a vota bona?"
Ciao
toto
Replica con citazione
Vecchio 19/10/2006, 23.15
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da z u m
...se arrivono pseudo-camperisti poi magari mi fa pulire a me le inciviltà...
Zum non volevo affatto scoraggiarti, il mio voleva solo essere un avvertimento per aiutarvi in fase di progetto, per esempio prendere in considerazione un impianto di telesorveglianza e un sistema di pagamento automatizzato con la sbarra, in quell'area nessuno andava a comperare il "gratta e vinci" (come lo chiamavano loro) che indicava l'avvenuto pagamento e che dovevi esporre sul parabrezza, non c'erano neanche vigili per controllare.......

A Vasto marina, c'è un'area di servizio che è stata data in gestione a portatori di handicap non gravi, questi magnifici esseri eseguivano alla lettera gli ordini e ti assicuro che nessuno si permetteva di buttare per terra un mozzicone di sigaretta. Loro si sentivano responsabilizzati, erano impegnati e si guadagnavano il servizio che il comune metteva a loro disposizione.

Conosco l'amico Toto e ti consiglio di accettare la sua collaborazione, è un rullo compressore!!!

In bocca al lupo

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato