|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Meccanica Motorizzzazioni, cambio, semiassi, consumi, pneumatici, sospensioni, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti gli amici del forum,
volevo aprire questo confronto sulla possibilità di trasformare a posteriori un V.R. con l'installazione di un filtro FAP. Molti camperisti (tra cui il sottoscritto) hanno dei mezzi perfettamente funzionanti, talvolta con pochi km, e purtroppo vedono i propri mezzi invecchiare dal punto di vista delle norme antinquinamento (= non poter circolare in alcune città a causa dei divieti). Ultimamente sono stati presentati sul mercato dei retrofit (FAP), che una volta installati consentono la reimmatricolazione secondo EURO 5. Qui ho trovato alcuni riferimenti. Qualcuno li ha già installati ? Quanto costano ? Grazie ![]() Franco |
|
|
||||
|
||||
|
Per chi ha Fiat ducato dovrebbe essere abbastanza semplice, sul sito della Ofira c'è l'elenco motori/modelli e un listino prezzi ..... non sono specificati i costi di montaggio e di aggiornamento libretto alla motorizzazione.
avendo un iveco daily euro 2, avevo un paio d'anni fa ,chiesto direttamente in concessionaria iveco e mi avevano presentato un preventivo di 6.000,00 € .passaggio da euro 2 a euro 4 lo stesso aggiornamento fatto in germania, se fossi stato tedesco, sarebbe costato completo di aggiornamento libretto solamente 1.890,00 euro .ho chiesto alla Ofira visto che la sigla del motore iveco è identica a quello di un ducato se era possibile il tutto, mi è stato risposto che l'omologazione era solo per fiat ![]() per altri x motivi ho lasciato perdere il discorso, ma se qualcuno ha delle dritte sono TUTT'ORECCHIE ![]()
|
||||
|
||||
|
Citazione:
sono già andato sul sito. Non ho trovato il mio modello (è un Renault Master 2.8 euro 2), ma invierò una mail per capire se esiste un kit e quali sono i costi di montaggio e aggiornamento libretto. Grazie mille ![]() Franco |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|