Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Emilia Romagna/San Marino
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/06/2008, 20.39
legnone legnone is offline
Utente

Luogo: Abruzzo
Predefinito Pianoro consigli

Ai pianoresi del forum, che so esserci:
l'ultima settimana di giugno una manifestazione sportiva di softball giovanile che si terrà al campo di Pian di Macina turberà la vostra tranquillità. Personalmente, non posso esimermi dal presenziare, considerato che la "bambina" (15 anni) è lì.
Ho già rilevato la presenza di un CS in paese.
Cosa mi potete dire per la sosta? Generalmente mi piazzo vicino ai campi anche se non escludo altre sistemazioni, qualora fossero più rilassanti di una bolgia di genitori, ragazzine e altro.
Inoltre mi attendo qualche consiglio su trattorie, agriturismi, ecc. insomma posti dove poter gustare la cucina del luogo, nonchè piatti tipici da non perdere.
A voi la parola e grazie.
Replica con citazione
Vecchio 15/06/2008, 22.17
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento
Predefinito Re: Pianoro consigli

Pianoro... pianoro... pianoro...
Questo nome non mi e'nuovo
Vecchio 15/06/2008, 23.36
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da legnone Mostra messaggio
Ai pianoresi del forum.......al campo di Pian di Macina.........

.........la presenza di un CS in paese.

Cosa mi potete dire per la sosta? Generalmente mi piazzo vicino ai campi..........

...........consiglio su trattorie, agriturismi, ecc. insomma posti dove poter gustare la cucina del luogo, nonchè piatti tipici da non perdere........
Quale Pianorese rispondo volentieri e con orgoglio.

A Pian di Macina, frazione di Pianoro, ci sono due impianti sportivi ma non so in quale dei due si trova il campo di softball.

Nella mappa che ti allego trovi al 22 il campo da calcio e al 19 il centro Sportivo Pianorello se vuoi cerco di informarmi dove si trova il campo in questione. Comunque la distanza tra l'uno e l'altro sono poche centinaia di metri e entrambi hanno ampia possibilità di sosta, specialmente arrivando in anticipo sull'evento sportivo.

Vicino al campo da calcio si parcheggia sulla via Casalini subito dopo l'angolo con la via Garganelli, qui la via è larghissima e mi sembra pianeggiante e ci sono tanti parcheggi a pettine adatti anche per un camper.
Il centro Pianorello a cui si accede dalla via Nenni (fondovalle Savena) ha un parcheggio in ghiaia, non so però se è aperto a ogni ora. Comunque nel caso basta attraversare il ponte sul Savena, cioè neanche 200m di strada che in prossimità della piazzetta centrale di Pian di Macina, subito giù dal ponte, c'è un grande parcheggio completamente piano, asfaltato e illuminato, dove spesso si fermano anche camion e furgoni, quindi adatto anche al camper.

A 20 metri da questo parcheggio, sulla piazzetta di Pian di Macina c'è la Trattoria Lambertini, si mangia bene, cucina casalinga Bolognese, prezzi onesti. Spesso si fermano qui a pranzo anche i camionisti della zona e le squadre di operai che lavorano in zona. Ciò di solito è garanzia di un buon rapporto qualità prezzo.

Da qui, percorrendo la via Savena per qualche centinaio di metri trovi sulla sinistra il CS (che ho indicato nella mappa).

Anche alle spalle del centro Pianorello c'è un ristorante che non ricordo il nome, ma dicono buono, ma conosco meglio l'altro.

Non mi ricordo da dove vieni, ma se arrivi a Bologna da Nord, dalla A1 ti conviene seguire per Firenze, poi esci alla uscita Sasso Marconi e segui per Pianoro. Così arrivi direttamente a Pian di Macina dove passi per forza. E' la strada che faccio sempre anch'io quando arrivo da Trento. Se arrivi da Sud dalla A14 invece esci a Bologna San Lazzaro, ma da qui è un pò più complesso arrivare a Pianoro comunque se interessa cerco di spiegare. E' la strada che faccio quando vengo dal mare.

Purtroppo dal 20 al 29 c.m. mi sono preso qualche giorno e sarò in Austria (Innsbruck, Fussen, Garmish) e poi in Germania alla Fiera di Friedrichshafen sul lago di Costanza, altrimenti ti incontravo volentieri.

Per qualsiasi altra domanda sempre disponibile.

La mappa che invio non è orientata a Nord...certi cartografi li frusterei...ma è quello che avevo a disposizione.

ciao,
Immagini allegate
Tipo di file: pdf Pianoro.pdf (242,4 kB, 19 visite)
Vecchio 15/06/2008, 23.41
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
......Non mi ricordo da dove vieni......
ho letto adesso Milano allora va benissimo Sasso Marconi e non ti puoi sbagliare, troverai un tratto in ripida salita ma fattibile benissimo, al ritorno affrontandolo in discesa meglio farlo con la seconda.

ciao,
Vecchio 17/06/2008, 00.13
legnone legnone is offline
Utente

Luogo: Abruzzo

Ok, grazie per il consiglio.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato