Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/02/2009, 16.30
gptea avatar
gptea gptea is offline
Utente Senior

Luogo: Provincia FI-PI-SI
Predefinito McLouis Tandy 640

Salve,
in fiera a Carrara la scorsa settimana io e mia moglie abbiamo visto il camper in oggetto e ce ne siamo "innamorati", anche perché, avendo tre pargoli, la configurazione con doppia dinette e letti a castello in coda ci sembra la più funzionale. A parte la configurazione che ovviamente è soggettiva ,vorrei sapere se qualcuno che ha già un camper delle serie tandy della McLouis, che esperienze/impressioni ha avuto.
Grazie per le risposte.
Vecchio 04/02/2009, 15.56
luigibonfa luigibonfa is offline
Utente Senior

Luogo: Lecco
Predefinito Re: McLouis Tandy 640

Ciao
Ho un semintergrale Tandy 680 con parecchi problemi:
-ho avuto la stufa per più di un anno non funzionante e per risolvere il problema ho dovuto scrivere non so quante raccomandate al concessionario .
-infiltrazione di aria dalla porta entrata e per risolvere tale difetto, non avendo riscontro dal concessionario zona Milano, mi sono rivolto ad un installatore di fiducia.
-scricchiolii vari della carrozzeria e questi purtoroppo ci sono ancora.
Inoltre la Mc Louis da me interpellata per ben tre volte per avere un chiarimento tecnico riguardo la centralina elettronica ha fatto orecchie da mercante dimostrando verso i suoi clienti un menefreghismo al massimo livello.
ADESSO TRAI TU LE CONCLUSIONI.
Cia Luigi
Replica con citazione
Vecchio 04/02/2009, 18.39
Cangura avatar
Cangura Cangura is offline
Utente Senior

Non conosco il modello che indichi...riguardo alla marca...amici me ne hanno parlato non troppo bene riguardo a risoluzione di problemini vari.....non sembra ci sia una buona assistenza...ma sono solo cose riportate...
Vecchio 05/02/2009, 09.28
gptea avatar
gptea gptea is offline
Utente Senior

In effetti anche io su vari forum non ho sentito "parlare" troppo bene del gruppo SEA ed in particolare della Mc Louis, però dato che proprio a Carrara lo stand dove ho visto il mezzo era di un "nuovo" concessionario ed in più uno dei pochi (forse l'unico) vicino "casa", mi sono ripromesso di non farmi "pregiudizi", 1° perchè è mio solito fare così, 2° perche il mezzo ci piace davvero tanto.
Paradossalmente io abito vicino alla zona dove si concentrano la maggior parte delle fabbriche dei nostri mezzi tra cui anche la McLouis ed avevo fatto richiesta alla stessa di "visitare" gli stabilimenti, ma ho ricevuto un << ci dispiace ,ma non è possibile>>, nonostante abbia precisato che l'avrei fatto a mio rischio e pericolo. Anche la Laika mi ha risposto comunque negli stessi termini.L'unica che mi ha permesso tale visita è stata la Rimor,quando due anni fà avevo intenzione di comprare Il Katamarano (il mio attuale mezzo) e adesso proverò con loro a vedere se possibile visitare anche la produzione del S.B., che è la mia alternativa principale al Mc Louis con la stessa configurazione nel caso mi decida a cambiare il mezzo. Comunque grazie a chi mi ha risposto e a chi lo farà dandomi informazioni proprio sul mezzo in senso tecnico, al di là dell'assistenza di cui spero sempre di poter fare a meno indipendentemente dalla marca.
Vecchio 05/02/2009, 11.23
Claudio65 Claudio65 is offline
Utente

Se è il vostro primo mezzo e vi piace, vai tranquillo, prendetelo.
Servirà per fare esperienza.

Se avete già un po' di esperienza,
o ne farete un uso all season,
troverete presto i limiti di un mezzo entry level.

Per l'assistenza conta il concessionario più che la marca.

Ciao
Claudio
Vecchio 05/02/2009, 12.41
gptea avatar
gptea gptea is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Claudio65 Mostra messaggio
Se è il vostro primo mezzo e vi piace, vai tranquillo, prendetelo.
Servirà per fare esperienza.

Se avete già un po' di esperienza,
o ne farete un uso all season,
troverete presto i limiti di un mezzo entry level.
Il Tandy non è la linea entry level della Mc Luois, ci sono altre due fasce (Lagan e Steel) "sotto" al Tandy (anche di prezzo), forse intendi che la Mc Luois nell'insieme come marca è entry level? Io il così detto entry level ce l'ho già (Rimor Katamarano1) e tra l'altro dopo quasi due anni di uso all season (certo non vado sulla neve a -20,ma per scelta) non ho avuto nessun problema significativo.Ho premesso che il mezzo in oggetto ci è piaciuto a "pelle" ovvero montandoci sopra e trovandoci in un "ambiente" confortevole per quelle che possono essere le esigenze di una famiglia con tre bambini.Proprio il fatto di essere in 5 limita non poco la scelta del mezzo, anche perché sai benissimo che aumentando gli spazi e accessori diminuiscono proporzionalmente i posti omologati e aumentano i problemi di peso.Certo non comprerò mai un camper montandoci solamente "sopra", infatti mi sono già ripromesso di andarlo a vedere presso il conc di cui sopra infilandomi sotto al mezzo e verificando tutti gli impianti dove e come sono posizionati.In effetti la mia richiesta di visitare lo stabilimento McLouis non era per fare un passeggiata vicino casa, ma proprio perché in linea di montaggio ti rendi conto di cosa e come sono fatti realmente questi camper (sarà per questo che McLouis e Laika non mi hanno permesso di visitare i loro?).
Citazione:
Originale inviato da Claudio65 Mostra messaggio
.........
Per l'assistenza conta il concessionario più che la marca.
su questo siamo totalmente d'accordo...
Comunque grazie Claudio per la tua opinione.
Vecchio 10/02/2009, 18.32
loschioppo avatar
loschioppo loschioppo is offline
Utente Senior

Luogo: prato,toscana

Una cosa che avevo visto su un mezzo della serie lagan della Mac louis dal mio barattolaio di fiducia, era che in fabbrica non avevano predisposto il legno alle cornici delle finestre. solo polistirolo intorno........... (mezzo del 2003)il che aveva comportato cosa secondo voi,se le guarnizioni non tenevano a modo?

A sentire l'esperto era una cosa riscontrata spesso in tale marca........ ma anche nelle altre più blasonate

buona scelta

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato