Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > GPS e navigatori satellitari
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/01/2009, 02.32
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping
Predefinito Re: Tom Tom Go 930 T

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Si, io con il 920 posso inserire le coordinate... almeno mi sembra, controllero' meglio qst sera.
La mancanza della funzione camion non l'ho mai vissuta come un dramma anche perchè potrebbe anche essere controproducente. Ci sono strade che i camion non possono fare e noi si.

.
sì col tom tom 920 (è anche il mio) si possono mettere sia gli indirizzi che le coordinate...comodissimo x quanto riguarda la funzione camion anch'io nn la userei nemmeno se ci fosse sia x il motivo che dici tu, zimba, sia xkè sono una che si diverte a infilarsi sempre nei centri storici anche col camper

x jana: mi sa che il garmin è fratello della "pazza" xkè leggendo il tuo racconto mi sono rivista in situazioni che ho vissuto anch'io con il navigatore precedente che, fra l'altro, è stato il primo ad essere prodotto con "software specifico x camper" ...
io quando la pazza mi mandava x tratturi o cmq sbagliava clamorosamente strada/meta la mettevo in castigo nella scarpiera ... ma devo dire che anche con le punizioni la situazione nn migliorava granchè
ora che ho il tom tom nella scarpiera ci stanno le scarpe e lui sta fisso sul cruscotto xkè (x il momento) si è sempre comportato + che bene
Replica con citazione
Vecchio 30/01/2009, 23.23
Guidoma Guidoma is offline
Utente Senior

Luogo: TORTONA (AL)

Vi ringrazio nuovamente per aver portato le Vs. utili esperienze.
Probabilmente do troppa importanza alla funzione “Camion” ; tuttavia mi permetto di chiedervi ancora:- Per il Tom Tom 930 T non esiste la possibilità di dargli un comando “indiretto” (?) usando qualche sotterfugio e riuscire ugualmente - per esempio – ad escludere le strade strette? Rischiose per un camper?
Capisco che quanto sopra è una bestialità, ma non si sa mai ……….!!!
Qualche amico mi ha detto che usando l’opzione “LENTO” il navigatore capisce che il mezzo è voluminoso e pesante e quindi fa evitare le strade strette. Che cosa pensate voi? (altra stupidaggine?)
Grazie per la Vs. pazienza - guido
Replica con citazione
Vecchio 31/01/2009, 10.31
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Vi porto sempre la mia sola esperienza con un vecchio Garmin.

C'è la possibilità di impostare le velocità per il calcolo dei tempi di percorrenza e ho immesso i dati propri di un camper.
Poi nella scelta dei percorsi do sempre il più veloce e posso dire che non mi ha mai messo in difficoltà, mai portato "a campi" ne mai trovato sottopassi impraticabili.

A tal proposito di questi sottopassi ne ho trovato uno solo (e non c'erano i navigatori) nei pressi di Todi ma se ne trovano così tanti??? Io poi ci passavo ma che con me aveva una grande bauliera sul tetto,
Credo che tutti i paesini d'Europa siano raggiungibili almeno dai pullman di linea e, se ci passano loro, noi andiamo a nozze!!

Se poi certe stradine di campagna mi sembrano troppo strette evito di imboccarle e il navigatore mi da subito un'altra alternativa.

Buona scelta.
Vecchio 04/02/2009, 21.56
Utente Senior

Ho comprato il Tom Tom Go 630T anziché il 690T come avevo intenzione di acquistare nei giorni scorsi, perché c’è stato un errore nella stampa del foglio pubblicitario.
Ora mi vengono i dubbi di aver fatto un acquisto troppo in fretta..
Io non ho alcuna competenza per valutare l’efficienza del Go 630T.
Mi permetto di rivolgermi a voi, ed ascoltare con attenzione le vostre conoscenze, per cui vi chiedo:- Vi risulta che questo navigatore sia valido e di recente fabbricazione? - Le sue caratteristiche tecniche credete che soddisfino le esigenze di oggi di noi camperisti?
Vi faccio presente che sono ancora nei tempi per restituirlo.
Vi ringrazio . Guido.
Replica con citazione
Vecchio 05/02/2009, 01.38
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da Guidoma Mostra messaggio
Io non ho alcuna competenza per valutare l’efficienza del Go 630T.
.
come ti dicevo io ho il tom tom go 920 e del tuo modello nn so nulla xò mi sembra che in generale tutti i tom tom abbiano ottime prestazione e quindi penso che tu abbia fatto un buon acquisto
x quanto riguarda le strade strette anch'io evito accuratamente l'opzione "percorso + breve" e metto sempre "percorso + veloce" e (x ora nn mi sono mai trovata in difficoltà).
se poi vuoi vedere se ti puoi fidare del tuo navigatore nuovo provalo su un percorso che conosci bene...se approvi le sue scelte hai la conferma che la pensate allo stesso modo e che viaggerete in sintonia
Replica con citazione
Vecchio 06/02/2009, 08.11
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
in generale tutti i tom tom abbiano ottime prestazione e quindi penso che tu abbia fatto un buon acquisto
Grazie Muttie
sei sempre molto gentile. Ho scaricato dal sito TT il manuale del 630T ed ora sto studiando.
Le prime piccole prove sono soddisfacenti.
Nuovamente Grazie. Guido.
Replica con citazione
Vecchio 09/02/2009, 01.20
Raul T. avatar
Raul T. Raul T. is offline
Utente Senior

Luogo: Forlì

Citazione:
Originale inviato da Guidoma Mostra messaggio
Vi ringrazio . Guido.[/font]
tutte le volte che fai un acquisto poi ti vengono i dubbi, non ci pensare e cerca di utilizzare al megli ciò che hai. Tanto anche gli altri hanno i loro problemi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 17.03.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info