Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Bosnia, Croazia, Slovenia e Serbia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/03/2007, 14.38
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Predefinito Strade statali contro autostrada in Serbia

Volendo transitare da nord a sud della Serbia è possibile evitare l'autostrada, specialmente da Belgrado in poi ?

Guardando la cartina si vede che l'autostrada - "mi risulta molto cara " è affiancata da una statale/provinciale.......
leggendo nei vari diari e con colloqui avuti tutti hanno percorso il salasso autostradale, ma la normale com'è ? un inferno ?

Mi auguro che qualche viaggiatore del forum l'abbia percorsa
Vecchio 26/03/2007, 15.19
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento
Predefinito Re: Strade statali contro autostrada in Serbia

Se sono nello stesso stato delle strade bosniache (e non vedo perche' dovrebbe essere differente) sono da andarci piano e con molti occhi aperti. Sono stato in Bosnia diverse volte e con tutti i mezzi, dalla moto al camper, non vorrei che ti trovassi con un rifacimento stradale che ti obbliga a una deviazione su sterrati e per di piu' montani. A me e' successo, e non e' piacevole. L'autostrada e' una palla mai vista, ma preferisco quella alle loro statali.
Ma da dove partiresti?
Vecchio 26/03/2007, 20.48
Pierfranco avatar
Utente Senior

Mi interessa la rotta via terra dal nord Italia per la Bulgaria-Turchia, passando per Zagabria e Belgrado.
Molte volte , anzi spesso, le autostrade passano per luoghi anonimi, insignificanti, mentre se le vie normali sono accettabili e non sono in condizioni tali da farti rimpiangere l'asfalto stile tavolo da biliardo, riesci anche a introfularti nei paesini e anche se non ti fermi riesci a cogliere un pochino dello stile e del livello di vita.

Io ho evidenziato il problema costi, che lo è relativamente, ma mi interessa più che altro sapere di avere una valida alternativa alle comodità di un viaggio veloce.
Vecchio 26/03/2007, 22.28
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Ce l'hai, un viaggio lento in cui dovrai stare molto attento . Aspetta qualcuno che c'e' andato con un barattolo come il nostro, io l'ho fatto in moto, simpatico viaggio ma in moto guardi la strada e giochi con lei, non so quanto mi divertirei col mio barattolo, specie se avessi una meta da raggiungere che, a quanto capisco, e' la ragione del mio viaggio. Comunque appena entri in Croazia al casello stradale (d'estate) ti danno un po' di cartine stradali e di info turistiche, ti parlo della croazia perche' in Serbia non ci sono mai arrivato, la mia destinazione era la Bosnia.
Vecchio 27/03/2007, 08.43
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Noi abbiamo percorso quell'autostrada all'inverso nel 2003 venedo da Bulgaria, passando da Beogrado e Zagabria. Tutto sommato non è cosi noiosa, non piu delle altre. Mi ricordo, che siamo partiti al mattino presto dal confine bulgaro e eravamo a Zagabria nel pomeriggio, avendo fatto anche la sosta pranzo e sosta per guasto motore di un amico. A differenza di altre tratte non mi ha lasciato un particolare ricordo negativo.
CIao, Jana
Replica con citazione
Vecchio 27/03/2007, 10.08
Pierfranco avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Jana S.
A differenza di altre tratte non mi ha lasciato un particolare ricordo negativo.
Questa è già una notizia positiva. Grazie

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato