Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/02/2006, 10.48
gnagnela avatar
gnagnela gnagnela is offline
Utente Senior

Luogo: Sasso Marconi - BO
Predefinito TG3 regione - vandali contro camper

riporto una notizia del TG3 Emilia R.:

a Sassuolo ignoti vandali hanno appiccato fuoco a 4 camper posteggiati lungo le strade di una zona residenziale e anche a diverse autovetture.

In 2 casi sono anche esplose le bombole che si trovavano a bordo dei mezzi lanciando pezzi come proiettili in una vasta area attorno al rogo.

Fortunatamente l'ora tarda ha fatto si che nessuno si trovasse nei paraggi al momento dello scoppio.

Commento:
le immagini vi assicuro erano impressionanti, c'era rimasto solo il telaio, x il resto era cenere!

Tutta la mia solidarieta' agli sfortunati camperisti incappati in questi/o piromane/i idiota/i
Vecchio 07/02/2006, 12.13
Monica e Pietro - Bo avatar
Monica e Pietro - Bo Monica e Pietro - Bo is offline
Utente Senior

Luogo: provincia di Bologna
Predefinito Re: TG3 regione - vandali contro camper

Abbiamo visto anche noi le immagini e ci sono venuti i brividi.
Guarda caso sono stati incendiati i camper e un furgone, le auto hanno preso fuoco di conseguenza ................... voi che conclusioni ne traete?

Secondo me ci sarà stato il solito str........ cui dava fastidio che i proprietari parcheggiassero i loro camper davanti casa (almeno, il tg3 ha detto che erano parcheggiati davanti alle case dei loro proprietari).

Penso soprattutto ai bambini di quelle famiglie ..................... un abbraccio

Monica e Pietro
Vecchio 07/02/2006, 17.32
gnagnela avatar
Utente Senior

si, e' vero, le auto sono state poi coinvolte nel rogo...

Ma, dopo una cosa del genere che si fa?

Anche l'assicurazione puo' costosa non puo' coprire il valore dei vari "gingilli" con cui attrezziamo i nostri camper!!!

Mah! un po' ti passa la voglia....
Vecchio 07/02/2006, 22.49
Davide82 Davide82 is offline
Utente

Io credo che chiunque compia atti vandalici di ongi genere sia una persona profondamente frustrata e di un ignoranza impressionante.
.

Tutta la mia solidarietà agli amici camperisti vittime della stupidità.

Davide
Replica con citazione
Vecchio 07/02/2006, 23.16
g.guerra g.guerra is offline
Utente

Voglio sperare che lo/gli str.... in questione si siano accertati che dentro non ci fosse nessuno a dormire prima di fare quello che han fatto !

Mi viene freddo a pensare se qualche ************** facesse mai una cosa del genere a qualcuno che ci sta dormendo dentro.

Eppure si è cominciato così anche con i sassi dalle autrostrade.

Ciao a tutti

Beppe
Replica con citazione
Vecchio 08/02/2006, 09.12
FRANZE FRANZE is offline
Utente

Ciao a tutti, io lavoro a Sassuolo, ieri sono passato accando ad uno dei veicoli bruciati: la vista è sconvolgente. Di quello che era un grosso autocaravan, pieno di cose e di storie non resta che un piccolissimo mucchietto di rottami.
Come tutti penso alle famiglie che possedevano i camper ed alla orribile sorpresa. Due riflessioni: la semplice polizza incendio che in molti abbiamo forse non copre questi fatti, classificandoli come atto vandalico. La seconda riguarda la motivazione, non penso che siano questioni di parcheggio o cose dirette al persone o veicoli particolari. Questi sono atti (spero) isolati di teppisti da quattro soldi, magari suggestionati da qualche fatto internazionale. E' altrettanto vero che è meglio non .....reclamizzare la cosa per non far "venire l'idea" ad altre persone simili e che dopo i sassi dal cavalcavia o l'incendio dei cassonetti non nasca un nuovo sport per i teppisti di casa nostra.

Saluti a tutti
carlo
Replica con citazione
Vecchio 08/02/2006, 09.39
quibro avatar
quibro quibro is offline
Utente

Luogo: taranto
Unhappy Re: TG3 regione - vandali contro camper

Ciao ragazzi;

Io credo che notizie come queste debbano morire sul nascere. Silenzio stampa, altrimenti si ha l'effetto emulazione. Dalle mie parti ora stanno riprendendo l'abitudine di scassare i vetri alle autovetture per frugare nei cruscotti. Si dorme con un occhio solo.
saluti
Angelo
Replica con citazione
Vecchio 08/02/2006, 14.30
gnagnela avatar
Utente Senior

Naturalmente NON sono per niente d'accordo e mi spiego:

questa discussione vuole solo esprimere solidarietà agli sfortunati camperisti di Sassuolo, e facendolo qui - su un forum del settore - non mi sento di scatenare nessuna guerra e trovo che ci sia qualche cosa di perverso nel voler trovare del male anche nei gesti piu' spontanei.

Sono convinta che l'omerta' non paghi mai, se fossi una di loro (i camperisti) non mi piacerebbe che la gente facesse spallucce intimorita da dei deficenti che hanno deciso di danneggiarmi!

Cosa succederebbe se un bel giono dopo tante parole spese a criticare il comportamento incivile di alcuni che tengono i generatori accesi quando non devono e scaricano un po' dove gli pare, trovandoceli davanti non gli dicessimo nulla per "non avere ritorsioni"?

Quello che scatena i comportamenti mitomani sono quelle macchine da guerra che si chiamano giornalisti, che spettacolarizzano tutto cio' che succede - che sia un fatto grave o che sia aria fritta- non certo io, che dopo aver visto il TG ribadisco tutta la mia solidarieta' ai camperisti perche' nulla di piu' qui si puo' fare!
Vecchio 08/02/2006, 15.55
gastone avatar
gastone gastone is offline
Utente on line

Luogo: emilia romagna

Io vivo e lavoro a Sassuolo e nella notte fatidica sono stato svegliato da 4 boati in successione sul momento non ho compreso che cosa fosse accaduto solo al mattino
ho saputo il tutto.Ora sono un po' preoccupato per il mio mezzo anche se ho la fortuna
di parcheggiarlo nel cortile dell'azienda non visibile dalla strada.Mi chiedo che tornaconto
possa avere chi compie queste nefandezze solo dei DEFICIENTI che di notte girovagano e
di giorno anzihe' lavorare se ne stanno a letto.Non ho parole.Saluti a tutti e spero di non
leggere piu' queste notizie cosi' inquietanti(rabbrividisco al pensiero che ci poteva essere
qualcuno a dormire all'interno).

ps.non e' il primo rogo a Sassuolo a novembre e' stato bruciato il capannone di un mio amico con danni notevoli.
Replica con citazione
Vecchio 09/02/2006, 00.50
quibro avatar
quibro quibro is offline
Utente

Luogo: taranto

Angela, non intendevo assolutamente sminuire la solidarietà data dal forum a chi ha subito questo atto barbaro.

Era ovvio che non intendevo il nostro silenzio stampa; ci mancherebbe altro.
Tantomeno mi sento perverso, omertoso o menefreghista.

Hai centrato il mio pensiero sul 4° punto dove hai messo in evidenza lo sciacallaggio di alcuni giornali che per vendere qualche copia in più danno in pasto la città ai vandali (chiamiamoli cosi').

Saluti
Angelo
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato