|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
il serbatoio di recupero direi che va assolutamente messo, ti preclude anche solo di poterti lavare le mani se sei in viaggio, o far da mangiare, o usare il bagno (e poi lavarsi le mani
).Ha un costo modesto, e non è detto che poi si riesca a montare anche dopo, e nel caso costerebbe molto di più. Vuoi mettere durante un viaggio dove fai una sosta in autostrada potere usare i servizi di bordo! Tutto il resto, oblo compreso, lo puoi sempre montare dopo, in qualsiasi momento allo stesso prezzo.
|
||||
|
||||
|
Il peso trainabile della Pluriel è stabilito dalla casa e non puoi in nessun caso variarlo: esso dipende da vari fattori, tra cui la struttura della vettura, la coppia (valore importantissimo ai fini del traino, unito al numero di giri del motore ai quali esprime il valore massimo) e la potenza: può essere ad esempio che se la tua vettura è a benzina e non molto potente, abbia un peso rimorchiabile inferiore rispetto alla stessa vettura con motore turbodiesel, che magari pur avendo la stessa potenza, ha generalmente una coppia sensibilmente superiore.
Ti consiglio di rimanere entro il peso trainabile considerando la roulotte a pieno carico, quindi ritengo che tu debba partire da una roulotte che pesa a vuoto almeno 80-100 kg. meno del massimo trainabile. Ciao e complimenti ottima scelta per la roulottina della Wingamm, è veramente un gioiellino.
|
||||
|
||||
|
Forse sono in ritardo, ma 900 kg non sono poi così pochi, prima di tutto verifica alle voci O1 dell'auto cosa c'è scritto quello è il peso massimo trainabile, ma avendo una Citroen verifica anche nel riquadro sinistro inferiore della carta di circolazione se hai limitazioni di peso massimo perchè solitamente le francesi sono fatte così ti danno un massimo di peso auto +rimorchio che non devi superare e solitamente è più basso del peso O1, ciò vuol dire che il peso O1 lo puoi trainare solo ad auto vuota. Considerando i 900kg di traino effettivi, ti devi secondo me tenere su caravan che pesano a pieno carico voce F2 al massimo 800 kg, la Winagamm mi sembra adatta, altrimenti ti devi dirigere su una caravan usata, ci sono infatti caravan di 10 anni buonissime lunghe 4 metri di scocca dal peso di 750/800 di carta di circolazione, ovviamente non è reale ma puoi trainarle. D'altronde la caravan è economica ed è un miracolo di versatilità ed economicità, ma non si può pretendere di andare contro le leggi della fisica, quindi auto piccola=roulotte piccola
![]()
|
||||
|
||||
|
scusate forse non è nel post giusto però volevo postare una foto che forse potrebbe mettere d'accordo camperisti e caravannisti
buoni km enzotemma |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Simpaticamente
|
||||
|
||||
|
Direi che è perfetto, non oso pensare il costo... poi però hai anche la macchina per tutti i giorni
|
||||
|
||||
|
bella, ci ho messo un pò a capire quale è il davanti, ma l'idea non è male.
Non vedo comunque grossi vantaggi rispetto a una cella scarrabile, e mi sembra che forse questa specie di astronave abbia più difetti che pregi.
|
||||
|
||||
|
come sempre le novità sono perfettibili però l'idea non mi sembra male,e per certi paesini su cucuzzoli arrivarci col macchinino non sarebbe male
![]() buoni km enzotemma |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|