Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Impianti di bordo > Impianto idrico
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Impianto idrico Acque chiare, acque grigie, acque nere, serbatoi, valvole, pompa, boiler

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/09/2007, 14.36
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Saliscendi della Doccia

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
Comunque il tratto di scarico corrugato è ben accessibile e eventualmente sostituibile in poche mosse.
Un piccolo problemino che ho sul mio mezzo è che la pipetta della doccia ha il tubo corrugato leggermente corto, basterebbero 30 cm i piu'.

Cosi com'è adesso è perfetto per gli adulti, ma quando faccio la doccia alle mie bimbe mi accorgo che quei 30 cm mi semplificherebbero la vita.
Mi domando, avete provato a cambiarlo??? I connettori sono standard o usano misure speciali??? se fossero standard proverei a comprare un tubo nuovo al piu' vicino centro del fai da te.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 17/09/2007, 16.21
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior

Luogo: Torino
Predefinito Re: Saliscendi della Doccia

Direi che sono standard, io ho sostituito il beccuccio del lavello della cucina (abbiamo lo stesso camper) con uno snodabile e più lungo in modo da poter indirizzare meglio l'acqua, sono andato ad un Brico di Panorama con il pezzo smontato ed ho trovato quello che mi serviva, ciao.

Gerardo
Replica con citazione
Vecchio 17/09/2007, 17.26
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Sul mio Rimor sono standard, ne ho messo uno con rivestimento in plastica così non riga dove striscia e lungo 2 mt. così posso farlo uscire dalla finestra del bagno e lavare i piedi ai piccoli quando ci si trova in spiaggia o zone simili.

Per gli integralisti ecologici: i piedi li lavano in una bacinella che poi vuoto nel serbatoio del camper ... cuntent ???
Vecchio 17/09/2007, 17.35
Gianni e Monica Gianni e Monica is offline
Utente Senior

Luogo: Brianza (Lombardia)

ma per carità, la bacinella con un po' di acqua e sabbia (tanta sabbia dopo che magari ci ho anche sciacquato tutte le ciabatte) si usa per innaffiare un cespuglio, non ci si intasa il serbataio del camper .
Vecchio 17/09/2007, 18.10
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Gianni e Monica Mostra messaggio
ma per carità, la bacinella con un po' di acqua e sabbia (tanta sabbia dopo che magari ci ho anche sciacquato tutte le ciabatte) si usa per innaffiare un cespuglio, non ci si intasa il serbataio del camper .
eh no, non ci si comporta così

Te lo consento unicamente se non sei in uno di quei paesi che si considerano evoluti, altrimenti l'atteggiamento di Alberto è ineccepibile
Vecchio 17/09/2007, 20.59
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Gianni e Monica Mostra messaggio
(tanta sabbia dopo che magari ci ho anche sciacquato tutte le ciabatte)
ORRORE!!! e magari con le ciabatte hai camminato sull'asfalto cosi che nella bacinella ci finiscono anche rimasugli catramosi!!!! come minimo devi buttare l'acqua in un sistema dotato di vasca di decantazione ed abbattitori chimici di idrocarburi ed evenualmente tensioattivi

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 17/09/2007, 22.15
Utente Senior

Dimenticavo: magari i vostri nuovi e lussuosi mezzi l'hanno già di serie, ma io avevo cambiato anche la pipetta della doccia con una con il pulsante ... comodissssssima !! Si apre il rubinetto/miscelatore già per la temperatura giusta e poi si fa l'on/off con la levetta della doccia e si consuma pochissima acqua, quasi meno a fare la doccia completa che per lavarsi a pezzi

Citazione:
la bacinella con un po' di acqua e sabbia si usa per innaffiare un cespuglio
Ebbene si, lo ammetto, sulla spiaggia di Piemancon non ho usato la bacinella ... li abbiamo lavati "nature" (come nella zona che c'è in fondo a sinistra ) per non compromettere l'equilibrio ecologico asportando della sabbia che faceva parte di quell'ambiente selvaggio Però, giurin-giuretta, non abbiamo usato sapone.
Vecchio 18/09/2007, 21.17
camperblu avatar
camperblu camperblu is offline
Utente Senior

Luogo: prov. di bergamo

Citazione:
Originale inviato da Alberto-LC Mostra messaggio
io avevo cambiato anche la pipetta della doccia con una con il pulsante ... comodissssssima !! Si apre il rubinetto/miscelatore già per la temperatura giusta e poi si fa l'on/off con la levetta della doccia e si consuma pochissima acqua, quasi meno a fare la doccia completa che per lavarsi a pezzi
E bravo Alberto, io la sto' cercando da un po' di tempo ma non riesco atrovarla, ne da Castorama ne Leroy Merlin e nemmeno brico center; mi sto' quasi rassegnando a chiederlo a qualche idraulico che realizza bagni per disabili. Hai qualche drittina?Grazie Armando
Vecchio 18/09/2007, 23.07
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da camperblu Mostra messaggio
io la sto' cercando da un po' di tempo ma non riesco a trovarla....
No, non la trovi in quei negozi La trovi sicuramente dai rivenditori di accessori per camper ... Ma scegline uno ben fornito e con prezzi bassi, se cerchi bene lo trovi, ma non nella tua zona, devi andare più a sud-ovest
Naturalmente non posso fare nomi ma in quello dove vado di solito, su un grande viale a doppia corsia vicinissimo a un garden-center e a degli svincoli autostradali , nonostante i luoghi comuni (e molte volte veri...) riguardo a questi rivenditori, ritengo che i prezzi siano del tutto accettabili: settimana scorsa assieme all'inverter da 300W a 33€, ho preso anche una presa tripla per accendisigari a 4,10€ ... il giorno dopo l'ho vista al supermercato, identica-precisa (stessa confezione), in super-megasconto-sottocosto a 4,00€ .... Questo la dice lunga anche sui sottocosto dei supermercati ...
Vecchio 19/09/2007, 20.44
camperblu avatar
camperblu camperblu is offline
Utente Senior

Luogo: prov. di bergamo

Citazione:
Originale inviato da Alberto-LC Mostra messaggio
No, non la trovi in quei negozi La trovi sicuramente da uno ben fornito e con prezzi bassi, se cerchi bene lo trovi, ma non nella tua zona, devi andare più a sud-ovest
se ho ben capito è lo stesso dove ogni tanto metto il naso per curiosare, stà proprio lungo la strada che porta verso lecco, vicino a Cinisello balsamo. Grazie mille ci farò un salto piu' approfondito.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato