Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > USA > Organizzarsi un viaggio in camper negli USA
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/10/2006, 10.30
elenick2004 elenick2004 is offline
Utente

Predefinito Re: Organizzazione viaggio negli USA

Citazione:
Originale inviato da ribolla93
Ciao, noi nella death valley non ci siamo andati semplicemente perchè il noleggiatore ci aveva fatto firmare la clausola che se lo facevamo era a nostro rischio e pericolo (nessuna copertura assicurativa).

Noi non abbiamo avuto nessun problema con l'attacco della corrente, che abbiamo sempre trovato, anche nei piu' sperduti RV park, in ogni caso puoi noleggiare un mezzo con il gruppo elettrogeno.
Solo i mezzi piu' piccoli (comunque enormi per le ns. abitudini) ne sono privi oppure è optional.
Quando ritirerai il mezzo ti daranno una mega-guida con tutti gli RV Park e Campgrounds.

Come riferimento dei campeggi devi andare su www.koa.com.

Per quanto riguarda i voli aerei non so come consigliarti al meglio, ma io mi rivolgerei ad una agenzia, magari fatti fare diversi preventivi, perchè ogni agenzia potrebbe avere delle compagnie "preferenziali", che non necessariamente sono le piu' economiche.

Hai provato con www.expedia.it? ci sono pacchetti che possono essere molto vantaggiosi.

Il noleggiatore di camper piu' economico che avevo trovato era www.moturis.com (vedi mio post del settembre 2005).

Ciao ciao!!!
ciao
grazie delle informazioni.
ho guardato su internet i prezzi delle compagnie che noleggiano camper. il costo della moturis è salito notevolmente rispetto al prezzo base per le miglia aggiuntive. infatti non sono riuscita a trovare pacchetti aggiuntivi da 500 miglia nè un chilometraggio illimitato ma ho calcolato aggiungendo 0,32$/miglio. proverò a contattarli chiedendo uno sconto sulle miglia aggiuntive ...
voi quante miglia avete fatto? avete dovuto prenderne di extra?

che consiglio mi sai dare rigurdo le assicurazioni da fare per il camper?

grazie ancora

elena
Replica con citazione
Vecchio 22/10/2006, 16.26
ribolla93 ribolla93 is offline
Utente

Per ELENA:

non ricordo esattamente, ma mi pare abbiamo fatto 2500 milgia circa.
Io avevo comprato i pacchetti di miglia aggiuntive, e se non mi sbaglio queste erano opzioni che venivano richieste quando fai il preventivo.

NON risparmiare sulle assicurazioni del camper, chiede la copertura globale dei rischi, inoltre fate segnare anche un secondo conducente (non si sa mai...)

Ricordatevi di fare la polizza assicurativa sanitaria (in America non riconoscono la ns. "mutua", essendo il servizio sanitario totalmente privato).
Noi l'abbiamo fatta con l'europe assistance, spendendo 70/100 euro a testa per 15 gg. (anche qui non ricordo bene la cifra).

Ciao
Replica con citazione
Vecchio 22/10/2006, 21.22
elenick2004 elenick2004 is offline
Utente

Citazione:
Originale inviato da ribolla93
Per ELENA:

non ricordo esattamente, ma mi pare abbiamo fatto 2500 milgia circa....................spend endo 70/100 euro a testa per 15 gg. (anche qui non ricordo bene la cifra).
grazie ancora
e se avrò altri dubbi mi farò viva
ciao elena

N.d.M.
Quotare tutto il messaggio appesantisce enormemente il sistema, ne ho tolto una gran parte per dimostrare come dovrebbe essere un "Quote" ma sicuramente ho cancellato ciò che a voi interessava.
Per evitare questo, cercate di farlo voi evidenziando solo la parte significativa del quote.
Grazie

Ultima modifica da Moderatore 23/10/2006 alle ore 00.15.
Replica con citazione
Vecchio 30/03/2007, 23.09
Tuareg Tuareg is offline
Utente Senior

Luogo: Siracusa

Mi sono fatto l'idea di massima che per un mesetto (ad Agosto), one way, per un 25 piedi, ci vogliono circa 7000 $ e con il cambio dell'euro attuale....non è male...

Altro problema è il viaggio aereo. Qualcuno sa quali compagnie hanno buone tariffe su New York e su Los Angeles ?
Mi sono sembrate interessantissime quelle dell'Air Lingus...se considerate che è pure compagnia di bandiera sono eccezionali...
Qualcuno ha altre idee ?
Vecchio 31/03/2007, 17.52
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Tuareg
.... Qualcuno sa quali compagnie hanno buone tariffe su New York e su Los Angeles ?..
Io avevo trovato economica la KLM. ma era tanto tempo fa.
Considerando che il periodo sarebbe agosto è difficile avere tariffe basse, inoltre per ora non esistono Low Cost trans atlantiche.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 09/05/2007, 13.41
camperxr camperxr is offline
Utente

Luogo: Reggio Emilia

Citazione:
Originale inviato da Tuareg
Mi sono fatto l'idea di massima che per un mesetto (ad Agosto), one way, per un 25 piedi, ci vogliono circa 7000 $ e con il cambio dell'euro attuale....non è male...
I prezzi migliori di Cruise America li ho sempre trovati con Camper viaggi.
Hanno un sistema di tariffe che varia in base a domanda ed offerta. E' avvantaggiato chi prenota molto tempo prima. Noi abbiamo prenotato a dicembre per settembre. Inoltre potevamo cancellare la prenotazione senza penale mi pare fino a 60 giorni prima. Le tariffe sono molto più basse che sul sito Cruise America.

Per il volo noi usiamo US Airways, ma anche qui vale la regola che conviene prenotare molto tempo prima....

Ciao
Roberto
Replica con citazione
Vecchio 10/05/2007, 12.20
mancho mancho is offline
Utente

Ciao, (forse ot) ma più specificatamente per il Canada, c'è qualcuno che puo' darmi qualche dritta in piu' per il noleggio e/o itinerario? Grazie
Replica con citazione
Vecchio 03/04/2009, 15.58
Davide89 Davide89 is offline
Utente

Luogo: Caorle

X Ribolla93

Ciao..io sn nuovo di questo sito..cmq vorrei avere delle informazioni sull'organizzazione del viaggio in america visto ke anche io con alcuni mie amici vorremmo andare l'anno prossimo a fare un tour della east coast in camper.
Ho un mucchio di domande da farti ma meglio andare con calma!!
Vorrei sapere che patente usare x poter guidare un camper e se bisogna avere una certa età visto ke io sn un neopatentato??ti ringrazio x la tua disponibilità..ciao
Replica con citazione
Vecchio 03/04/2009, 16.59
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Davide89 Mostra messaggio
Ho un mucchio di domande da farti ma meglio andare con calma!!
Vorrei sapere che patente usare x poter guidare un camper e se bisogna avere una certa età visto ke io sn un neopatentato??ti ringrazio x la tua disponibilità..ciao
In Generale, in America ma anche in Europa, per noleggiare una macchina devi avere almeno 21 anni e la patente, meglio se internazionale. Per alcuni tipi di auto particolarmente costose servono 25 anni e due carte di credito diverse o una particolarmente capiente ovvero dalla Amex oro in su.
Questo per le auto, immagino per i camper sia abbastanza simile a meno di poter lasciare un acconto cash in anticipo.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 24/05/2011, 14.22
ellielli ellielli is offline
Utente

Ciao ragazzi, anche io sto organizzando un viaggio coast to coast negli usa!!
Sono super eccitata. Però ho un pò di dubbi e paure. Per esempio con la tecnologia non sono proprio la migliore. Ho un navigatore Mio e mi trovo molto bene. Dite che lo posso trovare anche oltreoceano? o ne trovo di simili? (mi piace come funziona in modo intuitivo e mi sono affezionata)

Saluti!

Elli
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato