Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > TigellaQuinquies
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Closed Thread

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/01/2012, 18.33
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Re: Tigella Quinquies ?

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio

EEEEHHHHHH Ma che sono questi!!!!!! Non sono mica i ravioli mantovani fatti con la zucca????

Se turtlein devono essere almeno che siano con ricetta classica.
Ravioli sono mantovani, tortelloni sono modenesi, consultare google...

Vecchio 21/01/2012, 18.33
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Non so se Sacco permette "rovinare" i suoi tortellini con grana trentino o esige parmigiano regiano doc?
TOMMASO! non sarebbe meglio telefonare prima in comune, cosi sabato sai, cosa devi portare con te? (documenti... richiesta scritta... grana trentino....)

mi hanno detto i Vigili che c'è un modulo che si scarica dal sito del comune ma che lo hanno anche in comune.

Non penso ci voglia altro a parte un documento.

http://www.comune.pianoro.bo.it/

http://www.comune.pianoro.bo.it/bina...1297328334.pdf

il modulo dovrebbe esserere questo.

Cosa scrivo dove c'è scritto "seguente motivo" ?

Ritrovo di amici? Penso che saranno loro a dirmi cosa scrivere.....idee?
Vecchio 21/01/2012, 19.03
sampey avatar
sampey sampey is offline
Utente

Luogo: liguria-la spezia

Sareste così gentili da dirmi come si fa per partecipare a questo evento? ringrazio anticipatamente per le risposte.
Cordialmente Tancredi
Vecchio 21/01/2012, 19.35
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Ravioli sono mantovani, tortelloni sono modenesi, consultare google...

Ma qui si parla di tortellini, non di tortelloni. Comunque siccome io sono ghiotto di tutto quello che ha a che fare con tortelli, tortellini agnolotti ravioli o chiamali come vuoi, se vuoi portarlo trovi il mio appoggio......

Andrea
Vecchio 21/01/2012, 19.43
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da sampey Mostra messaggio
Sareste così gentili da dirmi come si fa per partecipare a questo evento? ringrazio anticipatamente per le risposte.
Cordialmente Tancredi
Ciao Sampey, sarebbe sufficente tenere d'occhio questa pagina è comunque, più avanti si darà il via con la preparazione di una tabella/lista da parte nostra dove inseriremo tutti coloro che vorranno partecipare........

Saremo contenti averti con noi, come detto sopra tieni d'occhio questa pagina per vedere il risvolto man mano che si prendono gli accordi.....

Simpaticamente
Vecchio 21/01/2012, 20.56
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
Cosa scrivo dove c'è scritto "seguente motivo" ?

Ritrovo di amici? Penso che saranno loro a dirmi cosa scrivere.....idee?
Per incontro/ritrovo camperisti di Turismo Itinerante.....

Simpaticamente
Vecchio 21/01/2012, 21.38
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Per incontro/ritrovo camperisti di Turismo Itinerante.....

Simpaticamente
E se fosse " XXX (non ricordo numero) edizione dell'anuale incontro dei camperisti iscritti al www.turismoitinerante.com"
Francatooooooo! tu ti ricordi quando c'era il primo? poi si fa la conta, visto che si sono fatti comunque ogni anno! Incontri si sono fatti - non camperisti (almeno non tutti, non potrei giurare su tutti pero....)
Cosi suona piu "in", vero?
Vecchio 22/01/2012, 01.30
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Allora cominciamo a mettere qualche paletto subito. Io aiuto Sacco a portare i tortellini MA io porto solo quelli veri ovvero quelli con il prosciutto crudo di Parma nel pesto interno al tortellino e di una dimensione molto piccola. Il primo che parla di tortellini al ragù, propongo di usarlo a fare il ragù poi ci condico la pasta NON i tortellini. Con tutto il rispetto per il grana di mario ma se a un tortellino campogallianese fai vedrer un grana padano scappa con il piatto e il brodo. Zucca, verdi, al ragù quelli sono TORTELLI, gli agnolotti ve li mangiate poi in Lombardia noi ci teniamo i nostri TORTELLI soprattutto quelli Reggiani (una volta che le teste quadre hanno qualcosa di buono), che non sono da confondere con i tortellini.

Come detto Sacco io ti aiuto ma se sento parlare di mortadella nei tortellini mi ritiro SUBITO. Cerchiamo di mettere insieme una lista affidabile di partecipanti almeno entro 3 settimane perchè BRODO e TORTELLINI necessitano di preparazione, un po' li faremo noi e un po' li prenderemo fatti, se ci dividiamo il lavoro con sacco per un mestolino a testa per assaggio direi che viene fuori un bel lavoro. Unica variante ammessa il tortellino CLASSICO ma alla panna, soprattutto per i bimbi. Se mi sentisse mia nonna dire sta roba mi ammazzerebbe poveretta, però un piccolo strappo si può fare ma NON sul prosciutto nel ripieno e NON sul Parmigiano Reggiano.

TOM Arrivo recupero un po' di info, dai mandaci qualche foto dell'area che ci fai venire l'acquolina in bocca!!

Ciao

Alle
Vecchio 22/01/2012, 02.03
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

sono sbalordita da tanta competenza culinaria ...cari amici nn sapevo che foste tutti dei gourmet io nn ho preclusioni di sorta, sono x le pari opportunità e quindi cubetto indifferentemente sia il grana padano che il parmigiano reggiano o addirittura quello trentino
a parte gli scherzi cmq l'unica cosa che dico è : X FAVORE PORTATE/PORTIAMO MENO ROBA DA MANGIARE xkè l'anno scorso tutti i kg di carne che ho portato io non sono stati cucinati xkè c'era troppa roba e così come nn è stato usato il mio cibo chissà quanto altro sarà stato sprecato
mi piacerebbe che ci fosse un ritorno alle origini quando parte del tempo era impiegato anche a gironzolare sui camper altrui, attaccare adesivi coi nomi, cazzeggiare (si può dire "cazzeggiare", vero?) in giro x il parcheggio con i maschietti che parlavano di motori e le ragazze di moda e ricette..direte che magari sono modelli obsoleti ma era una divisione di ruoli spontanea, che aveva le sue ovvie eccezioni ma che ci ha permesso di conoscerci meglio e in molti casi sono nate così delle belle amicizie..

io penso di esserci ma quest'anno probabilmente con 2 cani xkè frida avrà presto un fratellino
(la moglie di pierfranco mi toglerà il saluto, lo so...)

@jana..bella la tua proposta x il nome dell'evento da dare ai vigili... condivido..molto elegante
Vecchio 22/01/2012, 02.23
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Per TOM, intanto parto qui poi se vuoi ci spostiamo via e-mail così evitiamo di occupare pagine dedicate alle cibarie con argomenti tecnici .

Quando sono andato in comune la prima volta anche a me i vigili avevano dato solo il modulo di occupazione di suolo pubblico, ma i vigili sono abbastanza frettolosi. Dopo parlando con il sindaco (non in veste ufficiale, la conosco fuori anche fuori dai canali ufficiali) mi aveva suggerito di parlare con l'ufficio commercio e di fare una domanda diversa che è la Domanda di Autorizzazione Manifestazione Temporanea. E' una domanda molto più completa ma che vuole sempre la marca da bollo di 14, 50 come l'altra domanda. E' più completa perchè consente di spiegare meglio cosa si fa. Ovvio che lo scopo della domanda è commerciale pertanto ci sono delle parti che non vanno compilate e a me avevano aiutato loro. Nel tuo comune la trovi qui sul sito:

http://www.comune.pianoro.bo.it/bina...1291108602.pdf

Lo scopo è l'incontro di persone provenienti da varie parti d'italia su mezzi ricreazionali per ritrovarsi a scopo ludico ricreativo per mangiare e stare in compagnia, verranno somministrati cibi e bevande ma non a pagamento ed ognuno porta il suo, io avevo copiato quello del motoraduno ma ora esattamente non ricordo più come era. Purtroppo la domanda l'ho compilata e l'ho consegnata senza farne copie. Il comune ti deve dare l'autorizzazione nei tempi e nei modi indicati, il vantaggio di questa domanda è che come da noi ti mettono a disposizione se li chiedi tavole sedie gazebo, mi raccomando chiedi delle transenne per tenere lontane le macchine già dal venerdì se no se è un area molto frequentata da gente abituata a frequentarla potrebbero occupare tutti i posti, se ti ricordi noi avevamo transennato metà parcheggio lasciando l'altra metà al circolo a quelli dei colombi e a quelli delle barche, però la nostra metà è rimasta nostra per tutti i 3 giorni ecc.. Qui a Campo erano gratis ma da quest'anno c'è un piccolo obolo da versare non so a Pianoro. L'altro vantaggio è che con questa domanda puoi anche fare domanda di Patrocinio e con quella ottenere grossi vantaggi nelle visite ai musei o alle aree a pagamento, se ricordate il museo è stato molto a buon mercato.
Siccome il circolo degli anziani mi aveva dato una grossa mano quando abbiamo fatto il nostro incontro, ho chiesto un contributo simbolico per l'area e l'ho dato al circolo con cui hanno poi acquistato tutte le vettovaglie per una iniziativa di educazione ambientale dei bimbi delle scuole elementari nel parco. Il comune però a parte la marca da bollo non mi ha chiesto altro. Tieni conto che con l'occupazione di suolo pubblico forse vengono i vigili a vedere, con questa domanda c'è quanche cosa in più, vedi anche loro cosa ti consigliano, è chiaro che devi spiegare che NON è una manifestazione promozionale dove vendiamo qualcosa ma un modo per ritrovarsi dei camperisti per visitare posti nuovi interessanti e le bellezze del paese. Con il patrocinio a Campogalliano se avessi chiesto e fatto molta pubblicità potevano aprirci anche le fattorie e i negozi ma NON ho voluto esagerare perchè avrebbero dovuto esserci molte più persone.

Tieni conto che se prendi del materiale del comune e lo monti, il venerdì mattina te lo consegnano, e prima di andare a pranzo arriva una commissione (c'è scritto sulla domanda) che valuta l'idoneità, la commissione è formata dal tecnico dell'ufficio commercio, da un geometra comunale e da un vigile, viene a vedere come ci si è sistemati e se facciamo dei dani alle cose o all'ambiente. Quando arrivarono a campogalliano avevamo montato tutto e c'erano solo 2 camper venerdì mattina il nostro e quello di Jana gli spiegammo come avremmo messo i camper e firmarono il nullaosta finale. Ovviamente il foglio che vi ho dato io di autorizzazione (mi raccomando vallo a ritirare e fotocopiane uno per ognuno di noi) arriva molto tempo prima. SINTETIZZO:

CONTINUA IN ALTRO POST

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato