Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > TigellaQuinquies
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Closed Thread

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/03/2012, 15.06
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Re: Tigella Quinquies ?

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
____________Intanto per favore, fatemi sapere quanta carne di manzo ci vuole e quanto cappone ci vuole per un brodo da cca 10 litri?______________________

Ho interrogato Rosella ma mi ha assicurato che lei fa......ad occhio!!!
Forse è perchè noi siamo veneti e di certi prodotti non ce ne intendiamo.
Alex, proprio quello è mio problema, anche io vado a occhio, ma faccio brodo per 4 - 6 persone al massimo, non 10 litri. Non mi riesce moltiplicare il mio occhio!
Poi sai, questi tortellini preziosissimi fatti amorevolmente a mano in casa Monzani, non vorrei prendermi la responsabilita di non farer un brodo all'altezza per colpa del mio occhio....
Vecchio 05/03/2012, 18.14
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Jana, hai perfettamente ragione, non si può fare ad occhio per un prodotto del genere!!

Si potrebbe però farlo abbastanza condensato e poi aggiungere acqua secondo necessità!
Vecchio 05/03/2012, 22.04
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
per favore, fatemi sapere quanta carne di manzo ci vuole e quanto cappone ci vuole per un brodo da cca 10 litri?
Jana, ma dove sta il problema!!!!! Kilo più o kilo meno non fa differenza, tu abbondi pure con la carne che di sicuro chi se la mengerà non manca, di sicuro non verrà gettata...........

Simpaticamente
Vecchio 05/03/2012, 22.57
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Jana, ma dove sta il problema!!!!! Kilo più o kilo meno non fa differenza, tu abbondi pure con la carne che di sicuro chi se la mengerà non manca, di sicuro non verrà gettata...........

Simpaticamente
Non stiamo faccendo un volgare brodino, stiamo preparando il brodo per i tortellini! Se abbondi con la carne, i tortellini si insaporiscono troppo di brodo e si volgarizzeranno. C'e una misura giusta se si vogliono fare ad arte! Allora... serve un bue intero e sette capponi??? mezzo bue e quaranta capponi? un cappone e 10 kg di manzo? Insomma, quanto devo ordinare prima di partire? Mio bottegaio sono sicura mi procura roba migliore se lo sa in tempo, ma quantaaaaaaaaaaaaaaaaa! Raga, dato, che la roba non la regalano, vediamo fare cose seriamente.... ?????
Vecchio 05/03/2012, 23.15
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
Nessuna nuova dal comune, mi avevano detto che mi sarebbe arrivata una email di conferma, in effetti è già passato un bel po di tempo, mi sa che Sabato faccio un salto a sentire.

Stagli addosso perchè come tutti gli enti pubblici non si muovono se non con le cannonnate!

Jana a casa mi stasera dovrebbe esserci mia suocera (io sono fuori), mi hanno detto che avrebbero parlato del "problema" speriamo adivengano ad una soluzione. Se salta fuori qualcosa te la comunico subito!!!
Vecchio 08/03/2012, 10.54
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da EVMONZ Mostra messaggio
Stagli addosso perchè come tutti gli enti pubblici non si muovono se non con le cannonnate!

..................
mi ha telefonato ora una gentile signorina del comune per avere alcune info che mancavano, e mi ha detto che Mercoledì prossimo la domanda va in giunta per la approvazione.

vi tengo informati.
Vecchio 08/03/2012, 11.06
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
mi ha telefonato ora una gentile signorina del comune per avere alcune info che mancavano, e mi ha detto che Mercoledì prossimo la domanda va in giunta per la approvazione.

vi tengo informati.
Ottimo Tom, questo è già un passo avanti...............

Simpaticamente
Vecchio 12/03/2012, 14.23
Jana S. avatar
Utente Senior

Ragazzi miei, noi fra una settimana partiamo e ritorniamo probabilmente solo 8-9 maggio. Percio o prenoto adesso la carne per il brodo in modo di trovarmi quella migliore al rientro dal mio bottegaio preferito, o mi porto direttamente dalla Sovacchia i dadi e non se ne parla piu. Preferite Knorr o Star o Liebig? Sempre che non mi dite per la carne? Prima non possiamo rientrare perche 5-6 maggio dobbiamo partecipare obbligatoriamente ad uno gulasch party. Ehi, qua si hanno impegni, mica micio micio bau bau!!!!
Vecchio 12/03/2012, 15.36
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Ragazzi miei, noi fra una settimana partiamo e ritorniamo probabilmente solo 8-9 maggio. Percio o prenoto adesso la carne per il brodo in modo di trovarmi quella migliore al rientro dal mio bottegaio preferito, o mi porto direttamente dalla Sovacchia i dadi e non se ne parla piu. Preferite Knorr o Star o Liebig? Sempre che non mi dite per la carne? Prima non possiamo rientrare perche 5-6 maggio dobbiamo partecipare obbligatoriamente ad uno gulasch party. Ehi, qua si hanno impegni, mica micio micio bau bau!!!!
Allora, Knorr e Liebig sono tedesche mentre la Star è italiana... perchè mai dovresti portarli dalla Slovacchia????? per far fare un po di strada

Andrea
Vecchio 12/03/2012, 15.45
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Allora, Knorr e Liebig sono tedesche mentre la Star è italiana... perchè mai dovresti portarli dalla Slovacchia????? per far fare un po di strada
Perche non avro tempo per le spese al rientro. T'immagini che torno con camper imballato 8 o 9 maggio a casa da dove manchero da 20 marzo,e 11 maggio di sera sono a Pianoro con fermata a Bologna dove ho un impegno? Devo avere tutto pronto, al max ritiro il pacco di carne gia prenotata qui a fianco venerdi mattina. Ma tu non puoi capire, visto che per te pensa Mery e le segretarie!
Closed Thread

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 13 (0 utenti e 13 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato