Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Trentino Alto Adige
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/07/2012, 14.29
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova
Predefinito Altopiano di Lavarone

Venerdì qui a Padova faceva molto caldo e accompagnato dalla terribile afa padana che solo chi ci abita conosce!!
Così sui due piedi abbiamo deciso di partire per la montanga dopo aver caricato un po' di viveri e pure la nipotina che a fatica ci è stata 'prestata'.

Le zone di montagna a noi più prossime sono l'altopiani di Asigo o quello di Lavarone.
Sono zone turistische forse poco conosciute ai più però offono parecchie bellezze quali ottime passeggiate, bei boschi, paesaggio molto dolci, ottimi sentieri per il muotain-bike e grandiose piste da fondo in inverno. Molto interessanti anche i resti dei 'forti' della I guerra mondiale: grandi fortezze in pietra e calcestruzzo costruite per contendersi il territorio e che si sono distrutte a vicenda in pochissimo tempo.
Cio sono anche moltissimi alpeggi dove si fanno ottimi formaggi e molte sono le rivendite di questi eccellenti prodotti.

Tutto questo per dirvi che siamo finiti casualmente in una bellissima e nuova AA dotata di quanto serve ad un equipaggio in camper, spazi in mezzo al verde e ben delimitati, possibilità di aprire il tendalino senza disturbare od essere disturbati, grande..anzi immensa tranqullità, gestore disponibilissimo, costo equo ed un pozzetto di scarico veramente efficiente.

Naturalmente non ho nessun interesse economico su questa struttura ma mi sento il dovere di segnalarla sia per la buona volontà ed il riconoscimento sul nostro modo di viaggiare da parte di chi l'ha costruita e permessa sia per incoraggiare altri viaggiatori ad approffitarne dei servizi proprio per incentivare altre azioni analoghe.

E situata a Lavarone in frazione Cappella, via Padova con GPS N 45.935361 - E 11.27225
Dispone di una 40na di piazzole in ghiaia delimitate ed interspaziate tra loro, immerse nel verde di vecchia piantumazione, elettricità, pozzetto di scarico e locale servizi con 2 wc e 2 docce e lavelli per le stoviglie, sbarra automatica all'ingresso con videocamera.
Il costo è di 15€ per il primo giorno e 0.50€ per ora successiva. Le docce calde sono a gettone.
Il centro abitato è a 10 min. a piedi e nei pressi il grande 'parco Palù' dedicato allo svago dei bambini e....non solo!!

Se vi servono informazioni turistiche sulla località cerco di aiutarvi.
Vecchio 30/07/2012, 14.37
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)
Predefinito Re: Altopiano di Lavarone

grazie per la segnalazione, fa sempre piacere sapere di nuove strutture e comuni che si adeguano al nostro modo di far tempo libero,speriamo che siano sempre di più ogni giorno.

NB. l'ho inserita anche su FB nella mia pagina aree di sosta,ha un nome oppure è solo riferita alla frazione.

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 30/07/2012, 14.44
francato avatar
Utente Senior

Ah, dimenticavo:
zona gioco per bambini e grande piattaforma ben liscia per pattinare o giocare a calcetto od altro ubicata in modo da non disturbare.
Ci sono anche dei barbeque per gli ospiti.
Le piazzole sono generalmente in piano o servono piccolissime correzzioni.
Vecchio 30/07/2012, 15.27
Silvia e Fabio avatar
Silvia e Fabio Silvia e Fabio is offline
Utente Senior

Luogo: Padova

Ciao avevo letto di quest'area e mi riproponevo di farci un salto...da quello che dici ne vale la pena....grazie Alessandro

Dall'esplorazione del deserto algerino all'esplorazione dell'altipiano
Vecchio 30/07/2012, 16.18
francato avatar
Utente Senior

Ciao Silvia

quest'anno va così!!
Non si finisce mai di essere genitori e ve ne accorgerete!!!!

Siano ridiventati nonni e quindi siamo a......disposizione!!!
Vecchio 30/07/2012, 17.08
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
Siano ridiventati nonni e quindi siamo a......disposizione!!!
Alessandro, esiste un proverbio del genere che mia mamma mi diceva sempre:
Santa Caterina che se i fa se i nina (Santa Caterina che se li fa se li culla)

Noi, per forza di cose non abbiamo mai potuto usare le risorse nonni....

ma malgrado il detto, credo che mia mamma sarebe stata molto felice di
contraddirlo..

Comunuque grazie per la segnalazione e spero che riusciate a fare un po' piu' di strada....

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 31/07/2012, 08.59
francato avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
ma malgrado il detto, credo che mia mamma sarebe stata molto felice di
contraddirlo..
Andrea, questo è verissimo!!! I nipotini sono una cosa bellissima ed oltremodo gratificante.
Quello che mi da pensiero è le attese dei figli nei nostri confronti. Niente di che ma sono convinti noi abbiamo tanto tempo libero e non sappiamo come passarlo e quindi...le pensano tutte!

C'è poi anche un po' di colpa nostra visto che sembra stiamo solamente aspettando un loro richiamo.
Questa generazione va così e lo dico perchè vedo i vicini e come si comportano le amiche di questa figlia.

Fortunatamente per questo we ci hanno permesso di portare con noi la piccolina visto che il padre è gelosissimo e lei si è divertita un mondo!!

E pensare che morta mia suocera che aveva bisogno di assistenza pensavamo di essere più liberi! Se va avanti così.....!?!

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato