Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > UNIVERSO CARAVAN > Caravan: Mercato
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/2006, 23.25
sandro62 sandro62 is offline
Utente

Luogo: Abruzzo
Question Caravan o Camper: dilemma parte 1

Ciao a tutti ed innanzitutto grazie per l’ospitalità.
Sono un neofita/dilettante, nel senso più vago del termine: sono cioè un ex campeggiatore di “tenda canadese” (un’isotermica da montagna André Jamet) con la quale, sul finire degli anni settanta ed i primissimi ’80, ha girato un bel po’ (montagna, mare e laghi, in Italia ed in Europa) e che adesso, vorrebbe provare le gioie del caravan (o del camper? – poi mi consiglierete)….
La prima volta che sono materialmente entrato in una roulotte è accaduto nell’estate 1980 quando, in un camping di Saint Tropez (o forse Nizza?), dopo un diluvio notturno durante il quale solo la mia tenda era rimasta in piedi (- nemmeno una goccia d’acqua era entrata sotto i teli!!! -), al risveglio, con la sensazione di essere stato catapultato in una palude, fui invitato da un signore italiano, un funzionario di banca in vacanza con due figlie bellissime, per pranzare insieme a loro.
Credo fosse una Elnagh ma, in quei momenti, mi sembrò più bella della Reggia di Caserta.
Gli anni sono passati, i campeggi sono ancora un dolce ricordo e, da giovincello giramondo mi ritrovo appena sopra i quaranta, con due figli di tre anni e mezzo ed uno e mezzo.
La voglia di aria aperta mi è rimasta però intatta, il divertimento del campeggio, il desiderio di libertà e di indipendenza si sono trasformati adesso in necessità di “staccare la spina” e di godermi un po’ di più la famiglia, nell’auspicio di un divertimento sano ed educativo per i bimbi.