Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Presentati al Forum TI
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Presentati al Forum TI Inizia a comunicare con noi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/11/2010, 00.36
vfra vfra is offline
Utente

Predefinito duerre escape 391

Salve a tutti sono Francesco futuro neocamperista. Dopo qualche esperienza di nolleggio abbiamo deciso di fare il grande passo.. l'acquist!!! seppur usato ma il nostro primo camper, il camper che stiamo trattando e' un duerre escape 391 del 2001 su ford 2400 cc con 90cv, chi avesse notizie, aneddoti e quant'altro su questo mezzo... Grazie a tutti.
Replica con citazione
Vecchio 16/11/2010, 09.25
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: duerre escape 391

Citazione:
Originale inviato da vfra Mostra messaggio
..... sono Francesco.....
Ciao Francesco, intanto ben approdato sul forum di T.I. e auguri per le trattative.....

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 16/11/2010, 17.16
vfra vfra is offline
Utente

Mario grazie per l'imbocca al lupo ... crepi. Ma sono parecchio indeciso sul camper perche' non vorrei che un 2400 cc aspirato sia troppo poco per un camper di 3290 kg!!!!!!
Che dici????
Replica con citazione
Vecchio 16/11/2010, 19.11
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da vfra Mostra messaggio
...... non vorrei che un 2400 cc aspirato sia troppo poco per un camper di 3290 kg!!!!!! Che dici????
Non conosco le caratteristiche del mezzo da te citato, ma se posso permettermi di darti un consiglio sul motore, consentimi di dirti che io non prenderei mai più un motore aspirato, detto motore l'ho avuto negli anni che va dal 1986 al 1995, non puoi immaginare le sciroccate che tiravo quando dovevo fare un sorpasso o affrontare una salita. Conclusione: E' fermo sia in ripresa che in salita..... Vedrai che ti arriveranno informazioni da colleghi molto più esperti di me.....

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 16/11/2010, 19.32
loschioppo avatar
loschioppo loschioppo is offline
Utente Senior

Luogo: prato,toscana

Benvenuto Francesco,

lascia perdere il motore aspirato (a parte come fa ad essere aspirato del 2001....)

per la marca Dueerre, per quello che ne so è usata spesso dai noleggiatori, in quanto in fascia di primo ingresso come produzione che credo sia però Rimor,
fatta con materiali più economici

Ne ho visto qualcuno dal mio riparatore che vado spesso a trovare essendo acnhe un amico,e lui mi storceva il naso quando sentiva questa marca

Poi il Ford 90 cv cos'è pianalato?

Un solo consiglio mi sento di darti: OCCHIO alle infiltrazioni
Vecchio 17/11/2010, 01.10
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Ciao Francesco Benvenuto

SEI SICURO SIA ASPIRATO? mi sembra strano che nel 2001 facessero ancora degli aspirati, tieni conto che anche io come Mario dal 2002 al 2010 ho avuto un aspirato transit ma era il 2500cc e aveva 75Cv quindi dubito che abbiano diminuito la cilindrata e aumentato la potenza senza il turbo. Guarda bene nel motore e forse trovi il turbo. da quello che vedo dovrebbe essere un trazione posteriore quindi ottimo. Per quello che riguarda la scocca concordo con Roberto (lo schioppo) attento alle infiltrazioni soprattutto nella zona dell'oblò panoramico che dovresti avere.

Per le mie esigenze un semintegrale non andrebbe bene ma se siete in 2 e non programmate di crescere va certamente meglio che un mansardato o un motorhome che offrono maggiore resistenza all'aria. Dipende da quanto ti chiedono ma prima di sceglierlo, confrontalo con altre proposte, gira, valuta, compara, e poi scegli. Comunque avendo già noleggiato in passato hai il vantaggio che forse sai già quale è la tua geometria ideale.

Ciao

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato