Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > Generatori
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/06/2012, 11.46
ziomartin ziomartin is offline
Utente

Predefinito Efoy 1200 usato, si può fare?

Ciao a tutti,
Mi hanno proposto un efoy 1200 del 2008 con quasi 2.000 ore di funzionamento.
Prezzo proposto 1.800
Cosa mi consigliate?
Ne vale la pena o è datato? Il prezzo richiesto è corretto?
Quale verifiche si possono fare per verificarne il funzionamento al ritiro ?

Grazie in anticipo per i consigli che mi saprete dare
Replica con citazione
Vecchio 12/06/2012, 14.36
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)
Predefinito Re: Efoy 1200 usato, si può fare?

benvenuto sul forum ziomartin

non ho l'EFOY perciò non ti sò dire ma vedrai che i tanti che lo posseggono ti sapranno dare info.

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 12/06/2012, 14.37
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Vivo in Trento Città.

Citazione:
Originale inviato da ziomartin Mostra messaggio
Ciao a tutti,
Mi hanno proposto un efoy 1200 del 2008 con quasi 2.000 ore di funzionamento.
Prezzo proposto 1.800
Cosa mi consigliate?
Ne vale la pena o è datato? Il prezzo richiesto è corretto?
Quale verifiche si possono fare per verificarne il funzionamento al ritiro ?

Grazie in anticipo per i consigli che mi saprete dare
Ciao Ziomartin, anche se non e la sezione giusta ti do lo stesso il benvenuto su T. I. , per quanto riguarda le info che cerchi, dai giusto il tempo agli appassionati di detto articolo di leggerti è vedrai che pioveranno come .......... Efoy dal celo, nel frattempo però........................

Ne approfitto per dirti dato che sei un nuovo iscritto è se ancora non lo hai fatto, di dare un'occhiata al nostro (Regolamento) per capire un pò come funziona il FORUM di T.I..
Vorrei inoltre farti presente che tutti i messaggi da te (come quelli dagli altri) inseriti, NON appariranno direttamente sul forum perchè prima vengono posti alla MODERAZIONE è quindi, saranno visibili subito dopo che il Moderatore o l'Admin (Webmaster) ne danno l’approvazione.....

Grazie per l'attenzione.....

Il Super Moderatore
Vecchio 12/06/2012, 15.38
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Ciao e benvenuto, io ho l'Efoy 1200 e ne sono veramente contento, uno dei pochi accessori di cui non riuscirei più a fare a meno. Completa autonomia energetica anche in inverno, pensa che se nei campeggi sto solo una notte, spesso non collego neanche la 220.

Nel 2008 lo pagai 3300 euro, quindi il prezzo che ti hanno proposto sembra giusto.

Se funziona bene dovrebbe caricare tra 3.9 e 4.2 ah almeno quello che segnala il pannello.

Per provarlo dovrebbe essere collegato a una batteria un pò scarica e quindi dovrebbe partire e dare la corrente di cui sopra.

Se anche con la batteria scarica da una corrente inferiore potrebbe essersi danneggiato con una gelata e quindi richiederebbe un onerosissima revisione, in tal caso meglio lasciarlo dove è o comunque accordarsi per l'acquisto solo dopo un controllo da un centro autorizzato.

Se la batteria è carica invece e ovviamente non parte e sta in stanby.
Vecchio 08/03/2013, 09.31
alberto1082 alberto1082 is offline
Utente

Luogo: Brescia

Io mi Guarderei bene da un Efoy usato, ha una quantità di ore di vita predefinite, poi va rimandato a SFC che con 1600Euro sostituisce la cella interna, a fine dei conti chi lo lasciava sempre acceso, ha dovuto cambiare la cella (a pagamento) prima della fine del periodo di garanzia...
Replica con citazione
Vecchio 08/03/2013, 14.14
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da alberto1082 Mostra messaggio
Io mi Guarderei bene da un Efoy usato, ha una quantità di ore di vita predefinite, poi va rimandato a SFC che con 1600Euro sostituisce la cella interna, a fine dei conti chi lo lasciava sempre acceso, ha dovuto cambiare la cella (a pagamento) prima della fine del periodo di garanzia...
L' EFOY ha un contaore (io sono circa a 520 ore dal 2008) che ovviamente segna solo le ore di effettivo funzionamento.
Quando l'EFOY è lasciato "sempre acceso", in effetti non è acceso ma sta spento in standbay (quindi non funziona e non si consuma e non accumula ore). Si avvierà solamente nel momento che la BS cala di tensione.

Comunque si parla di una vita utile di 10.000 ore prima di una revisione.

L'unica cosa che lo può rovinare prematuramente è una gelata se la batteria è scarica (impossibile se lasciato in standby).
Quindi secondo me il vero rischio è lasciarlo spento in inverno.
Vecchio 09/03/2013, 19.00
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Nostro efoy ha 2420 ore, controllato in questo momento. Devo dire, che lo massacriamo abbastanza, il camper ha 110 mila km e efoy lavora quasi sempre quando siamo fuori. Pero... L'abbiamo preso nel 2008 e non solo noi, ma anche altri che l'hanno comprato fino a quel periodo l'hanno dovuto riparare in garanzia, inoltre aveva il diffetto di lasciare parecchio metanolo nel contenitore segnalando vuoto. DOpo la riparazione, che è durata molto, si è guastato di nuovo, allora invece di passare di nuovo dalla Webasto che allora era rappresentante della efoy in Italia, ho scritto direttamente alla ditta produttrice, che ci ha immediatamente mandato un efoy in sostituzione, praticamente nuovo usato solo per un paio di test, con molte meno ore del nostro. Eravamo - credo - nel 2010. (Tra l'atro si sono sbagliati mandandoci quello piu potente, ci siamo poi messi d'accordo pagare la differenza. Usando molto pc e tv pero infatti ci vuole!) Questo "nuovo" va molto meglio, metanolo lo consuma pratticamente fino all'ultima goccia e non da problemi. Allora mi hanno garantito, che questo è di nuova generazione e non ha piu diffetti di quei primi. Percio io starei attenta a un efoy del 2008... Cero che se mi dessero per un 1200 1800 euro, quasi quasi venderei anche il mio e mi comprerei uno nuovo. Attenzione, perche un efoy non si ripara con poco mai!
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato