Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > TigellaQuinquies
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Closed Thread

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/04/2012, 18.20
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Tigella Quinquies ?

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
cerchèrò di procurarmi un pungolo elettrico di quelli per zootecnia per fare procedere il gruppo!

A parte gli scherzi, io ieri a fare tutto il percorso di 6km, senza soste e a 5km/h di media ci ho messo 1ora e 1/4 circa.
Se scendiamo con il treno che arriva a Bologna alle 9:27 e prendiamo quello che riparte alle 13:10 sono circa 3 ore e mezza e quindi circa 2 ore e 1/4 di tempo in più di quanto impiegato da me. Penso che l'unio posto che valga la pena di entrare e vedere , sia la Basilica di Santo Stefano (Le sette chiese), e forse San Petronio, tutto il resto si vede da fuori.

In quanto alle Pasticcerie, io preferisco il salato e conosco un ottimo posto che fa pizze al trancio, che frequentavo sempre quando marinavo la scuola. Però per le pasticcerie, senz'altro Lorenza le conosce bene!

Riguardo al percorso o trovi qui:

Escursioni001.zip

ho seguito fedelmente questo con il GPS.

I file si aprono con Google Earth.
Dimenticavo, se c'è qualcuno che usa i programmi Garmin Map Source o Base Camp, posso anche allegare i file dei percorsi in quel formato.

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Vorrà dire che in occasione della sorveglianza porterò con me la divisa che indosso quando faccio O.P. (ordine pubblico) va bene?

Simpaticamente
Sarebbe senz'altro molto efficace, ma penso che anche la cannottiera che mostra i bicipiti sia ugualmente un buon deterrente
Vecchio 17/04/2012, 20.39
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Allego un File zip che contiene tutti i vari percorsi.

Ci sono due Files, quello .kmz si apre con Google Earth, mentre quello .gdb si apre con Garmin Map Source o con Garmin Base Camp.

Comunque i due files contengono gli stessi identici percorsi.

In colore Magenta: Dalla uscita A1 di Sasso Marconi al ritrovo T.Q. (automobilistico)
In colore Ciano: Dalla uscita A14 di San Lazzaro al ritrovo T.Q. (automobilistico)
In colore Giallo: Percorso della visita a Bologna (pedonale)
In colore Verde: Percorso dal ritrovo T.Q al museo di Pianoro (ciclo/pedonale).

Il file.gdb contiene anche i waypoints caricabili anche sui GPS Garmin, sempre tramite Map Source o Base Camp.

Per chi venisse da San Lazzaro, e segue un navigatore, stare attenti che arrivati in prossimità di Pianoro, proprio sul crinale, bisogna seguire la Via Donini (che fa un tornante a sinistra) e non voltare a destra/dritto in via della Collina come per esempio suggerirebbe il mio navigatore della macchina, perchè poi più avanti manda in una strada che da poco è stata sbarrata e che comunque è stretta e ripida.
File allegati
Tipo di file: zip Tigella_Quinques_002.zip (58,3 kB, 24 visite)
Vecchio 17/04/2012, 21.49
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Ho avvisato il Webmaster che provvede ad un'altro invio,.

Simpaticamente

Arrivato tutto, grazie mille!!
Vecchio 17/04/2012, 22.14
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Mi sembra che quanto proposto da Tommaso rasenti la perfezione!!!
Scaricato e salvato tutto.
Il giro a Bologna mi sembra ora veramente OK!
Vecchio 17/04/2012, 22.40
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
Mi sembra che quanto proposto da Tommaso rasenti la perfezione!!!
Scaricato e salvato tutto.
Il giro a Bologna mi sembra ora veramente OK!
Grazie, troppo gentile!
Vecchio 17/04/2012, 22.43
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
Arrivato tutto, grazie mille!!
Perfetto...............

Simpaticamente
Vecchio 18/04/2012, 00.10
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Citazione:
Si e offerto volontario ALE EVMONZ..............

Simpaticamente

Che carino che sei Mario, io porto i numerini però l'estrazione è compito degli organizzatori, mentre tu distribuirai i premi, così se qualcuno ti vuole menare per le cianfrusaglie che gli porti sono cavoli tuoi
Vecchio 18/04/2012, 00.18
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Citazione:
Oggi che avevo tempo sono andato in centro e ho fatto tutto il percorso, dalla Stazione FS Bologna Centrale, e ritorno sempre a Bologna centrale..

Ma sei un mitico pazzo, hai simulato il giro????? Sei veramente un grande complimenti!! E complimenti anche per gli itinerari.

Visto che viene chiesto a gran voce di avere più tempo, e Bologna lo merita, si potrebbe partire con il treno prima a questo punto, quello delle 8:33 e fare colazione in pasticceria giù a Bologna, 2 piccioni con una fava abbiamo più tempo e facciamo contento Pierfranco. Parlare di 2 piccioni dal lato di Bologna S. Lazzaro mi fa venire in mente tante cose ....... Comunque ne parliamo il venerdì.
Vecchio 18/04/2012, 00.33
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:

Ok, grazie Mario, chi meglio di te potrebbe assumersi questo incarico, come si dice....... "nei secoli fedele" !
ma certooo ecco xè ha lasciato l'arma............. la divisa è rossonera

buoni km enzotemma
Vecchio 18/04/2012, 00.45
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Citazione:
Faccio una domanda a tutti, riguardo alla escursione a Bologna del Sabato 12/05 mattina.

Inizialmente pensavo di fare guidare il gruppo da Lorenza, e io stare al campo per controllare e sorvegliare i camper, gazebo etc.....

........... a pensare male a volte ci si prende e quindi meglio almeno una persona presente.

Secondo me non ci sarebbe nessun problema, se visiti una città europea ti porti una nipote nel gavone per fare la guardia al camper mentre tu non ci sei? E' ovvio che fa piacere se qualcuno custodisce il gingillo così pagato a caro prezzo, ma è anche ovvio che siamo camperisti quindi è un mezzo per vedere il mondo e non è il mondo che deve guardare il mezzo. E poi siamo a Pianoro non a Parigi con tutto il rispetto. Battute a parte mi dispiacerebbe molto che tu non fossi con noi alla visita di Bologna solo per fare la guardia ai camper. Ecco però mi immagino Lorenza che non sarà proprio felice di averti al seguito a fare da sollecitatore . Mi immagino già la scena di Lorenza mia moglie e le altre signore che si incantano di fronte a un'opera d'arte, uno scorcio o semplicemente una vetrina di cianfrusaglie (quelle che poi troverete al Tigella 2013), e Tom con il pungolatore che le sollecita!!! Ragazzi è da NON perdere!

Se partiamo alle 8:33 e torniamo alle 13:25 che mi sembra l'unica soluzione per fare le cose con calma, non so se al pranzo ci stanno i tortellini, al massimo possiamo grigliare qualcosina e fare gli asaggini vari, diciamo che facciamo un Branch, poi alla sera sfoderiamo i tortellini, cosa ne pensate. Altrimenti Tortellini ma si va a tavola almeno alle 14:30. Io purtroppo vorrei fare il giro di bologna per 3 ragioni, la prima per quanto su esposto, la seconda perchè quando ci vado l'attraverso sempre di corsa, terzo perchè mio figlio non si perderebbe un viaggio in treno per nessuna ragione al mondo e per fare il giro di 6km me lo devo caricare sulle spalle io se no mia moglie non ce la fa. In alternativa passeggino ma è sempre comunque meglio essere in 2 a gestire la Grandine nell'uva d'agosto (Francesco)

In sostanza il programma visite direi che lo abbiamo fatto cosa abbiamo deciso per il menù?

Venerdì sera carpaccio di aria
Sabato a colazione spuntature di siepe
Sabato a pranzo dieta
Sabato sera Ciocabec
Domenica a colazione avanzi di Ciocabec nel latte
Domenica a pranzo vellutata di acqua

Scherzi a parte avremo tanta di quella roba da far paura come al solito penso, ma organizziamoci un attimo evitiamo di tirarla fuori tutta subito e consumarla e dilazionarla nei 2 giorni.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 9 (0 utenti e 9 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato