Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Francia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/10/2007, 19.05
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)
Predefinito ponte di novembre in costa azzurra

Cari colleghi di viaggi vorrei chiedervi alcune dritte su AA- PS-e altro per il ponte di novembre da trascorrere in costa azzurra.
dato che con noi verra una coppia di nostri amici neofiti di viaggi in camper non vorrei scioccarli con prolungate e caotiche ricerche di soste magari a notte avanzata. pensavo di arrivare fino a ST.TROPEZ e dintorni.
si accettano anche info culturalpaesagistiche,visto che non so quanto mare potremo fare.

così tanto per....qualcosa anche su AA-PS DI Arles e Avignone...
ringraziandovi caldamente fin da ora sicuro della vostra grande disponibilità
vi saluto augurandovi buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 20/10/2007, 08.19
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Predefinito Re: ponte di novembre in costa azzurra

Per la mia esperienza la costa azzurra non è proprio per camperisti !!

Dove è accettata la sosta è Mentone, zona porto e poco prima, ad Antibes "lasciano" anche parcheggiare sul lungo mare , dubbi per la notte. C'è la spiaggia tra Antibes e Cagnes sur Mer, ( parcheggiato e dormito sulla spiaggia con il suono della risacca ) un km circa di spiaggia, ma devi avere fiducia e se sei con neofiti non rischierei.
A Cannes e Nizza sono più i cartelli di divieto sosta camper che altro, ma essendo fuori stagione e se non parcheggi proprio in centro ti puoi arrischiare a "fermarti".

Per altre cittadine non ho riferimenti. Per St. Tropez c'è un enorme parcheggio dove era anche consentita la sosta notturna, ma mi sembra aver letto che non è più possibile, ma essendo ora fuori stagione magari chiudono un occhio.

Per i luoghi da visitare: le profumerie di Grasse,( problemini di parcheggio) la confiseri a Pont du Loup ( parcheggio non enorme - ci siamo fermati a dormire quasi nel nulla ), i vetri di Biot : arrivando non pare , strada strettina , ma c'è un ampio parcheggio.......

Salutami la "metropoli" di Roncadelle
Vecchio 20/10/2007, 10.26
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Citazione:
Originale inviato da enzotemma Mostra messaggio
....qualcosa anche su AA-PS DI Arles e Avignone...
.....
Ad Avignone c'è un PS sull' Ile de la Barthelasse in prossimità del ponte Daladier ( guarda qui )
E' un semlpice piazzale parzialmate asfaltato nulla di più ma molto comodo perchè a 200 mt dalle mura e 4/500 mt dal centro .
Sulla stessa isola ci sono a poca distanza 3 campeggi di cui uno municipale veramente molto bello in riva al Rhone ( di fronte al Palazzo dei Papi ) e con prezzi alla Francese .
Ad Avignone ci sono stato in concomitanza con il Festival del Teatro ( luglio ) e a parte le difficoltà di sosta vista l' occasione , era ..... molto vivace con spettacoli ad ogni angolo . La visita occupa una piacevole giornata .
Vecchio 20/10/2007, 10.42
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

io nel 94 per Pasqua (primo camper e primo viaggio) mi appoggiai a un camping a Biot (vicino a Antibes) e da qui prendevamo il treno dalla vicina stazione e così abbiamo visitato tutti i paesi costieri da Montecarlo in avanti. Lo abbiamo trovato molto comodo anche perchè altrimenti alcuni luoghi non sono (erano?) visitabili in camper (Montecarlo) e altri non ci davano sensazione di sicurezza (specialmente Nizza) anche per il parcheggio diurno......ma eravamo agli inizi anche se anche ora farei la stessa cosa.

Attento che se non li hanno alzati troverai numerosi cavalcavia ferroviari tra la strada principale e il mare dove un camper non passa!

ciao,
Vecchio 20/10/2007, 21.55
enzotemma avatar
Utente Senior

per Pierfranco grazie tante buone notizie.per chiamare Roncadelle metropoli vuol dire che non siamo poi così distanti.

Stefano grazie x link conosco Avignone ma mie notizie sono ferme agli anni 90/94.

Tommaso non male come metodo ne parlerò con mie amici.

grazie a tutti e buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 22/10/2007, 19.07
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Dimenticavo una cosa, penso che però ti possa interessare, a Mentone restando sulla strada principale che porta a Montecarlo, nel tratto dopo essere passati sotto la ferrovia sei in avenue Louis Pasteur, qui c'è, c'era fino a pochi mesi fa, un distributore di benzina/gasolio con prezzi molto convenienti, di norma c'è la coda sono accettate anche le carte di credito . non confonderti con il benzinaio dopo una piccola rotonda : distributore della Esso con prezzi totalmente diversi

Di Roncadelle conosco la zona sud, sul confine tracciato dalla statale, ci bazzico tutti i giorni
Vecchio 24/10/2007, 00.32
enzotemma avatar
Utente Senior

Pierfranco
Di Roncadelle conosco la zona sud, sul confine tracciato dalla statale, ci bazzico tutti i giorni [/quote]

ahhhh...ma sei uno dei tanti che mi inquina l'aria nel mio posto di lavoro
comunque se una sera tra una coda e l'altra hai sete ti aspetto al bar dell'hotel dove lavoro. il primo entrando in roncadelle arrivando da brescia.
di nuovo grazie per le informazioni.
buoni km enzotemma.
ps. non venire nel ponte di novembre.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato