Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Spagna
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/03/2014, 13.36
burlandot burlandot is offline
Utente

Predefinito Traghetto per Spagna

Siamo una coppia 63enne, ad agosto 2014 vorremmo andare in Spagna e Portogallo, siamo semplici e spartani ma soprattutto seri! Cerchiaamo una o più coppie di pari requisiti per unirsi a noi, per contatti io sono Pier Luigi 337717000.
Buoni Km a tutti.
Replica con citazione
Vecchio 07/04/2014, 03.04
prael avatar
prael prael is offline
Utente

Predefinito Traghetto per Spagna

Ciao a tutti,
vedendo che questo o rum langue di visite, cerco i rivitalizzarlo io
Da quest'anno riparto con le vacanze itineranti dopo che ho abbandonati 25 anni fa la roulotte dei miei.
Quest'anno ne ho comprata una.
Siamo in 5 ed il nostro mezzo trasporto è un Multivan della Volkswagen, al quale abbiamo appioppato una nuova Buerstner Averso Plus 510TK.

Quest'estate vorremmo andare in Spagna. La domanda è: ma vale la pena di prendere in considerazione lo spostamento via traghetto da GE/LI? Al di là del costo (che non so quale possa essere), sicuramente ne gioverebbe il livello di stress e stanchezza da viaggio di tutta la famiglia, pesando invece di ritornare a Milano via terra, curiosando anche un po' in giro per la Francia....

Qualcuno sa consigliarmi quale sia la strada migliore per informarmi? Di siti che parlano di traghetti ce n'è un milione, ma vatti a fidare.....

Grazie,
Paolo
Replica con citazione
Vecchio 07/04/2014, 11.25
AntonioSantaniello avatar
AntonioSantaniello AntonioSantaniello is offline
Utente Senior

Luogo: Fonte Nuova (Roma)
Predefinito Re: Traghetto per Spagna

Paolo, anzitutto benvenuto o comunque bentornato tra gli itineranti. ho fatto anche io la medesima valutazione tempo fa, abitando a Roma ho valutato il Civitavecchia-Barcellona. il costo per il camper e 5 persone, se non ricordo male, si aggirava sui 700 euro per circa 22 ore di viaggio. chiaramente in termini di tempo si fa molto prima, anche perchè non è vacanza viaggiare no stop per decine di ore. il costo è più alto. credo che la scelta dipende da alcuni fattori come: quanti giorni hai a disposizione? la Spagna è lontana, cosa vuoi fare una volta sul posto rimanere fermo o girare, la Spagna è grande. personalmente sono andato via terrra, sia per motivi economici sia perchè non mi dispiace guidare è non avendo mai fatto una pianificazione di nessun viaggio mi piace vivere il momento.
Vecchio 07/04/2014, 13.26
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Io feci una scelta simile per andare in Scozia, invece che fare tutta strada ho traghettato da Olanda alla Scozia.
In termini di tempo e stress ne guadagni molto. Tornando all'Italia, so che da Li c'è la Grimaldi che dovrebbe andare a Barcellona, sono navi belle e ti fai una mini crocera.
http://www.grimaldi-ferries.com/

Questo a prescindere dai costi che non conosco. Certo hai un bel treno lungo.....

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 18/04/2014, 03.33
prael avatar
prael prael is offline
Utente

Ritengo il Van la migliore delle autovetture, le batte tutte
Non c'è fuoristrada o famigliare che lo batte. Certo, anche il van ha i suoi limiti, soprattutto dimensioni e consumi....

In ogni caso una elle proposte che stavamo valutano in casa era di girare alcune località della Spagna, anche se tutta, giustamente, non si può fare in 10-14 giorni.
Era proprio questo il motivo per cui pensavo di cercare un traghetto; probabilmente, in termini di tempo, non si guadagna un gran che, ma senz'altro si parte dalla costa più riposati. Sopratutto i tre figli di 12-12 e 7 anni. Le due gemelle si spazientiscono quando il settenne scalpita ed il settenne.... si comporta da settenne.
Quindi, viaggi lunghi, NIET!

Non siamo interessati a stanziarci sulla costa a scarbontire per due settimane,qualche giorno di mare bisognerà anche farlo per la pace famigliare, ma mia moglie ed io pensavamo di programmare alcune tappe (tre giorni qua, tre giorni là, ecc.). Senz'altro Barcellona, ma ci sono anche altre città molto interessanti da vedere. e poi c'è la Galizia e Santiago - forse un po' troppo lontana, no? - che (è una promessa fatta da tempo a me stesso) un giorno raggiungerò a piedi, quando i tempi saranno maturi.....

Poi magari sul ritorno, una sosta a Carcassonne e zone limitrofe non farebbe male....
Cosa ne pensate?
Paolo
Replica con citazione
Vecchio 19/04/2014, 12.03
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da prael Mostra messaggio
Ritengo il Van la migliore delle autovetture, le batte tutte
Non c'è fuoristrada o famigliare che lo batte. Certo, anche il van ha i suoi limiti, soprattutto dimensioni e consumi....
Certamente il van ha i suoi vantaggi, ma onestamente, dopo circa 7 anni di macchine grosse e pesanti, SUV, non ho più' retto e sono tornato ad una macchina tradizionale.. Ho bisogno di altri 7 anni ora per disintossicarmi dagli ingombri...

Comunque, il giro in Spagna è carino. Barcellona è molto bella. La Spagna in genere è molto piacevole. Certo, magari in alcune zone il caldo si fa sentire...

Non ricordo quanti giorni hai, ma da Barcellona via Pamplona potresti arrivare a San Sebastian, entrare in francia a Biarritz, riattraversare tornare sul mediterraneo francese e rientrare...

Andrea
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato