Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > Generatori
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/12/2010, 14.54
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: EFOY in Inverno - info ufficiali

Citazione:
Originale inviato da Sacco74 Mostra messaggio
............sufficiente il 900 o il 1200 e chiedo: qualcuno ha questi "più" piccoli............
io ho il 1200, (pagato allora 3.300 euro) che fa esattamente 100A al giorno (come massimo) e quindi più che sufficenti anche facendo andare il riscaldamento H24, guardando la TV, o tenendo le luci accese senza lesinare.
Poi, non è che vada di continuo, ha anche lunghi periodi di inattività nell'arco della giornata, quindi per me lo reputo più che sufficente.

Ovviamente, se zappassi le carte da 500 euro, avrei messo il 2200, male non fa, ma per i consumi normali già il 1200 è giusto.

Per il 900, bisognerebbe che costasse molto meno del 1200, altrimenti non ne vale le pena.
Vecchio 08/12/2010, 22.58
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

E bravo Sacco comincia tu ad installarlo, io sto alla finestra un annetto e vedo come va poi copio. Jana con il 1200 aveva avuto qualche guaio, ma le loro ore di funzionamento erano fuori scala visto che usano il camper sempre adesso che sono in pensione. So però che da quelle versioni hanno fatto diversi aggiornamenti hardware e software, e adesso dovrebbero andare bene un po' tutti.

Ciao
Vecchio 09/12/2010, 15.23
Sacco74 avatar
Sacco74 Sacco74 is offline
Utente Senior

Luogo: Castelfranco Emilia (patria del tortellino)

..... intanto mi sono accorto di aver "lisciato": pensavo che aveste il 2200 quando in realtà, rileggendo tutto, mi sono reso conto che vi ho aggiunto 1000 watt...

Comunque non nego che se fossimo 7-8 anni fà l'avrei già montato..., ma oggi, viste le esigenze del bimbo piccolo (molta acqua per cui spesso devo andare in campeggio), visto che non si và più troppo al freddo e al gelo, e visto il fatto che sono sempre meno i posti in cui puoi stare fuori dai campeggi "tranquillo", mi pare eccessivo per i 3-4-5 giorni in cui lo sfrutterei: forse è più centrata la 2a batteria cellula (il pannello già ce l'ho.)
O per lo meno finchè non resto secco di batteria e mi rovino una vacanzina...

O sennò aspettiamo che ci siano gli usati (non di Jana perchè mi pare defunto più che altro...) per vedere di trovare la "bazza"..

Però ammetto che lo "scatolo" mi affascina.
Vecchio 09/12/2010, 16.46
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Sacco74 Mostra messaggio
............visto che non si và più troppo al freddo e al gelo, e visto il fatto che sono sempre meno i posti in cui puoi stare fuori dai campeggi "tranquillo",............. .

sembrerà strano ma ne vaccio un uso intenso anche in estate, ho montato il Fantastic Vent che cambia 32m2 di aria al minuto, e quando lascio il camper parcheggiato lo lascio al massimo per tutta la giornata, così poi al ritorno trovo dentro quasi la stessa temperatura esterna, poi la sera e la notte lo abbasso un pò. Andando al massimo consuma abbastanza, quindi senza Efoy non potrei farlo, neanche con il pannello.

Posti tranquilli e anche economici ci sono, ma bisogna varcare i patri confini. Mi rendo conto anch'io che ho sempre meno voglia di usare il camper in Italia.
Vecchio 15/11/2017, 20.18
a.gadax a.gadax is offline
Utente

E' normale che a camper fermo (in rimessaggio) il mio efod 1200 è stato acceso 41 ore?
Replica con citazione
Vecchio 16/11/2017, 11.58
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Non ho efoy , ma se lo lasci acceso lui continua a fare il suo lavoro che è di ricaricare le batterie,almeno da quello che ho capito da chi ce l'ha.

Buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 16/11/2017, 12.22
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Originale inviato da a.gadax Mostra messaggio
E' normale che a camper fermo (in rimessaggio) il mio efod 1200 è stato acceso 41 ore?
mi dicono amici che ce l'hanno....se è in automatico si ,se la tensione si abbassa ......oppure se la temperatura scende a +4 c ...la tensione dovrebbe essere minimo 12,50 se non ricordo male
Il +4 è per proteggerlo dal freddo per non farlo congelare e così riparte.

Buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 17/11/2017, 09.36
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Non ho EFOY è non conoso nemmeno il suo utilizzo, a sentire Enzo senbrerebbe che serva a mantenere la batteria sempre carica..... io per questo o un pannello solare che risolve tutti i miei problemi, tranne l'inverno perchè a suo tempo montai uno stacca batteria che permette di non abbatterla dato che corrente non passa più, oqni tanto ma solo quano mi ricordo, vado lo attacco do un giro di chiave è tutto ok.....
Risultato!!!!! Non so come aiutarti
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato