Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Francia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/06/2006, 16.28
tom65 tom65 is offline
Utente

Predefinito Eurodisney e Normandia in 12 gg

Salve a tutti,
il 28 luglio sera partirò per questo giro.. ho letto i diari di viaggio e altre dritte... un consiglio da chi c'è già stato: considerando che siamo tre adulti ed un bambino di quasi 5 anni... non sarà un pò troppo di corsa??
Volevo passare da Eurodisney all'andata, poi luoghi dello sbarco e mons Saint Michelle... e poi ritorno... non volevo passare le vacanze in camper ma visitare...
Devo togliere la puntatina in Bretagna ?
Consigliatemiiiii
tom65
Replica con citazione
Vecchio 29/06/2006, 17.32
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Eurodisney e Normandia in 12 gg

Dipende da come sopporti le ore di guida, se sei abituato a fare tirate di 800-1000 Km non dovresti avere problemi.
Vecchio 30/06/2006, 07.54
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Come ti ha detto Gigi dipende da quanto sei disposto a stare alla guida ma sopratutto a quanto è paziente il tuo piccolo di 5 anni . Se credi di accontentarlo con Eurodisney mi sa che caschi male perchè molte attrazioni sono vietate ai minori di 9 anni e ai bambini che non raggiungono una certa altezza ( 110 cm ??) .
Se poi è una fubata per far divertire i "grandoni" , be allora .......
Con la famiglia 3 anni fa in 16 gg abbiamo fatto Normandia , Saint Michelle e una parte di Castelli della Loira , ma è stata una tirata pesante .
Vecchio 30/06/2006, 09.23
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior

Luogo: Torino

Ciao, 12 gg per fare questo giro sono un pò pochini, potresti saltare la Normandia che è più lontana e fare solo Bretagna ed Eurodisney, io l'ho fatto ma in 3 settimane, tieni conto che se vai ad Eurodisney (almeno io ho fatto così) ti consiglio di arrivare la sera prima al parcheggio davanti all'entrata, il giorno successivo ti diverti come un pazzo e prima dell'una di notte non ritorni in camper, quindi passerai un'altra notte lì e solo il giorno successivo riprendi la strada per continuare il giro, la stessa cosa ho fatto per Mont S. Michel, quindi 12 gg sono proprio pochini.
Comunque è un giro che merita e non vedo l'ora di rifarlo anch'io, ciao.

Gerardo
Replica con citazione
Vecchio 30/06/2006, 11.05
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da tom65
Salve a tutti,
... non sarà un pò troppo di corsa??
tom65
Confermo quanto consigliato/detto dagli altri amici, e da te pensato
Il giro merita, ma 12 gg sono un pò pochini, primo perchè Eurodisney ti impegna tra arrivo e partenza per più di un giorno e le altre localià devono essere gustate, assaporate e vissute con tranquillità.
Il mordi e fuggi lasciamolo ai tour organizzati per i giapponesi ....
Vecchio 30/06/2006, 13.01
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Abbiamo fatto più o meno questo giro nel 99 (nostro primo viaggio in camper con un CI di 13 anni !!). In teoria volevamo fare il giro in 20 giorni, alla fine siamo rientrati dopo 15-16.
Siamo passati subito anche noi da Eurodisney (così abbiamo calmato subito la truppa ). Poi volevamo visitare Parigi ma in 5 il costo dei biglietti di autobus e metrò per arrivarci dal campeggio l'avevamo giudicato troppo alto (all'epoca circa 60.000 lire/giorno) e così ci siamo limitati a fare un giro in camper di 3-4 ore per Parigi
Da lì ci siamo diretti in Normandia ma senza visitare i luoghi dello sbarco (non avevamo voglia di deprimerci ...) ma facendo solo il giro da Rouen - Le Havre - costa atlantica - Caen - Bayeux - Saint Lo - Avranches - Mont St.Michel
Da qui siamo poi andati verso Nantes e i castelli della Loira e ne abbiamo visitati un paio. Poi, siccome erano 5 giorni che pioveva ininterrottamente e ormai in camper ci crescevano anche i funghi , oltre al fatto che il vecchio CI era piuttosto malmesso e accusava problemi vari (gomme - cambio - boiler che si accendeva solo quando voleva lui - ecc.) abbiamo deciso di rientrare.
Comunque ci è piaciuto talmente tanto che dopo un paio di mesi dal rientro abbiamo acquistato il camper nuovo

In effetti i tuoi 12 gg. mi sembrano un po' pochi per spingersi sin lassù. Limitando la visita a Mont St.Michel e qualcosa lì intorno e magari un castello della Loira (così cominci a riavvicinarti a casa) puoi vedere le cose con un po' più di calma, altrimenti devi considerare se potete sopportare le tirate da 800-1000 Km come ha detto Gigi. Però anche ipotizzando di fare queste tirate da 12-14 ore di viaggio, impieghi comunque 2 giorni per andare e 2 per tornare, un altro giorno intero a Eurodisney ci vuole (come minimo) e alla fine te ne rimangono 6-7 (ben che vada) per girare la Normandia ... mi sembrano proprio pochi ...
Vecchio 30/06/2006, 14.04
ilciamper avatar
ilciamper ilciamper is offline
Utente Senior

Luogo: Treviso

... anche per me i giorni sono pochini, pensando soprattutto al piccolo, ma se non si può farne a meno ..... buoni km.
Vecchio 03/07/2006, 10.09
tom65 tom65 is offline
Utente

Grazie a tutti per le gentili risposte... più che dispiaciuto mi sento sollevato.. avevo il dubbio... che è diventato certezza .. che non sarebbero state ferie...
Mi limiterò a EuroDisney e castelli... magari Normandia e Bretagna... insieme ma la prossima volta..
Ancora Grazie
tom65
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato