Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Polizze per camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 02/06/2018, 18.41
bottastra bottastra is offline
Utente
 
Data registrazione: 27/11/2007
Messaggi: 5
Predefinito furto auto: equità del risarcimento assicurativo

Non so se sia questa la sezione giusta (se ho sbagliato, me ne scuso sin d'ora !).
Avrei bisogno di una consulenza da parte di qualche forumista che lavora in campo assicurativo o, meglio ancora, direttamente dal Sig. D'Orazio.
In pratica, a seguito del furto della mia auto, l'assicurazione mi ha appena formulato un'offerta di pagamento, di cui vorrei verificare l'equità, anche perchè sono già sorti dei contrasti, dovuti al fatto che - per loro stessa ammissione - avevano preso a riferimento il vecchio modello di quella stessa auto e non l'ultimo tipo, che era poi quello dell'auto che mi è stata rubata.
E' inutile dire che tra i due modelli c'era una differenza di quotazione e che, ovviamente, l'assicurazione aveva considerato il vecchio modello, che - guarda caso - quotava 500 euro in meno !
Ora, mi abbiano hanno assicurato che provvederanno a rettificare la loro offerta di pagamento, ma io vorrei comunque verificare che non facciano qualche altra "furbata".
Purtroppo mi sono reso conto che è praticamente impossibile verificare le loro fonti, sebbene dichiarino pubblicamente di attenersi a Quattroruote. Ma Quattroruote ha una miriade di quotazioni, oltre a quelle riportate sulla rivista, ed ha inoltre una procedura "Professional", riservata ai soli operatori del settore (che a sua volta, credo abbia due diverse versioni: una per chi tratta l'usato ed una per le assicurazioni), a cui ovviamente non possono accedere i.... "comuni mortali".
Vorrei, quindi, essere aiutato nel valutare l'equità della proposta di risarcimento, anche perchè ho visto che è ancor più difficile risalire alle quotazioni storiche, per poter individuare il valore dell'auto alla data del furto.
C'è qualcuno che possa aiutarmi (anche in privato) a verificare se è corretto o meno l'indennizzo che mi è stato proposto ?
Grazie !

Giuseppe
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Modifiche F2 auto Alivaro Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni 2 25/11/2016 09.08
Gas per auto in Norvegia Antonio46 Norvegia 1 22/03/2011 18.13
auto da traino yakky Guidare con la caravan 7 06/09/2008 22.37
Info richiesta risarcimento kasco castellaro Polizze per camper 3 11/07/2008 23.15
RC Auto oltre 35 q.li francato Polizze per camper 2 13/09/2006 15.22


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 06.37.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info