Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Avvisi
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Avvisi Avvisi della direzione e segnalazione degli aggiornamenti

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/2007, 23.04
Ivan Perriera avatar
Ivan Perriera Ivan Perriera is offline
Utente on line

Luogo: Isernia
Predefinito e se Turismo Itinerante... cosa vi aspettate dal vostro sito?

Turismo Itinerante, assieme ai suoi "navigatori", è sempre stato distante dalle altre realtà del nostro Gruppo Editoriale TURIT.
Un esempio per tutti il parcheggio riservato in fiera, gli ingressi scontati o altri esempi che non serve ricordare ai più "anziani".
Oggi abbiamo la possibilità di dire: "Ricomincio da Tre" e quindi lancio questa nuova discussione nella quale, tutti coloro che ne avranno voglia, potranno dire che cosa si aspettano da Turismo Itinerante.
Io tornerò in Italia solo il 16 gennaio e questo vi permetterà di esprimere liberamente le vostre impressioni per fare, del nostro sito, il vostro compagno di viaggio.
Nella speranza di potervi incontrare alle prossime fiere di Carrara, Novegro e Vicenza, vi rinnovo i miei più cordiali saluti.
Ivan Perriera
Replica con citazione
Vecchio 19/12/2007, 09.41
Brunello avatar
Brunello Brunello is offline
Utente Senior

Luogo: Parma
Predefinito Re: e se Turismo Itinerante... cosa vi aspettate dal vostro sito?

Il mio pensiero è ormai ben noto () ma lo riassumo:

1) Moderazione a posteriori (si lascia pubblicare "in diretta" il post e, se necessario, si interviene in un secondo tempo)
2) Possibilità di scambiarci MP (ma stiamo scherzando a non avere questa possibilità? Con la scusa che tutto ciò che si ha da dire, lo si dica sul forum "per il bene di tutti".... se uno si iscrive sul forum vuol dire che vuole scambiare info/riscontri con altri!)
3) Regole intransigenti e punizioni adeguate a chi posta in modo irriguardoso, con flame... anche se solo di risposta (non si devono accettare provocazioni, si deve informare il Moderatore e questi agirà come meglio crede).
4) "Punizioni" chiare, con:
a) Richiamo
b) Ban temporanei (7-14-30 giorni a seconda della gravità)
c) Ban definitivi

Poi è chiaro che in pochi qua dentro mi appoggeranno la proposta: siete stati "selezionati" con questo tipo di condotta...!
Però voi siete solo una PICCOLISSIMA parte rappresentativa di possibili utenti di questo forum... e credo che se siete in così pochi a postare e a portare avanti discorsi, vuol dire che così com'è non c'è il giusto richiamo e ribambio (dopo tanto ci si stanca anche a postare, inutile negarlo).

Caro Perriera, ora come ora vedo il forum Turismoitinerante come un forum di nicchia... di piccola nicchia... se è questo che si vuole, allora così è perfetto.

Salute a tutti,

Bruno Fattori
(Parma)
Vecchio 19/12/2007, 09.57
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Questo forum era forum piu frequentato, anche se moderato. SOlo che ultimi anno la moderazione è molto sporadica. Se tornasse come prima, forum tornerebbe come prima. CIao, Jana
Replica con citazione
Vecchio 19/12/2007, 11.13
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Questo forum era forum piu frequentato

Ma che ci fai al computer????? Ti pensavo i giro con il tuo camper!!!! Non sei ufficialmente a nostro carico da un paio di giorn!!!!

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 19/12/2007, 12.36
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Ma che ci fai al computer????? Ti pensavo i giro con il tuo camper!!!! Non sei ufficialmente a nostro carico da un paio di giorn!!!!
Sto organizzando grande festa di adio per nostro ufficio, invitati 150 persone, siamo in 5 andarsene, mio incarico della festa. Cassa piena di scatoloni di vini, ordinato 20 kg di paste, pizze, gnocco, salumi, grana.... A parte il vino devrei portare tutto domani in 500....
Domenico lavora fino al 28, percio si parte 28... Una piccola scampagnata per capodanno, poi a casa fin dopo la befana. quando le piste di sci si liberano, faremo viaggi infrasettimanali , da lunedi a giovedi.... Mi pare un sogno! Credo di non aver ancora realizzato completamente....
Replica con citazione
Vecchio 19/12/2007, 13.39
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Non sono contro le novità e i cambiamenti specialmente se rendono fruibile ad un maggior numero di persone e migliorano un servizio ma teniamo ciò che di buono c'è attualmente .
Citazione:
Originale inviato da Brunello Mostra messaggio
Le tue proposte sarebbero anche interessanti se al modo ci fossero solo persone corrette , ma hai presente quanti troll e quanti usano doppi nickname solo per mettere scompiglio in un forum ? Senza prendere in considerazione individui che , solo per il fatto di celarsi dietro un falso nome credono di poter dare sfogo alle loro fantasie .... linguistiche .
Forse io vedrei più un accesso privilegiato o magari non moderato ai frequentatori abituali e affidabili . Per fare un parallelismo con l' ambiente automobilistico , penso ad una classe di merito tipo assicurazione . Se scrivi e senza "incidenti" hai via libera , contrariamente avrai qualcuno che vigila il tuo operato .

Citazione:
.....Poi è chiaro che in pochi qua dentro mi appoggeranno la proposta: siete stati "selezionati" con questo tipo di condotta...!
............... forum Turismoitinerante come un forum di nicchia... di piccola nicchia... se è questo che si vuole, allora così è perfetto.
Bruno , su questo non sono d' accordo . Considero importante la qualità e la competenza di ciò che si scrive più che la quantità di pagine prodotte senza dimenticare che molti , come me , amano più leggere che scrivere . Pochi messaggi scritti non sono sinonimo forum di nicchia ma possono semplicemente significare " piuttosto di scrivere inesattezze o cretinate mi astengo " .
In in altro messaggio hai fatto riferimento ad altri forum più frequentati . Ti invito ad una prova : guarda quante discussioni e messaggi non hanno nulla a che vedere con la nostra passione o sono solamente delle faccine o esclamazioni .
Lasciamo perdere poi gli attacchi personali .
Credo che chiunque , con i dovuti modi e nei luoghi opportuni , deve essere libero di esprimere il suo pensiero anche se opposto al mio .
Buoni viaggi e ......... Buon Natale .
Vecchio 19/12/2007, 13.41
gptea avatar
gptea gptea is offline
Utente Senior

Luogo: Provincia FI-PI-SI
Smile Re: e se Turismo Itinerante... cosa vi aspettate dal vostro sito?

Salve, io mi sono "appena" iscritto a questo forum, quindi non posso certo dare giudizi od opinioni sullo stesso, però avendo frequentato altri forum vi posso dire cosa spero di trovare qui che fino ad ora non ho trovato da altre parti:
spero sia un punto di ritrovo/riferimento per persone che "condividono" la stessa passione per il turismo itinerante dove ci sia la possibilità di apprendere e portare allo stesso tempo la propria esperienza per piccola o grande che sia (uno che ha il camper da 1 anno potrebbe avere trovato soluzioni che un'altro che ce l'ha da 25 non ha ancora "pensato"), ma sempre nella "cordialità" ed il "rispetto" di tutto e di tutti. Perchè credo che se uno frequenta un forum per "sentirsi" o credersi più "bravo" e/o più "furbo" di altri, allora farebbe bene a "cancellarsi" subito.

Augurandomi e augurandoVi tanti bellissimi post saluto tutti cordialmente.

Gptea
Replica con citazione
Vecchio 19/12/2007, 15.28
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da gptea Mostra messaggio
Salve, io mi sono "appena" iscritto a questo forum, quindi non posso certo dare giudizi od opinioni sullo stesso, però avendo frequentato altri forum vi posso dire cosa spero di trovare qui che fino ad ora non ho trovato da altre parti:

Benvenuto tra noi.
Credo proprio che qui troverai quello che cerchi.

Tra le altre cose, mi auguro che si avveri la profezia gattopardesca del "bisogna che tutto cambi pechè nulla cambi" e presto il forum ritorni come al passato recente.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 19/12/2007, 15.30
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
....
Certo che l messaggio in oggetto, che è stato inviato (Cosi sembra) alle 12.36, sono riuscito a leggerlo alle 3,20. Prima il sistema mi dava nessun messaggio nuovo.
Questi ritardi non giovano alla salute del orum.
Va bene la moderazione, io sono uno dei sostenitori, ma che sia rapida rapida.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 19/12/2007, 15.39
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:

1) Moderazione a posteriori (si lascia pubblicare "in diretta" il post e, se necessario, si interviene in un secondo tempo)
2) Possibilità di scambiarci MP (ma stiamo scherzando a non avere questa possibilità? Con la scusa che tutto ciò che si ha da dire, lo si dica sul forum "per il bene di tutti"........................ .
concordo pienamente su quanto sopra, con la moderazione a posteriori si perde quell'immediatezza di risposta che a volte è importante, d'altronde non si può pretendere che la moderazione a posteriori sia fatta in tempo reale perchè ci vorrebbe una persona incollata alla tastiera h24.

Anche gli MP mi sembrano importanti e anche la possibilità di scrivere i propri riferimenti personali.....come è ora il regolamento mi ricorda un pò la censura tipo KGB...senza offesa per nessuno.

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
...........Forse io vedrei più un accesso privilegiato o magari non moderato ai frequentatori abituali e affidabili . Per fare un parallelismo con l' ambiente automobilistico , penso ad una classe di merito tipo assicurazione . Se scrivi e senza "incidenti" hai via libera , contrariamente avrai qualcuno che vigila il tuo operato ........... .
Anche questa è un ottima idea, crediti da guadagnarsi per entrare in una cerchia di utenti affidabili, ma anche facilmente revocabili in caso di comportamenti poco corretti.

ciao,

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato