Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Impianti di bordo > Riscaldamento, ventilazione e cucina
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Riscaldamento, ventilazione e cucina Riscaldamento a gas o gasolio, boiler, frigo trivalente, forno e fornelli, impianto canalizzazione aria ecc...

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/01/2016, 18.12
leri avatar
leri leri is offline
Utente

Luogo: ferrara
Predefinito Problemi stufa truma combi ?!

Buongiorno e buon anno a tutti.
Possiedo un camper Adriatik 680sk del 2005, durante l'ultima uscita in montagna ho notato una cosa di cui non so se dovermi preoccupare o no: Durante la notte la truma combi procedeva a tratti: 2\3 minuti funzionava al minimo poi ripativa a tutto gas per poi "sgonfiarsi" nell'arco di 30\40 secondi, sempre con questa sequenza temporale il problema è che il rumore della ripartenza disturbava e parecchio il nostro sonno.
Era un pò che non usavo la stufa d'inverno ma non mi sembra che in passato funzionasse in questa maniera, qualcuno può darmi una dritta ovvero confermarmi che è una cosa normale!?
Grazie mille
Replica con citazione
Vecchio 04/01/2016, 00.31
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)
Predefinito Re: Problemi stufa truma combi ?!

Mi spiace ma non ti saprei rispondere anche perché sono passato alla combi un paio di mesi fa.
Prima sul vecchio camper avevo la trama 3002,però spero che qualcuno risponda in modo che mi serva come esperienza.
Se per caso risolvi prima posta comunque la soluzione, per info.
Ciao e grazie

Buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 04/01/2016, 10.17
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Mi dispiace ma purtroppo nemmeno io so come aiutarti, ho sempre avuto una TRUMA anche sui camper precedenti è spero di non andare mai a finire su una combi.
C'è o meglio dire che c'era un utente capace ed esperto al 90% nel risolvere i problemi sui camper, sicuramente ti avrebbe aiutato con la sua esperienza ma, poco prima di Natale alcuni colleghi del forum lo hanno aggredito ed offeso verbalmente che lo hanno fatto scappare e non scrive più.
Speriamo che qualcun altro interviene...........
Vecchio 14/02/2016, 18.28
astrogulp astrogulp is offline
Utente

Luogo: Livorno

Puo essere un difetto del sensore termostato ambientale o un contatto sul cablaggio del combi.I combi sono montati dentro i gavoni,con fili elettrici che passano in basso dal di sotto e fra polvere,umido etc...gli spinotti possono ossidarsi.Se non è una di queste ipotesi allora puo essere un malfunzionamento della scheda del boiler
Replica con citazione
Vecchio 15/02/2016, 16.05
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Originale inviato da astrogulp Mostra messaggio
Puo essere un difetto del sensore termostato ambientale o un contatto sul cablaggio del combi.I combi sono montati dentro i gavoni,con fili elettrici che passano in basso dal di sotto e fra polvere,umido etc...gli spinotti possono ossidarsi.Se non è una di queste ipotesi allora puo essere un malfunzionamento della scheda del boiler
Mi salvo la risposta sai mai che in futuro mi possa servire
Grazie astrogulp

Buoni km enzotemma
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato