Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > Ricetrasmettitori (CB-LPD-PMR)
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/10/2017, 14.23
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: installazione cb aiuto!!!

No Enzo, un CB normale senza vitamine può raggiungere pure i 1.000 km se come detto prima, montato da un professionista e non da un improvvisato esperto del settore in posti adeguati, quanti camper hai visto l'antenna montata tra il cofano motore e il parafango del mezzo? Io ne ho visti a migliaia per essere sincero, questi, purtroppo per loro disgrazia non andranno in modulazione oltre il km, altri li ho visti come pure i camionisti con l'antenna montata sulla staffa dello specchietto, è cosa crede che gli rende??? Gli rende solo pochi centinaia di metri.
Per conoscenza, non so se ricordi gli anni scorsi dove le auto avevano montato l'antenna CB, Tutti indistintamente le antenne erano montate sul centro del tetto auto, hai mai visto montato l'antenna tra il cofano e il parafango? Te lo dico io..... No, non lo hai mai visto è perchè? Perchè la base dell'antenna sia sul camper che sulla macchina necessita per regola delle onde di trasmissione che di ricezzione, una base minima di 40 centimetri di circonferenza perche le onde possano riflettere sia in uscita che in rientro. Io sul mio tetto ho una base radiante di 40 centimetri montata al centro dell'angolo anteriore del portapacchi.

Le vitamine (CHIAMATE IN GERGO CB AMPLIFICATORE) assolutamente non sono legali ma bensi sanzionabili con multe, sequestri sia dell'amplificatore che del CB e denunce penali.
Vecchio 09/10/2017, 14.26
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da KNAUSS Mostra messaggio
@Enzo, non hai ancora capito che Mario ha il cb di bellezza (se ce l'ha ancora) e che usa le radioline? ai nostri tempi si chiamavano Walkie-Talkie e facevano 2-300 metri. ora fanno 3 km e più no tax e molto pratiche per la guida. il canale 5 è stato sostituito da Inforadio che interrompe qualsiasi musica per darti le notizie del traffico.. che ca@@o te ne fai di un cb.. per sentire bestemmioni? Poi non è vero quello che dice Mario perché se non monti l'antenna all fine della scaletta (con ovvi problemi d'ingombro, la struttura del camper fa da scudo e non senti una minc...
Quando l'avevo l'ho montata davanti, poi dietro, l'ho stra-alimentata ma è roba da camion e non camper e poi scusa, quante volte vai via in compagnia e non vieene più spontaneo il cell. in viva voce anziché il microfono che non so fino a che punto sial legale utilizzarlo in movimento.
Te l'ho già detto in un'altro messaggio, parlare o scrivere con te è come farlo con gli asini che non ti ascoltano.......... Pure Enzo una volta ti ha detto che non sa quando parli sul serio o quando continui a sparare cavolate.....
Vecchio 09/10/2017, 15.12
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
No Enzo, un CB normale senza vitamine può raggiungere pure i 1.000 km se come detto prima, montato da un professionista e non da un improvvisato esperto del settore in posti adeguati, quanti camper hai visto l'antenna montata tra il cofano motore e il parafango del mezzo? Io ne ho visti a migliaia per essere sincero, questi, purtroppo per loro disgrazia non andranno in modulazione oltre il km, altri li ho visti come pure i camionisti con l'antenna montata sulla staffa dello specchietto, è cosa crede che gli rende??? Gli rende solo pochi centinaia di metri.
Per conoscenza, non so se ricordi gli anni scorsi dove le auto avevano montato l'antenna CB, Tutti indistintamente le antenne erano montate sul centro del tetto auto, hai mai visto montato l'antenna tra il cofano e il parafango? Te lo dico io..... No, non lo hai mai visto è perchè? Perchè la base dell'antenna sia sul camper che sulla macchina necessita per regola delle onde di trasmissione che di ricezzione, una base minima di 40 centimetri di circonferenza perche le onde possano riflettere sia in uscita che in rientro. Io sul mio tetto ho una base radiante di 40 centimetri montata al centro dell'angolo anteriore del portapacchi.

Le vitamine (CHIAMATE IN GERGO CB AMPLIFICATORE) assolutamente non sono legali ma bensi sanzionabili con multe, sequestri sia dell'amplificatore che del CB e denince penali.
grazie risposta esauriente, effettivamente anche il mio era ancorato al parafango però avevo antenna in fibra lunga che arrivava quasi sopra la mansarda evidentemente non sufficente.Non l'ho mai messa sul camper perché con la bauliera non volevo avere un ingombro ancora PIÙ alto .

Buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 09/10/2017, 15.28
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Luogo: Mantova

@Mario: non ho detto altro di quello che hai confermato tu. Stazione fissa ok, in movimento no, unico posto tetto con problemi d'ingombro comunque se raglio asino non sale al cielo, mi sa che impiegheranno parecchio ad ereditare i miei figli se è vero quello che dici di me. ora scusa, vado a preparare il famoso brodo e te lo mando tramite DHL con preghiera di contattarti sul cb per la consegna.
Sei il contrario di un buon vino! ti ha inacidito cambiare sponda.
Replica con citazione
Vecchio 09/10/2017, 15.32
Mario da Trento avatar
Utente Senior

lo vedi che farti riflettere leggendo meglio quello gli altri scrivono ti fa ragionare? Ora stai ammettendo che un buon impianto con radiante sul tetto è la migliore posizione.
Ingombri? Ma di che ingombri stai parlando, il tetto è libero ed un'antenna seppur da un metro su di esso non ingombra una bella ed emerita mazza..........
Buon brodo nonnetto...
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato