Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > TV
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/05/2016, 16.58
Rockerduck Rockerduck is offline
Utente

Smile Parabola katherein e tivusat

Un saluto a tutti. Ecco il mio problema: ho un camper laika kreos del 2000 comperato usato un paio di anni fa. Il precedente propretario vi aveva installato il sistema cap 200 della katherein costituito da posizionatore automatico HDP 170 abbinato al ricevitore digitale UFD 540 per caravan. Avevo comperato su amazon la cam e smartcard per tivusat , attivata regolarmente e inserita nel ricevitore mi consentiva di vedere i canali rai e mediaset. Ad un certo punto sono scomparsi i canali mediaset e avendo letto del cambio di frequenza , ho cercato di rintracciarli ma invano. Anzi ho talmente pasticciato col ricevitore e la parabola che ora ho perso anche i canali rai e non riesco più neanche a trovare hotbird 13E.
Un tecnico installatore mi ha consigliato di comperare un decoder certificato tvsat per risolvere il problema ma è me rode un po' . Ero già stato costretto a comperare la cam e smartcard (la rai inizialmente la dava per pochi euro poi ha sospeso) che ho pagato anche abbastanza care . Quindi mi piacerebbe poter risolvere il problema e se qualcuno potesse aiutarmi con un tutorial passo passo (da poter conservare anche per il futuro) ne sarei veramente grato.
Attilio
Replica con citazione
Vecchio 01/06/2016, 08.17
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova
Predefinito Re: Parabola katherein e tivusat

Ciao Attilio

ho anch'io la tua stessa antenna e pure il tuo stesso problema.
La sola differenza è che non ho pasticciato come tu dici e continuo a vedere i canali della rai e questo mi è più che sufficiente.
Non amiamo tanto la TV e ci basta qualche TG quando siamo all'estero.

Putroppo non ti so suggerire niente e me ne dispiace anche perchè questa antenna ha avuto un certo successo anni fa ed ora è quasi totalmente scomparsa dal mercato italiano e pochi concessionari la trattano.

Potresti mandare una mail alla Mobiltech che ne curava e forse ancora cura l'assistenza tecnica.

Ciao
Vecchio 14/06/2016, 17.51
Utente

Predefinito Re: Parabola katherein e tivusat

Ciao Francato,
ti ringrazio della risposta. Ieri ho cercato nuovamente di sistemare la mia parabola katherein e per ora , dopo aver fatto il rest di fabbrica ho cominciato a scorrere la lista canali trovando i primi della lista, tutti canali tedeschi, ma quando arrivo a quelli su hotbird non riesce a trovarli e va a finire sempre con il messaggio "sovraccarico hdp , controllare... spegnere e riaccendere...". Inoltre guardando sempre dalla lista dei canali hotbird vedo che ci sono tanti trasponder ma non quelli di tvsat/mediaset . Scorrendo il menu del ricevitore ufd 540 ho preso delle immagini per fotografare la situazione attuale.
Io credo di dover semplicemente agire su alcuni di questi sottomenù per trovare intanto i trasponders ma non so quali.
Potresti dare un occhiata alle mie immagini e confrontarle , quando ne hai occasione , con le tue impostazioni ?
Questo è il link per le immagini
https://www.dropbox.com/sh/ryptzoc66...5lG8HX29a?dl=0

Ti ringrazio molto, spero di risentirti. Eventualmente se non ti disturbo potrei farti ulteriori domande, anche direttamente?
Attilio
Replica con citazione
Vecchio 27/06/2016, 22.50
jeppus avatar
jeppus jeppus is offline
Utente Senior

Luogo: trento
Smile Re: Parabola katherein e tivusat

Citazione:
Originale inviato da Rockerduck Mostra messaggio
Ciao Francato,
ti ringrazio della risposta. Ieri ho cercato nuovamente di sistemare la mia parabola katherein e per ora , dopo aver fatto il rest di fabbrica ho cominciato a scorrere la lista canali trovando i primi della lista, tutti canali tedeschi, ma quando arrivo a quelli su hotbird non riesce a trovarli e va a finire sempre con il messaggio "sovraccarico hdp , controllare... spegnere e riaccendere...". Inoltre guardando sempre dalla lista dei canali hotbird vedo che ci sono tanti trasponder ma non quelli di tvsat/mediaset . Scorrendo il menu del ricevitore ufd 540 ho preso delle immagini per fotografare la situazione attuale.
Io credo di dover semplicemente agire su alcuni di questi sottomenù per trovare intanto i trasponders ma non so quali.
Potresti dare un occhiata alle mie immagini e confrontarle , quando ne hai occasione , con le tue impostazioni ?
Questo è il link per le immagini
https://www.dropbox.com/sh/ryptzoc66...5lG8HX29a?dl=0

Ti ringrazio molto, spero di risentirti. Eventualmente se non ti disturbo potrei farti ulteriori domande, anche direttamente?
Attilio
Ciao Attilio,
io ho avuto un problema simile ed era dovuto al fatto che sono state modificate le frequenze. Dovresti scaricare via satellite i pacchetti aggiornati RAI, Mediaset e TV7. Nel settaggio del decoder (attraverso il menù) dovresti trovare la possibilità di impostare le frequenze manualmente. Chiedi a qualche installatore di antenne sat se ti dà l'elenco aggiornato e riprova. Spero di esseti stato utile. Ciao Alex
Vecchio 15/11/2016, 17.41
Utente

Post Re: Parabola katherein e tivusat

Dopo tanto tempo, finalmente ho risolto il problema della mia parabola quando già mi ero risolto a sostituire tutto l'impianto satellitare e ho pensato di condividere la soluzione con gli altri utenti del forum o con chiunque possa avere problemi simili. Devo ringraziare per il risultato il titolare della new asso caravan il quale ha perso un pomeriggio a parlare con me di vari modelli di antenne satellitari che installa e che mi ha fornito il numero di telefono della persona che successivamente ha risolto il mio problema. Questo a differenza di tanti altri consultati anche al salone del camper di Parma che mi hanno detto di buttare via il mio impianto ketherein.
Il signor Bassan Diego, un sabato mattina, presso il proprio negozio ha risolto il problema fornendomi anche delle chiare spiegazioni.
Spero di riuscire a sintetizzarle chiaramente senza entrare in dettagli troppo tecnici. Quindi: per prima cosa ha scollegato il decoder della katherein e lo ha collegato all' impianto satellitare del suo negozio. Ha riportato alle condizioni di fabbrica, ha controllato che fosse aggiornato all'ultimo firmware ( 2004 ) e aggiornato la lista dei canali. Ha poi riportato sul camper il decoder , ha puntato hotbird e trovato un canale rai, Purtroppo il decoder della katheren non poteva agganciare il trasponder dei canali mediaset e quindi ha aggiunto a cascata un secondo decoder in grado di fare quello che il decoder katherein non può fare. Quindi per concludere l'aggiunta in cascata del decoder ( con opportuni accorgimenti) mi ha permesso di non rottamare l'impianto e di risparmiare una cifra consistente.
Infine voglio qui ringraziare e segnalare le persone che hanno altruisticamente perso un po di tempo per risolvere il mio problema senza farmi spendere cifre ulteriori.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato