Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Spagna
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/07/2012, 08.18
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo
Predefinito Re: Area di sosta a Barcellona

Citazione:
Originale inviato da meck47 Mostra messaggio
Acc!! Mi era sfuggito il post di Stefano! Il Balena Alegre non c'è più? ...
Su dai non piangere, il Balena Alegre non c'è più nello stesso posto cioè vicino all'aeroporto di Barcellona (El Prat de Llobregat) ma lo hanno spostato più a nord verso Girona quello che un certo periodo si è chiamato Balena Alegre 2
Si, effettivamente le prime esperienze di campeggio e i ricordi saranno sicuramente legati a quei luoghi ma .... è l'occasione giusta per andare a (ri)vedere com'è quello nuovo
Vecchio 26/07/2012, 14.20
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Scusate il ritardo, ma solo oggi nel sistemare degli appunti di viaggio mi sono ricordato che nelle vicinanze dell' aeroporto di Barcellona e quasi confinante con ex Balena Alegre c'era (e da quello che vedo in rete ci dovrebbe essere ancora) il Camping 3 Estrellas . Noi li non ci siamo fermati anche se siamo entrati .... dopo aver fatto presente che la piazzola che ci volevano dare non era idonea a farci entrare un camper, dopo aver fatto mille manovre per entrarci ugualmente, dopo aver fatto presente che c'erano almeno altre 20 piazzole libere e comode che ci potevano andare benissimo visto che ci fermavamo soltanto 2 notti e dopo i continui rifiuti da parte del gestore del campeggio .... bhè ho mandato tutti in un famosissimo e frequentatissimo luogo e sono andato via.
Forse è un po' disturbato dall'aeroporto ma il campeggio non era male, era anche comodo per la visita alla città, ma gli avrei tolto volentieri una "estrella" per l'accoglienza ricevuta.
Vecchio 27/07/2012, 15.43
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
Scusate il ritardo, ma solo oggi nel sistemare degli appunti di viaggio mi sono ricordato che nelle vicinanze dell' aeroporto di Barcellona e quasi confinante con ex Balena Alegre c'era (e da quello che vedo in rete ci dovrebbe essere ancora) il Camping 3 Estrellas . Noi li non ci siamo fermati anche se siamo entrati .... dopo aver fatto presente che la piazzola che ci volevano dare non era idonea a farci entrare un camper, dopo aver fatto mille manovre per entrarci ugualmente, dopo aver fatto presente che c'erano almeno altre 20 piazzole libere e comode che ci potevano andare benissimo visto che ci fermavamo soltanto 2 notti e dopo i continui rifiuti da parte del gestore del campeggio .... bhè ho mandato tutti in un famosissimo e frequentatissimo luogo e sono andato via.
Forse è un po' disturbato dall'aeroporto ma il campeggio non era male, era anche comodo per la visita alla città, ma gli avrei tolto volentieri una "estrella" per l'accoglienza ricevuta.
Allora è un vizio la scarsa intelligenza dei gestori dei campeggi spagnoli!

Io, in un campeggio in fondo alla Spagna, dopo avere specificato che il mezzo pesa 40q e che volevo un fondo compatto, sono stato mandato, al buio pesto, in una piazzola dove era pura sabbia ricoperta di aghi di pino, piantato fino a spanciare, e lasciato l' senza la minima assistenza quasi un giorno.

Giuro, volevo bruciare la reception! e comunque penso abbiano capito cosa pensavo di loro ma visto che urlavo con una mazzetta in mano stavano zitti altrimenti un bel buco in mezzo al bancone c'è stato poco che non lo facessi......una iena mi hanno fatto diventare....e ce ne vuole!

Ah, avevo la mazzetta perchè stavo andando a scardinare le porte dei bagni per usarle come piastre da sabbia.....poi ho risolto altrimenti.
Vecchio 27/07/2012, 16.21
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
dopo avere specificato che il mezzo pesa 40q e che volevo un fondo compatto, sono stato mandato, al buio pesto, in una piazzola dove era pura sabbia ricoperta di aghi di pino, piantato fino a spanciare, e lasciato l' senza la minima assistenza quasi un giorno.

Se parlavate la stessa lingua non succedeva

hanno voluto vedere come se la cavava il classico camperista italiano !!!!
non te l'hanno detto perchè avevi la mazzetta .... ma eri su scherzi a parte o la candid camera spagnola
Vecchio 27/07/2012, 21.50
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
Se parlavate la stessa lingua non succedeva

hanno voluto vedere come se la cavava il classico camperista italiano !!!!
non te l'hanno detto perchè avevi la mazzetta .... ma eri su scherzi a parte o la candid camera spagnola
Il bello è che dopo 10 anni che me lo portavo dietro, quella era la prima volta che per alleggerirmi avevo lasciato a casa il TIRFOR.
Quello non lo scarico mai più.

Tornando a parlare della Spagna e di Barcellona, come mi sono piacciuti e trovato benissimo in tutti i paesi della costa nord, sull'Atlantico (che paragono al nostro Alto Adige), e anche brava gente laboriosa, così non mi è piacciuta la costa mediterranea, sia la senzasione di pericolo e precarietà, che la gente approssimativa e un pò tanti furbetti (specialmente con i resti etc...) Da parte mia questo sud lo ho già visto e non faccio voglia di rivederlo, Barcellona compresa.
Vecchio 28/07/2012, 07.41
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio

Tornando a parlare della Spagna e di Barcellona, come mi sono piacciuti e trovato benissimo in tutti i paesi della costa nord, sull'Atlantico (che paragono al nostro Alto Adige), e anche brava gente laboriosa, così non mi è piacciuta la costa mediterranea, sia la senzasione di pericolo e precarietà, che la gente approssimativa e un pò tanti furbetti (specialmente con i resti etc...) Da parte mia questo sud lo ho già visto e non faccio voglia di rivederlo, Barcellona compresa.

condivido quasi al 99,99% .
nord e nord ovest non si assomigliano per niente con il sud in generale...... in centro sei al 50% ti va "bene" o ti va "male"............... meglio il nord però

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato