Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > NORMATIVE E SICUREZZA A BORDO > Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni Adempimenti burocratici, Revisioni ed immatricolazioni, allestimento camper fai da te, modifiche ed aggiunte strutturali, immatricolazione 35/42 q.li, ecc.

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/01/2007, 16.55
waffer waffer is offline
Utente

Predefinito Una roulotte può trasportare una moto?

Salve,

vi scrivo per chiedervi informazioni in merito alla tipologia di carico consentito alle roulotte.
Io vorrei utilizzare una vecchia roulotte per il suo consueto uso di "alloggio itinerante" ma anche per trasportare la mia moto.
Quello che vorrei fare in poche parole è: adattare l'allestimento interno della roulotte, ricavandone uno spazio sufficiente per consentire il trasporto di una moto leggera (circa 100kg). Ho tentato di reperire maggiori informazioni su internet ma purtroppo ho avuto scarsi risultati. Tutto quello che sono riuscito a trovare è una semplice definizione di caravan ricavata dal codice della strada, la quale non è molto chiara, e dice in sostanza che per caravan si intende un rimorchio trainabile utilizzabile come alloggio per il quale non è consentito il passeggeri durante la marcia.
Purtroppo però non risco a capire se sia possibile o meno trasposrtare all'interno di una roulotte un motoveicolo. Sapete dirmi quali limitazioni esistono? C'è solo limite di peso trainabile e/o trasportabile?

Spero tanto che possiate essermi di aiuto.
Replica con citazione

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato