Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > GPS e navigatori satellitari
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/07/2006, 18.31
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior

Luogo: Roma
Predefinito Garmin c320: software per caricare i POI

e necessario prima registrarsi al sito della garmin per il download del programma per caricare i poi o si puo fare anche senza aver fatto la registrazione? grazie e ciaougo!
Replica con citazione
Vecchio 03/08/2006, 16.17
picchio avatar
Utente Senior

Predefinito Re: Garmin c320: software per caricare i POI

saluto tutti!

ho scaricato il POI Loader, ma non riesco a trovare sul computer il programma MapSource Garmin che mi dovrebbe poi consentire di caricare il file ITA_GPS.WPT

ho ovviamente i 3 cd della cartografia della Garmin venduti insieme al C320... dove sto sbagliando??

grazie e ciaougo!
Replica con citazione
Vecchio 30/08/2006, 20.06
claudio__1966 avatar
claudio__1966 claudio__1966 is offline
Utente Senior

Luogo: Guidonia Montecelio

Citazione:
Originale inviato da picchio
...non riesco a trovare sul computer il programma MapSource Garmin che mi dovrebbe poi consentire di caricare il file ITA_GPS.WPT
Forse dico una stupidaggine: il programma MapSource dovrebbe stare proprio sui CD delle mappe, no? Scusa: come le carichi le mappe dai CD al GPS? Non usi MapSource?
Vecchio 31/08/2006, 16.07
PMacP avatar
PMacP PMacP is offline
Utente

i POI non li trovi su MapSource in quanto i punti di interesse (campeggi, aree di sosta, autovelox, etxc) sono segnalati su base volontaria; prova a fer un giro su poigps.com per vedere se ci sono quelli di tuo interesse; li scarichi e poi li sposti nel navigatore con POI Loader. Almeno io nel C510 DeLuxe ho fatto così.
Vecchio 01/09/2006, 11.55
vitosc vitosc is offline
Utente

Luogo: Mentana

Scarica dal sito Garmin il manuale d'istruzione per l'uso di Poi Loader e vedrai che la cosa è molto semplice. Lo dico per esperienza poichè pur essendo poco pratico ho effettuato questa operazione sul mio c320 pochi giorni fa con successo.
Ciao
Replica con citazione
Vecchio 01/09/2006, 17.50
picchio avatar
Utente Senior

grazie vitosc appena mi viene voglia (ma non me ne viene... tutto 'sto smanettare con il pc, internet, il navigatore.... uhhh .... non mi affascina proprio ) vado a cercare le istruzioni per i POI LOADER

X CLAUDIO_1966 : avevo comprato un navigatore "avanzo di magazzino" un C320 probabilmente imballato dopo le crociate solo grazie al call center di Synergy sono riuscito a capire che avevo dentro un software obsoleto che poi ho aggiornato con successo

come dicevo sopra, non mi viene voglia di smanettare con software & co. ...mi scoccio ... ma ormai qui, con la tecnologia che corre, pure se ti compri una caffettiera devi fare un download
Replica con citazione
Vecchio 02/09/2006, 11.03
picchio avatar
Utente Senior

x vitosc: ho trovato dieci minuti liberi per stampare e leggere le istruzioni del POI Loader, effettivamente sono molto ben fatte, decisamente chiare.

Ora il Poi Loader come programma l'avevo già caricato sul navigatore tant'è che ero già riuscito a caricare il file messo a disposizione qui sul sito delle aree sosta in italia, mi sembra con l'estensione *.csv perchè con *.gpx mi pare non funzionasse

ma non ho adesso qui con me il navigatore per cui potrei scrivere cose inesatte

saresti così gentile da darmi il link per i file per gli autovelox in italia ? leggo dalle istruzioni del POI Loader che sarebbe preferibile un file formato *.csv in quanto il formato *.gpx non prevederebbe l'utilissima (in questo caso degli autovelox) funzione dell'allarme di prossimità e per la velocità tenuta e per la distanza a cui si incrocia l'autovelox

denghiù!
Replica con citazione
Vecchio 04/09/2006, 10.30
vitosc vitosc is offline
Utente

Luogo: Mentana

Per Picchio, io li ho scaricati dal sito www.poigps.com e sono quelli del tom-tom.
Altro non so, poichè non sono quel che si dice uno smanettone. Ciao
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato