Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/11/2008, 21.01
Cangura avatar
Cangura Cangura is offline
Utente Senior

Predefinito Operazione strade pulite

Sono assolutamente sconcertata, arrabbiata, inorridita....possib ile che in una regione del nord dove si dovrebbe essere abituati alla neve, dopo le previsioni meteo che annunciavano la perturbazione...il nullaaa!

Strade trafficate percorribili solo con le catene, di mezzi spazzaneve nemmeno l'ombra fino alle 8.00 di mattina (e nevicava dalle 2.00)...ma lo sanno le amministrazioni comunali che ci sono persone che lavorano in quelli che vengono chiamati"servizi assistenziali" dove ci sono persone "assistite e per questo non autonome" che ti aspettano????
Scusate ma sono poco tollerante riguardo a questi disservizi...per non parlare di chi si mette per strada, in una giornata come quella di oggi, con le "gommine estive"...:clava :
Vecchio 25/11/2008, 09.44
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova
Predefinito Re: Operazione strade pulite

Sono pienamente d'accordo con te!!!
Nel mio paese, nell'immediata periferia di Padova e quindi paese "dormitorio" con svuotamento mattutino verso la città....caos assoluto!
Mio genero s'è fatto 8km a piedi per aprite la palestra alle 9.00!

Le strade non sono mai state pulite, solo a mezzogiorno stradini comunali e protezione civile hanno sparso un po' di sale davanti alle scuole!

Penso ci vorrebbe molto poco, una volta il comune aveva una convenzione con i contadini (parecchi) del paese che, ai primi fiocchi partivano con i loro trattori a pulire le strade di competenza. Ora non so, mancheranno i soldi.... ma non condivido.

Ora abbiamo la protezione civile che non so a cosa serva! Ha abbondanza di costose attrezzature che usano più che altro per giocattolare e quando serve... mah!
Meglio fermarsi qui!
Vecchio 25/11/2008, 10.18
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Per la serie pensar male...ecct... io credo, che non si fa apposta, possiamo solo immaginare quanti soldi guadagnano quelli delle cattene, i carrozzieri, e che sdo chi, se le strade non sono pulite?
Mi ricordo dalle mie parti, cioe nell'ex Cecoslovacchia ancora nei tempi remoti c'erano adetti alla pulizia delle strade, che erano volontari, di solito autisti dei camion o trattori. Se cocminciava nevicare, partivano con spazzaneve anche alle 2 di notte anche nei paesi piu remoti, dove finiva la strada. Noi spesso partivamo per Italia alle 5 del mattino e le strade erano sempre pulitissime, spazzate e cosparse di sale fino in Italia, poi cominciava oddisea. CIao, Jana
Replica con citazione
Vecchio 26/11/2008, 00.33
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

io lunedì ho passato l'appennino in camper xkè ero a parma e dovevo tornare a firenze. A parma c'è stata una bella nevicata ma le strade sono state pulite con celerità, peccato xò che la situazione di tutti i percorsi non controllabili "a vista" fosse nel caos + totale ...mi spiego: alle 9 del mattino isoradio diceva che l'autosole bologna-firenze era chiusa al traffico x via della neve, + tardi invece ne ha annunciato la riapertura ma con posti di blocco x il controllo catene/pneumatici da neve e conseguenti code di kilometri, alla fine all'una e mezza la situazione dichiarata da isoradio (con tanto di collegamenti con inviati in loco) era questa : coda da modena nord a sasso marconi x i soliti controlli e x il fatto che i mezzi venivano fatti passare a blocchi x non intasare l'autostrada, ulteriore coda causa neve in zona roncobilaccio con tempo di percorrenza previsto 1 ora x fare 20 km...ho deciso di partire lo stesso e..... non ho trovato traccia nè di coda nè di rallentamenti... tenendo presente che dall'ultimo notiziario di guerra di isoradio al mio arrivo a modena nord sono passati 20 minuti, vorrei davvero capire dove si sono vaporizzate le terrificanti code da 12 km l'una date x certe dalla radio "viaggiare informati"
mahhhhhh.....
Replica con citazione
Vecchio 26/11/2008, 08.27
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
A parma c'è stata una bella nevicata ma le strade sono state pulite con celerità..
Un mio carissimi amico (e camperista) è il deputato principale della città al proprosito della viabilità. Domenica era in grande apprensione per il denunciato evento... riferirò!

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
vorrei davvero capire dove si sono vaporizzate le terrificanti code da 12 km l'una date x certe dalla radio "viaggiare informati"
Già, noto spesso queste cose e non ci bado più!
Ritengo faccia parte anche questo dell'Italianità.
Quando viaggiavo per lavoro in Francia si ricevevano dalla radio notizie pressochè perfette di quanto avrei trovato più aventi. A volte ne rimanevo perfino meravigliato se non spaventato!!
Vecchio 26/11/2008, 08.38
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

A9 Lainate Como-Chiasso. 9 volte su 10 c'è la segnalazione di coda tra Como monte Olimpino e la dogana di brogeda (circa 3 km). Immancabilmente, se coda c'è, è tra como nord e la dogana (400 metri).
Ho sviluppato una sensibilità particolare al traffico ed in base al numero di auto intuisco se si tratta di una bufala.

Non so come fgunziona in Italia, ma in Germania, ad igni ponte cavalcavia o traliccio, è stato installato un sensore che rileva la presenza di code in autostrada in modo autonomo. In questo modo riescono ad essere molto accurati. Giravo sett scorsa con il tomtom con TMC e..... indicazioni precise al metro (o quasi). Forse dovremmo copiare il sistema, cosi' come molti ci hanno copiato il telepass.-

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 26/11/2008, 09.04
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
..........Forse dovremmo copiare il sistema, cosi' come molti ci hanno copiato il telepass.-
Questi ultimi dovrebbero "controllare" il traffico e limitare la velocità ma principalmente hanno un grosso vantaggio ......... fanno cassa .
Sulla A4 , ma credo anche in altri tratti autostradali , sotto i cavalcavia e i tralicci sono installati i sensori/visori del sistema TUTOR . Non conosco bene il sistema ma non capisco perchè non vengano utilizzati anche per rilevare la presenza di code o per lo meno , se già succede questo , temo che il softwere di elaborazione abbia qualche problema ...... il tabellone display ti dice che c'è coda quando già sei incolonnanto .... quando mi trovo in questa situazione mi sembra di essere il personaggio dell' automobilista inca...to di Gioele Dix .
Vecchio 26/11/2008, 09.33
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Pero' io non mi riferivo ai tutor, ma ad altri apparati.

Ho un amico Olandese che di lavoro fa il trader di sale per le strade. Settimana scorsa quando ero da lui mi ha detto che stava facendo la danza della neve perchè aveva 700'000 tonnellate di sale da vendere. Deve essere uno stregone perchè neanche una settimana dopo l'europa è stata colpita da questa perturbazione.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 26/11/2008, 10.26
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Pero' io non mi riferivo ai tutor, ma ad altri apparati.
......
Andrea ho capito che ti riferivi ad altro , il mio era solo un pensiero ad alta voce .... da noi si installano volentieri gli apparecchi che fanno cassa e possono essere anche utili ........ se sono solo utili fatichiamo a capire lo scopo
Per quanto riguarda il tuo amico , l'Olandese del sale , non è che può fare anche qualche altre danza propiziatoria ? ........ che ne so , avrei tante richieste ........ un rilancio dell'economia per esempio oppure la sublimazione di una buona parte di occupanti di sedie a Montecitorio ....ne avremmo tanto bisogno !!!
Vecchio 26/11/2008, 11.05
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
........ un rilancio dell'economia per esempio
Per questo mettiti in coda, ha già tante richieste, la prima viene proprio da lui stesso!!!!

Andrea
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato