Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > GPS e navigatori satellitari
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/07/2007, 13.07
Gianni e Monica Gianni e Monica is offline
Utente Senior

Luogo: Brianza (Lombardia)
Predefinito Tom Tom per Asus

ciao a tutti, domandone da super esperti:

Causa scippo del vecchio palmare Acer dove girava benissimo un Tom Tom 5 (oltre al Destinator originale) abbiamo preso un Asus Mypal A686. Il Destinator (una volta riavuti dalla casa i codici di protezione) ri-funziona benissimo (o male quanto prima a seconda dei punti di vista) mentre il Tom Tom non va più.

Allora pensiamo di comprare il nuovo SW Tom Tom, in particolare il "Navigator 6 Mini SD Europa", ma al rivenditore risulta compatibile con versioni più vecchie del palamare Asus e non garantisce che girerà su quello che abbiamo noi.

Qualcuno ne sa qualcosa in più ???

grazie a tutti
Vecchio 23/07/2007, 13.29
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Tom Tom per Asus

Su quell'Asus (io ho il 696 praticamente identico) TomTom funziona dalla v6.030 (cioè l'ultima versione disponibile). In ogni caso, se acquisti le mappe Europa e hai la V.5 mi pare ti venga fornita gratuitamente la V.6 ... se non fosse aggiornata contatti TomTom (o tramite il programma TomTomHome che gira su PC) e scarichi l'aggiornamento.

Se l'Asus l'hai acquistato qualche settimana fa hai il sistema operativo Windows Mobile 5 (WM5 - come il mio), quindi devi installare l'apposita patch (correzione) che trovi sul sito Asus per sistemare la visualizzazione (altrimenti TomTom funziona solo con il palmare con la visualizzazione in orizzontale - se lo avvii con la visualizzazione verticale si incasina tutto lo schermo ... niente di male, resetti e riparti ...). Ti facilito le cose, la patch la trovi a questo indirizzo:

http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/IA/...x6-LCD_V02.rar

Apri il file RAR, prendi il file .CAB che contiene, lo metti sulla scheda SD del palmare e poi con il file manager del palmare lo avvii. Fine
Il file .CAB (da poche decine di Kb) lascialo sulla scheda SD perchè se dovessi fare un Hard-Reset (quello globale che cancella tutto) anche questa correzione viene persa e la devi riavvviare. Se invece fai dei soft-reset (quelli con il pennino nel pulsantino laterale per riavviarlo se si dovesse piantare) allora non ci sono problemi, la patch viene mantenuta.

Se invece hai già il sistema operativo WM6 allora la patch è già compresa ma purtroppo, tra gli altri, ha anche un problema che quando lo accendi molte volte non ti "vede" la SD-card, devi estrarla e reinserirla (ma questo non con TomTom, con tutti i programmi ... è un problema di WM6).

In qualsiasi caso, per il momento, è fortemente sconsigliato aggiornare da WM5 a WM6 (per fortuna io ho aspettato ) così com'è sconsigliato installare l'altra patch per Wm5 presente sul sito Asus e relativa alle SDcard (SDHC) che è appunto quella che è stata inserita direttamente in WM6 e che dà problemi di riconoscimento all'accensione. Meglio aspettare che sistemino anche questi inconvenienti, assieme a molti altri (io non credo passerò mai a WM6 ... funziona troppo bene così e mi basta )

Ciao.
Vecchio 23/07/2007, 14.48
Gianni e Monica Gianni e Monica is offline
Utente Senior

Luogo: Brianza (Lombardia)

grazie Alberto, mo compriamo, scarichiamo, resettiamo e se come al solito non riusciamo a far funzionare torneremo a chiedere
Vecchio 23/07/2007, 14.52
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Male che vada vieni a trovarmi che te lo sistemo Comunque vai tranquillo che funziona tutto e molto bene, ormai lo sto usando da 3 mesi
Vecchio 23/07/2007, 22.53
william51 avatar
william51 william51 is offline
Utente Senior

Luogo: rimini

ciao, io uso un asus a620 bt mypal, con tom tom 6, europa,

sul mio sebbene anzianotto viaggia bene e io uso ancora le card compactflash, da 2 gb

sempre a disposizione

ciao william
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 04.11.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info