Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Il computer > Android
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Android Sezione dedicata agli amici del forum per domande e consigli su dispositivi Android

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/01/2014, 14.50
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Tablet Asus

Questo problema mio non riguarda utilizzo android, bensi la domanda sul tablet Asus, che tu Paolo hai. Io ho (o meglio dire avuto - perche non va) un Asus transformer. SUl mio nella parte posteriore quella strettina dove si infila caricabatterie ci sarebbero 4 etichette adesive trasparenti, delle quali una è stata tolta. Non sto a spiegare il problema che cerco ancora risolvere, amici su fb lo sanno bene, ma ti chiedo, se anche tuo asus ha queste 4 etichette e se una di loro è numero di serie ovvero SN. IO lo trovo sulla scatola di imbalaggio ma non sul tablet stesso. Credo, che asus agisce ugualmente nei vari modelli, per questo te lo chiedo! (credo di essere stata truffata dall'assistenza in garanzia e non mi va giu e non va e non va....)
Replica con citazione
Vecchio 04/01/2014, 15.25
admin avatar
admin admin is offline
Paolo

Luogo: Ancona
Predefinito Re: Tablet Asus

Jana io ho l'ASUS TRANSFORMER PAD TF300T

Ho anche io alcune etichette come dici anche se una (piccolina) mi si era tolta tempo fa.
Hoo guardato ed ho visto che ce ne sono due ma su nessuna è riportato il "Serial number", SN come dici tu che invece è presente sulla scatola.

Non so se si è staccato o se non è mai stato presente.

Comunque se vado su IMPOSTAZIONI > INFORMAZIONI TABLET (in fondo) > STATO il mio corrisponde
Replica con citazione
Vecchio 04/01/2014, 15.49
Jana S. avatar
Utente Senior

Se funzionasse il mio, guarderei anch'io. Comunque sta di fatto, che secondo me la parte posteriore - non display - del mio tablet è stata sostituita con un'altra danneggiata meccanicamente e non mi hanno voluto riparare il guasto mio gratuitamente. Pero se sulla parte posteriore manca quell'etichetta, che potrebbe essere sn, non posso dimostrarlo, che non è mio. Per la scatola intendo quella dell'imballaggio originale, che ho tenuto. Li sopra c'e un adesivo con tutti i numeri compreso sn.
COmunque il guasto si presenta sempre uguale, se l'attacco alla corrente schermo è nero con una striscia verticale rossa e non se ne fa niente. Pero la parte posteriore è talmente malmessa, che non puo essere mia e poi manca quell'etichetta li...
Replica con citazione
Vecchio 04/01/2014, 16.37
admin avatar
admin admin is offline
Paolo

Se ti hanno cambiato il retro è stata una "porcheria" ma questo è difficilmente dimostrabile.
Io non ho il numero di serie come adesivo sul tablet quindi non saprei, certo che se c'era riportato li avresti bastonati ben benino

Oggi questi dispositivi, credo tutti, senza distinzione di marche, sono difficilmente riparabili a costi bassi, nel senso che spesso ti consigliano di prenderne uno nuovo perchè il costo della riparazione è sempre molto elevato. Quando sei in garanzia spesso te ne mandano uno nuovo o "ricondizionato" come nel caso della Mela.

Il tuo dovrebbe essere quasi sicuramente un problema di schermo...
Queste le due foto dei dati che dici:

Qualcun'altro ha Asus che può aiutare Jana???
Replica con citazione
Vecchio 04/01/2014, 17.08
Jana S. avatar
Utente Senior

Vedo, che anche tuo tablet è un transformer, la scatola è uguale alla mia. Poi sul pezzo fisico ho infatti quei due adesivi, il terzo piu a dx dopo la presa di alimentazione manca, sulla tua foto infatti non si vede quella parte.
Il mio tablet è stato comprato nel dic 2012 e avrebbe ancora un anno di garanzia, anche per me era problema dello schermo, gia successo con notebook asus, che mi è stato ritiriato, riparato e riconsegnato in pochi gg, per quello ho scelto di nuovo asus. Invece mi hanno mandato le foto (e poi rimandato il tablet) con angolo scassato e la parte posteriore piegata mentre display è dritto. Quella parte posteriore non è di sicuro mia... Ci conto sul fatto, che comunque da qualche parte potrebbe essere risultata la riparazione del mio SN gratuita in garanzia. Per quello ci sono amici - uno a caso targato Ch, che mi cerca indirizzi interessanti dalla parte di casa madre, dove mandare una protesta con la richiesta di verifica. Va bene, farsi fregare, ma almeno ci provo dimostrarlo, poi se non ci riesco.. Tanto abbiamo gia comprato sia il 10'' al posto di questo, che è un Lenovo, sia un 7'' che era in programma ma invece che asus Nexus abbiamo sempre scelto Lenovo. Asus Amen... Almeno qua in Slovacchia, perche poi vanno riparati in rep. Ceca ed è li che ho preso la fregatura. Per quello specifico, che non è problema della Asus italiana.
Ops, mi hanno chiesto 175 euro per la riparazione, che comunque è molto meno del prezzo del nuovo trasformer, ma io per principio rifiuto... Quello poi non era 3G, ora tutti e due nuovi lo sono, tanto per essere contenti di aver cambiato.
Replica con citazione
Vecchio 04/01/2014, 21.14
admin avatar
admin admin is offline
Paolo

Rispondo in rosso

Vedo, che anche tuo tablet è un transformer, la scatola è uguale alla mia. Poi sul pezzo fisico ho infatti quei due adesivi, il terzo piu a dx dopo la presa di alimentazione manca, sulla tua foto infatti non si vede quella parte.
.... non ho fotografato a destra perchè non c'è nessun adesivo. Come ti dicevo mi ricordo che uno mi si era staccato ma non ricordo cosa ci fosse riportato

...Invece mi hanno mandato le foto (e poi rimandato il tablet) con angolo scassato e la parte posteriore piegata mentre display è dritto. Quella parte posteriore non è di sicuro mia...
e dopo che li hai contattati non hanno voluto saperne? Magari si è rovinato durante il trasporto. Io compro certe apparecchiatura da Amazon e li hanno un'assistenza fenomenale

Ci conto sul fatto, che comunque da qualche parte potrebbe essere risultata la riparazione del mio SN gratuita in garanzia. Per quello ci sono amici - uno a caso targato Ch, che mi cerca indirizzi interessanti dalla parte di casa madre, dove mandare una protesta con la richiesta di verifica.
si si se trovi manda un reclamo. A me è successo una volta che nonn mi arrivava un'apparecchiatura ordinata (due settimane di ritardo: gli ho scritto che li avrei Sputxxxxti sul web e mi hanno subito risposto che si sarebbero interessati (poi hanno risolto)

Va bene, farsi fregare, ma almeno ci provo dimostrarlo, poi se non ci riesco.. Tanto abbiamo gia comprato sia il 10'' al posto di questo, che è un Lenovo, sia un 7'' che era in programma ma invece che asus Nexus abbiamo sempre scelto Lenovo. Asus Amen... Almeno qua in Slovacchia, perche poi vanno riparati in rep. Ceca ed è li che ho preso la fregatura. Per quello specifico, che non è problema della Asus italiana.
ho sentito parlare molto bene dei tablet Leonovo (io ho il portatile loro)

Ops, mi hanno chiesto 175 euro per la riparazione, che comunque è molto meno del prezzo del nuovo trasformer, ma io per principio rifiuto... Quello poi non era 3G, ora tutti e due nuovi lo sono, tanto per essere contenti di aver cambiato.

.... mi piace questa alternanza rosso-nera
Replica con citazione
Vecchio 04/01/2014, 21.43
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da admin Mostra messaggio
Rispondo in rosso

e dopo che li hai contattati non hanno voluto saperne? Magari si è rovinato durante il trasporto. Io compro certe apparecchiatura da Amazon e li hanno un'assistenza fenomenale

Si tratta di assistenza ufficiale asus, se hai problemi in garanzia, compili la richiesta sul loro, sito, ti mandano n.reclamo e mandano il corriere gratuitamente. Poi te lo rispediscono gratuitamente. Ho contestato le loro foto d3el tablet rotto, mi hanno mandato le foto del pacco come è arrivato e come è stato tirato fuori il mio tablet. Il pacco era intero, secondo me anche il tablet ma la foto è troppo imprecisa, per esserne sicuri, possono dire che non è vero. Ci sono state diverse mail dove io contestavo o ho scritto che non intendo pagare, pretendo la riparazione in garanzia. Poi mi è arrivata una mail e una sms, che il mio apparecchio è stato riparato e mi viene consegnato in giornata. Invece ho ricevuto il tablet rovinato. Intanto contesto la mail, è falsa, apparecchio non era riparato. Ho gia imbastito una lettera che dobbiamo tradurre in inglese e intanto ho scritto a loro che hanno tempo fino a mercoledi di farmi le scuse e risolvere il problema del mio tablet. Ho fatto notare a chi mi scriveva, che o non ne sa niente o copre qualcuno, in ogni caso da mercoledi va avanti la mia contestazione per vie ufficiali. Non m'arrendo per principio.
Replica con citazione
Vecchio 05/01/2014, 11.18
admin avatar
admin admin is offline
Paolo

Strano che l'assistenza ufficiale faccia questi numeri, comunque insisti, mai arrendersi
Replica con citazione
Vecchio 05/01/2014, 11.52
Jana S. avatar
Utente Senior

Credo, che si tratta di una furbata di qualche dipendente, i titolari ne sono all'oscuro. Tra l'altro il mio tablet e di colore blu cobalto, ci sono pochi in giro cosi e ancora meno che arrivano per essere riparati in garanzia. Presumo.... E allora è toccato al mio
Replica con citazione
Vecchio 05/01/2014, 21.01
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

oggi parlando con un mio amico mi diceva che aveva il suo acer con un problema allo schermo che non si accendeva più,è andato in internet e cliccando acer schermo rotto ha trovato una recensione che diceva con foto presumo di aprirlo togliere la scheda video avolgerla nella stagnola lsciando uno spazio di due centimetri tra un foglio e l'altro e metterla in forno,piuttosto scettico l'ha fatto(il suo ha qualche annetto) be funziona ancora adesso.
la motivazione è che tante volte una piccola saldatura salta e con il caldo si ammorbidisce e praticamente si è risaldato.

non ho motivo di pensare che sia una balla,se non funzionasse la diatriba che hai con asus, perchè non provare???

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato