Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > UNIVERSO CARAVAN > Caravan: Tecnica e accessori
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

 
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 14/07/2013, 15.30
roberto666 roberto666 is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/09/2012
Messaggi: 7
Predefinito Migliorameniti nella a mia Tabbert Baronesse

E' da molti mesi che non torno su questo forum, ma il lavoro mi ha assorbito, abbiamo montato case mobili in molti campeggi in giro per la toscana.
Però ho trovato un poco di tempo anche per la rula, la mia tabbert baronesse di 8 metri piu timone, già molto rifinita, inizia ora ad assomigliare a quello che ho in mente,

Queste le modifiche:
Interni:
- pavimento in teck marino con intarsio centrale con rosa dei venti
- pannello dietro la tv rivestito con litogafia di antiche carte nautiche

In lavorazione:
- nuove tende per tutte le finestre, pronte tra una settimana
- fodere in similpelle bianca per divani dinette, pronto tra tre giorni

Esterno:
- gradino elettrico tipo camper
- rivestimento parafanghi e tappo gavone e paraurti in carbonio
- luci led blu sotto tutto il profilo della rula rivolte a terra,
- sensori di movimento.

In lavorazione:
- profilo del cechevara sulla parete anteriore (che non ha finestre) illuminato da luci al led bianco caldo sotto il bordo del doppio tetto dall'alto, l'aerografia la sta facendo un amico io non so disegnare.

Impiantistica:
- luci a led, cambiate tutte lampadine anche quelle a 230v con quelle a led, aumentate due strisce led sulla dinette e nel corridoio davanti al bagno
- ventoline frigo trivalente
- rilevatore gas anche soporiferi
- allarme a tutte le finestre
- due pannelli solari policristallini da 200 w l'uno, più due batterie da 140 w gel
- generatore in auto e climatizzatore li avevo gia dall'estate scorsa
- doppio impianto acqua: all'impianto originale con pompa immersa ho aggiunto uno scaldabagno truma da 5 litri alettrico sotto il lavandino cucina che serve questo e il lavello del bagno, poi ho istallato un nuovo serbatoio acqua da 1550 litri con serpentina elettrica da acquario regolato da termostato da scaldabagno di tipo normale, acqua a 39 gradi, pompa a pressostato che serve due doccette di tipo nautico a scomparsa, una nel bagno e una all'esterno.
- doppia porta scorrevole bagno del tipo da cabina doccia.
serbatoio di recupero acque grige da 120 litri sotto la rula, altezza delle ruote.

Modifiche all'auto:
- paraurti e parafanghi in carbonio, rivestiti, argano anteriore, portapacchi sul tetto da safari, dove alloggio anche il gommone.
All'interno ho levato i sedili, aveva sette posti la musso ssangyong, e oltre al generatore ci ho messo: compressore con serbatoio da 50 litri, saldatrice al plasma, e l'attrezzatura completa di una piccola officina, con prodotti e i pezzi di ricambio più importanti.

Ho cambiato i mozzi anteriori da automatici a manuali, per usare le ridotte anche con la sola trazione posteriore e quindi su asfalto e la ho dotata di una centralina aggiuntiva che ne aumenta i cv da 150 a 185 inseribile al bisogno.

Mi manca solo lo snorkel e il webasto che preriscalda il motore.
adesso non solo non passa inosservata, ma quando sono entrato in questo campeggio dove sono adesso erano le nove di sera e con le luci accese la gente si fermava a chiedere e fare complimenti, e una rivista del settore vuole fare un articolo con foto e spiegazioni, aspeto di concretizzare poi ne posto il nome.

In tutto ci sono voluti altri 5000 euro di materiali e moltissime ore di lavoro ma adesso inzia ad essere unica e completa. e forse pronta per il giro della groenlandia in inverno che è il mio chiodo fisso.
Replica con citazione
 


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Perso nella scelta del camper! riccardo523 Camper che passione! 0 11/03/2013 13.28
Impianto audio nella cellula occhio felice Impianto elettrico 4 24/03/2009 01.28
condizionatore nella cellula giuly Condizionatori e riscaldatori 2 28/05/2008 23.47
Itinerario nella Champagne Roberto Serassio Francia 0 21/04/2008 13.45
E per rientrare nella CEE? Jana S. Animali a bordo 1 03/08/2006 14.55


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 07.02.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info