Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/2005, 14.20
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Predefinito Ancora un Angioletto camperista

Mi è difficile trovare le parole per questo incidente che ha coinvolto un camper domenica scorsa sulla A4, per cui ho deciso di fare solo un copia/incolla di alcune frasi dal sito del Giornale di Brescia e dal sito del quotidiano L’Arena di Verona

Donati gli organi del bambino di tre anni di Gussago vittima dell’incidente sull’A4
L’ultimo dono del piccolo Luca

l polmone di Luca porterà vita ad un bambino di Londra; il suo piccolo cuore continuerà a battere nel petto di un bimbo di Innsbruck; mentre il fegato andrà ad un bambino in attesa a Bergamo; i reni dovrebbero essere volati a Genova e a Torino per ridare speranza a due piccoli sofferenti. La tragedia di una vita spezzata in così tenera età si è trasformata in un dono per tante famiglie. Ieri all’Ospedale di Verona è stato effettuato il prelievo degli organi di Luca xxxxxx, il bambino di tre anni rimasto vittima dell’incidente avvenuto domenica pomeriggio sull’autostrada A4, in territorio di Peschiera del Garda. Luca è morto durante la notte, nella sala di rianimazione dell’ospedale Borgo Trento di Verona.

Il bambino aveva tre anni e rimase coinvolto, insieme ai genitori e alla sorella, nell’incidente di domenica sulla A4
Il piccolo Luca rivivrà in cinque bambini
La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi che sono già stati donati
(……..)

La morte di un bambino lascia sempre sgomenti. Non è stata una malattia, seppure deprecabile, ma un incredibile incidente in autostrada, sulla A4, domenica scorsa.

(………)

Luca xxxxxx stava tornando a casa dopo il fine settimana, i genitori erano pronti a riprendere lunedì il lavoro. Sul camper si viveva un'atmosfera di allegria, poi l'ultima fermata in una piazzola sull'autostrada A4 tra Peschiera e Sirmione, prima del rientro tra le mura domestiche. Infine il violento impatto con il rimorchio di un autocarro che in un attimo ha precipitato la famiglia bresciana nella più cupa tragedia.
Vecchio 09/06/2005, 19.05
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova
Predefinito Re: Ancora un Angioletto camperista

Queste notizie stringono il cuore e gonfiano gli occhi.
E spontaneo, anche se insignificante, l'augurio che la sorellina e i genitori ritrovino quanto prima la serenità.... e in cielo un angioletto in più!
Vecchio 15/06/2005, 00.45
saul avatar
saul saul is offline
Utente

Luogo: Puglia

..,Luca, piccolo Angelo, che nella tua breve vita hai goduto con noi la gioia del vivere viaggiando, veglia su di noi e sui tanti tuoi piccoli amici! Così sia!
Replica con citazione
Vecchio 15/06/2005, 13.46
Fausto71 Fausto71 is offline
Utente

Mi unisco alla preghiera di Saul.

Fausto
Replica con citazione
Vecchio 15/06/2005, 15.35
murphie avatar
murphie murphie is offline
Utente Senior

Luogo: Argenta -Fe-

Vecchio 15/06/2005, 21.22
Nico MI Nico MI is offline
Utente Senior

Luogo: MILANO

sentendo queste cose non riesci nemmeno a trovare le parole ...............
avendo un bimba di 5 anni che viaggia sempre nel castello post. , non oso immagginare come mi sentirei in una situazione del genere ................

CIAO PICCOLO ANGIOLETTO
Replica con citazione
Vecchio 17/06/2005, 10.23
g.guerra g.guerra is offline
Utente

Il dispiacere è sempre grande in questi casi e porgo il mio cordoglio alla famiglia.

Sarebbe però importante, al fine di trarne una possibile/probabile utilità, che chi sa dell'incidente ne racconti la dinamica per capire se c'era qualcosa che si poteva evitare.

Il n° dei mezzi in circolazione aumenta e di conseguenza aumentano i rischi e a farne le spese sono sempre i familiari che stanno dietro.

Beppe
Replica con citazione
Vecchio 17/06/2005, 13.18
Armando Armando is offline
Utente

Luogo: Montichiari BS

Faccio fatica a interventire su quest'argomento .. anch'io ho iniziato ad andare in camper con i bambini di 6 e 3 anni .. basti quello.
E' un episodio che mi ha veramente toccato, anche perchè sia i due giorni seguenti sono passato più volte sul luogo (riconoscibilissimo anche nelle foto sui quotidiani locali) e ho visto le tracce dell'incidente rimaste sull'asfalto.

Sembra veramente impossibile che in un tratto a 3 corsie, più corsia di emergenza e piazzola di sosta, possa avvenire una cosa simile.
Il camion investitore si è poi ribaltato di traverso sulla carreggiata; il guidatore ha asserito di aver sbandato, investendo il camper, per evitare una moto che gli aveva frenato davanti ...
Non posso fare commenti sulla dinamica dell'incidente vero e proprio, ovviamente, ma mi piacerebbe sapere cosa ci stanno a fare i cartelli di limite di 70-80 Km/h appiccicati sul posteriore degli autotreni, e come sia EFFETTIVAMENTE in Italia la gestione del cronotachigrafo. Gestione che viene invece osservata nei paesi stranieri, dove l'economia va avanti anche meglio di qui.
Da noi si parla di queste cose solo per due giorni, quando si incendiano in galleria o quando fanno una mezza strage. Meriterebbe di parlarne un po' di più.
Mia moglie in questi gg per motivi di salute fa spesso quell'autostrada da Desenzano a Vr e, tenendo l'auto sui 110-120 di tachimetro, viene sorpassata da svariati autotreni (anche in corsia centrale e anche nei tratti dove non possono sorpassare), per non parlare di quelli che si piazzano due metri dietro e lampeggiano furiosamente; in un caso del genere basta un'esitazione e ce l'ha addosso. Quindi: o andare a 90 all'ora in corsia di destra, oppure viaggiare sui 130 anche se si vorrebbe andare più piano.
Immagino che queste cose siano capitate a tutti

C'è anche da dire che il camper, con lo schiaffo del rimorchio, è andato letteralmente in frantumi, le foto sui quotidiani erano impressionanti: il telaio da solo e la cellula sparsa a pezzi per la strada Anche quel tipo di sicurezza passiva viene del tutto ignorata sui nostri mezzi, mi sembra.

Ciao
Armando
Replica con citazione
Vecchio 17/06/2005, 15.38
giucas avatar
giucas giucas is offline
Utente Newbie

Luogo: salerno

Non ci sono parole per commentare questi episodi, qualsiasi cosa si dice
può sembrare banale. Non oso neanche immaginare lo stato d'animo
dei genitori del piccolo Luca. La loro unica consolazione, sono certo, è quella
di pensare al piccolo Luca volato in cielo da dove può vederli e seguirli in ogni
momento della loro giornata.
Mi unisco al loro dolore e li abbraccio fortemente.
Ciao Luca.

[pino]
Replica con citazione
Vecchio 08/07/2006, 11.02
Francesco51 avatar
Francesco51 Francesco51 is offline
Utente

Luogo: Verona

Per non dimenticare LUCA e la sua amara vicenda tragica in questi giorni di esodo.
Francesco Verona
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato