Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Presentati al Forum TI
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Presentati al Forum TI Inizia a comunicare con noi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/03/2008, 11.48
kati kati is offline
Utente

Predefinito in camper con un bimbo

Ciao a tutti, per la prima volta anch'io farò il mio primo viaggio in camper. Prima di addentrarmi nell'organizzazione del viaggio, nell'individuare aree di sosta, vorrei capire, inanzitutto dove andare. Con me e mio marito, c'è anche il nostro pargolo (20 mesi), e allora, anche se noi due siamo abituati a viaggi itineranti in campeggio, e con il camper può solo che migliorare, con un bimbo di questa età non sappiamo veramente dove andare! Innanzi tutto, essendo la prima volta, vorrei limitarmi a pochi giorni (3 o 4) per vedere come va. Secondo vorrei gratificare me stessa, andando a vedere effettivamente qualcosa, dall'altra il mio bimbo ha diritto di divertirsi anche lui e non essere trascinato tra musei, chiese e palazzi. Vorrei alternare giri in bicicletta, castelli da vedere (si fa per dire, magari chiese o particolarità naturalistiche), parchi o zoo per giocare e rilassarsi. Ma il problema è: dove trovare tutto questo?
Siamo di Ravenna, quindi pensavamo di andare verso l'istria, o la costa azzurra (anche se mi dicono che con un bimbo non è un gran chè), il lago di Como (Garda e Maggiore già visti) , la Svizzera ( ma qui magari è ancora un po' freddo perchè vorremmo partire a tra aprile e maggio).
Se qualcuno potesse darmi qualche spunto, ne sarei felice.
+Grazie,
kati
Replica con citazione
Vecchio 23/03/2008, 12.10
admin avatar
admin admin is offline
Paolo

Luogo: Ancona
Predefinito Re: in camper con un bimbo

Ciao Kati, buona Pasqua e benvenuta sul Forum!

Vecchio 23/03/2008, 15.53
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

ciao, kati, benvenuta fra noi
ho viaggiato molto in camper anch'io quando i miei figli erano piccoli e sono d'accordo con te : meglio fare un viaggetto di prova di pochi giorni prima di lanciarsi in cose + impegnative!! vedrai cmq che vi troverete tutti davvero bene con la vostra "casetta che si muove".
visto che sei di ravenna io ti consiglierei il delta del po, magari l'agriturismo (area attrezzata?) di ostellato ..lì puoi fare tanti giri in bicicletta e vedere persino le cicogne!! e il tuo cucciolotto potrà correre senza pericoli e avvicinarsi agli animali e alla natura..a quella età di solito i miei erano felici anche solo di avere un prato a disposizione e una capretta da accarezzare
se posso aggiungere un consiglio non richiesto, porta con te il suo giocattolo preferito e qualcosa di speciale che gli faccia compagnia nel nuovo letto (un peluche x esempio) e vedrai che andrà tutto a meraviglia.
buona vacanza, roberta
Replica con citazione
Vecchio 23/03/2008, 19.40
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
ciao, kati, benvenuta fra noi
Ciao Kati e benvenuta. Io ho due bimbe che ora hanno 6 e 2 anni ma che hanno fatto il primo viaggio a 4 e 6 mesi rispettivamente.. Non posso che quotare Muttie al 100%.
Una meta possibile potrebbe essere l'Austria che da Ravenna la raggiungi velocemente.

Andrea
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 22.20.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info