Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/12/2007, 09.00
Marcopolo Marcopolo is offline
Utente

Luogo: Ivrea
Predefinito Nuova Camperista

E'con immenso piacere che annuncio la nascita di LARA, nuovo membro del nostro equipaggio.
Quando avete cominciato a portare in giro i vostri piccoli camperisti, visto che mia moglie vorrebbe aspettare addirittura mesi?
Le ho spiegato che sul Camper c'è il riscaldamento, il bagno, la cucina, gli armadi per metterci i ricambi e addirittura anche i letti, ma lei appare perplessa data la stagione invernale.
Replica con citazione
Vecchio 06/12/2007, 09.23
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Re: Nuova Camperista

Un grande benvenuto a Lara!
Io aspetterei che la bimba prende i suoi ritmi e poi proverei uscire vicino casa, in modo che se ci fossero difficoltà, ci si puo tornare a casa in poco tempo in qualsiasi momento. Questo solo per tranquillizzare la mammina, poi una volta fatto il lodaggio io non ne vedo difficolta. Io ho traslocato mio figlio a 3 mesi in una macchina coupe in mezzo delle valigie per piu di 1000 km, le pappine preparate alle stazioni di servizio, cambio pannolino sotto la pensilina dell'autobus, ed è sopprasvissuto.....altroche camper!
Replica con citazione
Vecchio 06/12/2007, 10.01
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Ho una nipotina di 20 mesi e 2 w-e fa' i genitori mi hanno detto "Portaci a fare un giro in camper che ci portiamo anche Giulia". Siamo andati in costiera amalfitana, ma in macchina. Il problema non e' che ci sia o meno il riscaldamento in camper, e' che il camper ha degli spazi ristretti e se ci pensi, molti di noi escono spesso o stanno a lungo fuori. Una bimba piccola ha bisogno di pappe, cambi e quant'altro e tutto sto entra e esci da un ambiente riscaldato a uno freddo non credo che possa farle del bene se e' piccolina. Io aspetterei la primavera e sceglierei dei posti soleggiati, magari al mare. E' il discorso che ho fatto ai genitori di Giulia e pare che siano stati d'accordo. Aspetterei, avra' tempo di essere abituata agli spostamenti in barattolo e diventera' una grande viaggiatrice, ma non avrei fetta, fossi come te.
Auguri comunque
Vecchio 06/12/2007, 10.21
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Benvenuta a Lara e complimenti ai genitori .
Sono convinto che non esista un metro del "giusto" in questi casi . Le perplessità di tua moglie sono a mio avviso infondate , anche perché un penso che vorrete affrontare viaggi estremi . Se Lara non ha esigenze particolari , una volta che ha preso i suoi ritmi di vita , penso che possa affrontare le normali gite invernali e sicuramente in camper hai vantaggi e delle comodità che con una normale auto non avresti . Un ambiente riscaldato più ampio , acqua calda in bagno , ed eventualmente un fornello per il biberon se non accetta l' allattamento materno .
Certo , in questi casi il 50% del nucleo famigliare detiene il 90% del potere decisionale . Magari , solo per una prova , cerca di scegliere una meta di un solo giorno , vicina in un posto tranquillo e poi vedete come va .
Noi abbiamo preso il camper quando lei aveva 3 mesi e ....... siamo partiti subito .
Vecchio 06/12/2007, 10.54
maclean avatar
maclean maclean is offline
Utente Senior

Luogo: Mandello del Lario

Tranquillo, non c'è problema.
Anche la mia "piccola" è nata già camperista, non ci sono stati problemi.
Il suo bell'ovetto, contromarcia come vuole il codice per i primi tempi, poi seggiolino gruppo 1, ecc.

Sempre legata, di fianco a suo fratello, sempre legato anche lui, tutto a norme.
Tappe brevi, soste di sgranchimento ogni 2 ore al massimo.
Niente viaggi a climi estremi, se vuoi muoverti adesso punta al mare piuttosto che alla montagna, il clima è più mite.

Spazio interno in camper ce n'è abbastanza, le operazioni di allattamento, lavaggio, cambio ecc. si fanno benissimo, al calduccio, con tutto ciò che occorre.
Mai avuto problemi, anzi......

La cosa basilare è adattarsi ai tempi dei bambini, non affaticarli troppo, tenerli sempre interessati e curiosi.
Replica con citazione
Vecchio 06/12/2007, 11.39
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Un caloroso benvenuto a LARA e complimenti ai genitori.
Che dire? Io sono di un'altra generazione e i bisogni dei figli forse contavano meno di adesso.
Personalmente credo ci siano limitazioni solo livello psicologico, quelli pratici si possono superare; se la mamma ha dei timori meglio aspettare sia più convinta.
Ad ogni modo posso portarti la mia esperienza di viaggi fatti con le figlie piccolissime, la seconda ha imparato a camminare a Plitvice e aveva meno di 10 mesi, ora ha 24 anni.... ma erano altri tempi.
L'importante è essere ambedue convinti, i piccolini si adattano senza problema.
Auguri
Vecchio 06/12/2007, 11.43
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Benvenuta a Lara

Molto dipende dalle vostre abitudini, e da quando la bimba ha preso i suoi ritmi. Non vedo problemi negativi, considerando anche l'indubbio vantaggio del camper.... spazio e tutto a disposizione quasi come a casa, senza dover chiedere favori a bar/ristoranti etc....
Ovviamente le prime uscite fuori porta, per rodare lei e voi

Il nostro primo viaggio dopo un 45gg in inverno, ma in macchina e visti i problemi logistici in primavera è arrivato il camper
Vecchio 06/12/2007, 12.43
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Benvenuta Lara!!

Con la prima figlia, a 4 mesi in Normandia ma era estate.
Con la seconda a circa 6 mesi, Pasqua a Vienna.
Nessun problema in entrambi i casi, purchè si "rispettino" i loro tempi.
Un piccolo consiglio da Papà; I binmbi devono prendere i loro tempi, ma vanno anche educati. Dategli degli orari fissi fin da subito per la pappa, la nanna etc. etc. e vedrete che tutto sarà piu' facile.

Basta poi viaggare negli intervalli tra una pappa e l'altra

Secondo consiglio da papà, quando si avvicina l'ora della pappà fermati anche se devi fermarti 20 minui prima del solito. MAI sperare di trovare un posto adatto negli ultimi 5 minuti; In genere non succede ed il bimbo/bimba inizierà immancabilmente a piangere con le conseguenze che puoi immaginare (soprattutto sulla mamma)

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 06/12/2007, 14.16
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Benvenuta Lara!!

Un piccolo consiglio da Papà; I binmbi devono prendere i loro tempi, ma vanno anche educati. Dategli degli orari fissi fin da subito per la pappa, la nanna etc. etc. e vedrete che tutto sarà piu' facile.
Eh, sistema sfizzero? precisi precisi? Io sottoscrivo, ho fatto cosi, anche se in italia non ho trovato molti fans di questo sistema.... Alla prima frignata tutti a sbraciarsi chi dondola, chi porta ciucio, chi biberon, chi giocchino, chi facceva le facce da cretino pensando di essere divertente, mi sarei messa piangere anch'io fossi bambina... ogni volta che abbiamo passato qualche giorno dai parenti, c'era da rieducare il bambino....
Replica con citazione
Vecchio 06/12/2007, 14.36
marco & daniela - Milano avatar
marco & daniela - Milano marco & daniela - Milano is offline
Utente Senior

Luogo: Milano

Benvenuta!!
La nostra esperienza è stata Camilla 6 mesi Austria e l'allora Jugoslavia. Unico problema è stato reperire tutte le "sue" verdure per le pappe, ma un accordo con un contadino locale (bicicletta a fine stagione contro verdure e.... grappa, non per Camilla, ovviamente....) ce l'ha risolto brillantemente.
Come ha già detto Zimba, programmare bene i tempi e le soste per le pappe!!
Buona strada anche a Lara!!

Marco
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato