Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/2006, 11.58
peppe79 peppe79 is offline
Utente

Predefinito aiutate un povero camperista inesperto!!

salve il mio nome e' giuseppe e Vi scrivo da Sorrento (na), innanzitutto vorrei farVi i complimenti per il vostro meraviglioso sito, penso che in meirto sia il migliore che sia riuscito a trovare.
Vi scrivo, comunque, non solo per complimentarvi per il sito ma per chiedere alcuni suggerimenti dato che insieme a 3 amici vorremmo intraprendere un viaggio in camper verso meta' novembre di quest'anno, il nostro sogno sarebbe quello di partire da sorrento e riuscire a visitare l'olanda e la francia (il tutto pero' in una settimana...so che sono pochi i giorni ma uno dei miei amici che fa l'autista di professione dice che lui reggera' ) ma essendo alla nostra prima esperienza in camper abbiamo molti dubbi sui quali vorremmo consigli da persone esperte come Voi.
innanzitutto sapreste dirci se e' fattibile un viaggio in camper a novembre in francia e olanda? cioe' nel camper si riuscira' ad ottenere una temperatura consona al periodo? e a tal proposito mi chiedevo se il riscaldamento funziona solo in movimento o anche da fermi
vorremmo poi sapere se ci sono aree attrezzate in tali Paesi e se magari avete qualche sito di riferimento per visualizzarle (a proposito costano molto?)
poi (so che sono scocciante ma sono veramente ignorante in materia) mi chiedevo se essendo alla prima esperienza riusciremo a gestire lo svuotamento e la gestione del serbatoio della toilette
insomma avrei tante altre domande, per ora spero che possiate rispondere a queste
grazie infinite
Replica con citazione
Vecchio 27/08/2006, 12.03
ibrusca ibrusca is offline
Utente

Luogo: Bagheria
Predefinito Re: aiutate un povero camperista inesperto!!

Caro Giuseppe, per quanto riguarda la temperatura nessun problema in quanto la stufa del camper è perfettamente sufficiente a tenere riscaldato l'abitacolo. Considera che con i camper si va a sciare!!! Sul funzionamento in movimento dipende dal tipo di stufa e dall' impianto presente nel camper. A camper in movimento possono funzionare tutti i riscaldatori a gasolio e le stufe truma combi equipaggiate con il regolatore Secumotion. Alcuni camper sono dotati di un riscaldatore da viaggio, che funzionano con il calore prodotto dal motore, per cui non è necessario accendere stufe.
L'elenco delle aree attrezzate in Francia è vastissimo e lo trovi nell' apposita sezione di questo sito, inoltre in Francia sono diffusissimi i campeggi comunali, piuttosto spartani ma di basso prezzo. Molto più problematica l'Olanda, dove è vietato fare sosta libera. Vi sono poche aree in cui è possibile, e l' elenco è presente sempre nell' apposita sezione del sito. Altrimenti bisogna ricorrere ai campeggi. La gestione dei serbatoi di recupero è banale.
Mi sembra che il problema più grosso vostro sia il tempo che avrete a disposizione

Saluti Ignazio
Vecchio 27/08/2006, 18.46
Mario vt avatar
Mario vt Mario vt is offline
Utente

Luogo: Viterbo

xpeppe79
Sorrento- Amsterdam-Parigi-Sorrento non facendo nessuna deviazione sono 4500 Km che in sette giorni sono 640 Km al giorno ad una media di 80km ora (media che con un camper è molto alta) significa essere alla guida 8 ore al giorno, poi aggiungi il tempo per i rifornimenti ,mangiare, riposare, cosa ti rimane per visitare? credo poco.
Un saluto
Vecchio 27/08/2006, 21.24
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Campeggi comunali anche a novembre? Chiedo, perche anni adietro in Francia in aprile abbiamo trovati diversi camp comunali chiusi. Per il resto a me sembra, che farsi la Francia e Olanda in una settimana è fattibilissimo, semrpe che uno si accontenta a visitare i distributori di benzina lungo la strada. Chiedo scusa ma non riesco a capire, perche se si hanno pochi giorni , si deve per forza andare lontano. Oppure... va bene Olanda, si scelgono 3 - 4 posti che si vogliono visitare e si fa una tirata andata e una ritorno. Ma visitare Francia e Olanda in una settimana proprio non riesco a pensare. Forse bisogna provare per credere?
Ciao, jana
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato