Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > TigellaQuinquies
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Closed Thread

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/11/2011, 21.21
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Re: Tigella Quinquies ?

Citazione:
Originale inviato da dafi Mostra messaggio
E' perchè si dovrebbe rifare, per la seconda volt, in quel d Verona
Per dovere di cronata tigellaparty a Nirano è stato fatto 2 volte percio non vedo controindicazioni...
Vecchio 02/11/2011, 13.31
dafi avatar
dafi dafi is offline
Utente Senior

Luogo: valpolicella la zona dell'amarone e del recioto

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Per dovere di cronata tigellaparty a Nirano è stato fatto 2 volte percio non vedo controindicazioni...

ma la prima era ancora una "cosa" tra pochi, quasi un raduno di carbonari e quindi non va conteggiata.

Viva Tommaso e family

ciaociao
Vecchio 02/11/2011, 17.55
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da dafi Mostra messaggio
ma la prima era ancora una "cosa" tra pochi, quasi un raduno di carbonari e quindi non va conteggiata.

Viva Tommaso e family

ciaociao
Sbagliato! Il primo tigellaparty a Nirano è stato uno dei piu grossi incontri di turismoitinerante, ci devono essere ancora le foto da qualche parte nel sito!
Vecchio 02/11/2011, 20.32
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Sbagliato! Il primo tigellaparty a Nirano è stato uno dei piu grossi incontri di turismoitinerante, ci devono essere ancora le foto da qualche parte nel sito!
Confermo quanto dice Jana, mi sembra fossimo più di 30 equipaggi!!
Vecchio 02/11/2011, 22.37
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

In attesa che i vecchietti...... del forum si intende, si mettano d'accordo sulla prima Tigellata.
In attesa che ci si metta d'accordo sulle nuove date, vorrei fare una proposta.
E se tornassimo all'antica!!!!!!!!

Mi spiego, il tigella new edition era nato come idea per trovarci, senza troppe pretese, senza troppi vincoli. Si arrivava quando si voleva, si partecipava a quelche si voleva ce se ne andava quando si voleva. (mi sono un po incasinato, spero sia corretto)
Col tempo si è evoluto in un mostro sfornaviveri da far concorrenza all'autogrill e, parere personale, fa gridar vendetta per chi poveraccio non ha nulla.
Ora la mia proposta è torniamo all'originale, ognuno porta il proprio equipaggio e quel che serve per sopravvivere i 2 giorni, se poi porta qualcosina in piu' da condividere va bene, ma mi piacerebbe veder evitati gli eccessi degli ultimi anni con quintalate ( e per chi non c'era non è un eufemismo o un' iperbole) di cibo che vagola, megapranzo che dura dalle 5 alle 6 ore e si collega alla cena e soprattutto, enormi sprechi....

Anche per i giochi ed i premi, gradirei un ritorno alle origini, poca roba, genuina e fatta da noi.
Ricordo ancora con gioia la discussione per l'assegnazione del premio per il camper piu' accessoriato.... Anzi, ne parlano anche oggi sul forum e si è trattato di circa 3 anni fa, mentre sfido a ricordare chi abbia vinto cosa negli ultimi anni.

Forse vado contro corrente, perdonatemi se mi sbaglio, ma il toigella non è e non vuole essere un raduno di camperisti, ma un incontro di amici, differenza non cosi sottile a mio parere.

Andrea
Vecchio 02/11/2011, 22.54
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

sono perfettamente d'accordo con te.
Vecchio 02/11/2011, 23.13
Jana S. avatar
Utente Senior

Andrea, io frequento i vari incontri di ti dai tempi remoti, ma non si è mai verificato, che non ci fosse di tutto e di piu.... Non ci sono piu vari Ignazio ad esempio, che quando aprivano il gavone, pareva una enoteca viaggiante, il rosso santilli, le ciambelline, quella schifezza che portava Onofrio non so come s chiama ma è finita tutta sulla mia poltroncina, le Muzze di Zum e la gara persa in partenza da Paolo tra le sue bufale pugliesi contro quelle campane di Zum... E chi si ricorda della gara di poesie al Gran Sasso trophy quando Silvia recitava in bilico in piedi sempre sula mia sciagurata poltroncina e Ivan Perriera ha vinto ? E la gara del capelino piu buffo quando ha vinto Tiberia perche si ha ficato nei capelli una decina di arrosticini? Altroche gara dei accessori, mai stata una gara cosi svillita! E per quanto riguarda i premi di ultimi anni, mi sento offesa nel nome del mio uccello cioe quello di Willi, che senza quella gara sarebbe ancora rilegato chi sa dove!
Vecchio 03/11/2011, 01.18
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
In attesa che i vecchietti...... del forum si intende, si mettano d'accordo sulla prima Tigellata.
In attesa che ci si metta d'accordo sulle nuove date, vorrei fare una proposta.
E se tornassimo all'antica!!!!!!!!............ .............................. ..................

Mi spiego, il tigella new edition era nato come idea per trovarci, senza troppe pretese,.............
Forse vado contro corrente, perdonatemi se mi sbaglio, ma il toigella non è e non vuole essere un raduno di camperisti, ma un incontro di amici, differenza non cosi sottile a mio parere.
come sempre, zimba, sono assolutamente d'accordo con te

p.s. @jana, io al primo tigella di nirano nn c'ero ma quello che nella numerazione contiamo come TG1 è il secondo..... è di quello che parla andrea ...e indubbiamente direi che era molto + naive dell'ultimo
Vecchio 03/11/2011, 01.45
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Zimba condivido quello che dici anche perchè gran parte dei premi li ha messi uno solo negli ultimi anni e per quanto a lui vengano gratis (ma continuo a crederci poco e ho il timore che qualcosa ci rimetta comunque), non credo sia molto giusto.
Bellissimo invece il Ricicliamo (l'Uccello di Jana viene da lì) che non implica nessun impegno e un contributo di tutti, e siccome c'è sempre più roba il surplus può essere usato per "premiare" qualcosa di buffo. Noi quest'anno abbiamo voluto dare un ricordo a tutti, premiando le caratteristiche salienti di ogni equipaggio, un modo per identificarsi meglio nel gruppo ed essere un po' presi in giro , ma effettivamente pensandoci un po' ora a mente fredda fa molto raduno.

Non riesco a prendere una posizione ma al 70% sono in accordo con te: troviamoci e stiamo in compagnia e basta, tanto io non riesco mai a parlare con tutti e mi dispiace tantissimo perchè vorrei ascoltare ognuno di voi per più tempo, perchè come qui sul forum soprattutto dal vivo è bello stare in vostra compagnia. Dall'altra pensare di rinunciare al ricicliamo mi sembra un peccato. Per quello che riguarda le attività collaterali, visite e paseggiate varie sono sempre state il bello degli incontri, se mi muovo da casa per vedere amici mi piace anche vedere con gli amici i posti che mi ospitano, il bello degli incontri è che a differenza dei raduni dove ti buttano giù dal letto alle 6 per fare 8 ore di camminata, qui chi c'è c'è gli altri fanno quello che vogliono senza problemi.
Altro aspetto è il cibo, concordo sugli sprechi non piacciono nemmeno a me, infatti quest'anno abbiamo rinunciato al ristorante, ma secondo me è un modo per stare in compagnia: ognuno condivide quello che ha e se prima si gioca un po' sul chi porta che cosa non mi dispiace, poi quello che avanza si porta a casa (propria). Isomma sei libero anche qui di portare quello che vuoi se poi avanza te lo riporti a casa, qui non ci vedo nulla di male, ovvio se viene buttato via e sprecato sì. E poi ricordati che si chiama Tigella, Tigella = Cibo, snaturi l'anima dell'incontro? Fare la tavolata è molto italiano lo so ma è un modo per stare in compagna, vedo poco percorribile che ognuno mangia nel suo camper e ci si trova fuori dopo a chiacchierare, ci scommetto quello che vuoi che uscirebbero tavolini e si formerebbero gruppetti di compagnia, quindi tanto vale la tavolata. Noi l'abbiamo un po' estremizzata mettendo proprio tutti a tavola con grigliata e tigelle, ma la formula Molina, con piatti sulla tavola e gente che gira tipo buffet potrebbe essere un po' meno "opprimente"?

Dai troviamoci e basta però non aboliamo il ricicliamo che possiamo dedicare in parte a premi vari per le cose più strambe, 1 attività il sabato poco impegnativa, 1 la domenica mattina poco impegnativa con partecipazioni facoltative, Pranzi e cene con quello che c'è e se alla domenica manca roba da mangiare pazienza, rosicchieremo i copertoni del tuo camper tanto ne hai 6.

Mi sembra un po' abitudinario (come diceva Elio) ma forse è il miglior compromesso anche per chi organizza (poche energie spese) e consente di stare in compagnia che poi è l'obiettivo. Poi se vogliamo cambiare formula proponete e ci adeguiamo.

Comunque alla fine QUESTA DATA??? TOM riesci a tirare un po' le fila delle proposte emerse e trovare "l'incrocio magico?"
Vecchio 03/11/2011, 08.18
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Scusa Andrea ma NON mi trovi per niente d'accordo con te, i ritrovi E' NON SONO RADUNI ANCHE SE TALE CONTINUATE A CHIAMARLI che facciamo noi sono da sempre stati organizzati (il primo fatto nel 2000) così come dice Jana ed e giusto che si continua, non sono d'accordo sul farlo a numero chiuso in quanto se non si fa venire il nuovo iscritto che desidera partecipare, mai è dico mai avremo la possibilità di conoscerlo se non per colpa di ****........
Regali!!!!! si pensava di lasciare un ricordo a tutti i partecipanti MA DA QUES'ANNO NON C'E NE SARANNO PIU', sono stati criticati in più occasioni, sarebbe giusto però che l'organizzatore si prodiga a raccimolarne qualcuno per premiare le varie stramberie che si decidono........

Il reciclaggio sono dell'avviso che rimanga perchè e una cosa che rallegra la serata......

Per il resto mi adeguerò alle varie decisioni della maggioranza.

Simpaticamente

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 10 (0 utenti e 10 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato