Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > TigellaQuinquies
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Closed Thread

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/11/2011, 09.05
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Tigella Quinquies ?

Cerco di rispondere a tutti, o meglio di spiegarmi meglio anche se non sono bravo a parole, specialmente a parole scritte.
Vero che il primo incontro nacque nel 2000 , io non c'ero quindi ne prendo atto, ma mi è sembrato di capire che ci sia stato un buco di qualche anno fino al 2008 (se non ricordo male, tigella di nirano).
Per volontà dei partecipanti, malgrado la maggior parte dei partecipanti fossero frequentatori abituali del forum, si è scelto di farlo "indipendente".

A parte pochi, la maggior parte di noi si è conosciuta li.

Organizzazione molto semplice (Grazie Jana e Domenico), cibarie a gogo (e mi sta anche bene) molto divertimento e libertà. Chi non si ricorda la mitica sciarpa di Muttie???

E via cosi a migliorare ed ingrandire la struttura fino a quella di quest'anno, splendidamente organizzata, e non finiremo mai di ringraziarlo, da Alessandro, ma onestamente quasi non sono riuscito a salutarlo, preso com'era in dettagli, problemi preparazione. Stessa cosa dicasi per Supermario, l'ho visto solo impegnato a preparare caffè, tagliare salumi, preparare la crema al limone etc etc. A parte la parentesi della foto con la maglia sbagliata, è sempre stato impegnato a lavorare. Quasi non siamo riusciti a parlare assieme se non per ordinare 2 caffè. Non è questo, secondo me lo spirito con cui è nato il tutto.
Preferisco una distribuzione di cibo su base volontaria, ognuno fa quello che vuole, ma che non costringa nessuno a spignattare per giorni, prefersco il gioco del riciclo, dove si riesce a ridere di un uccello o quando si mette in discussione una competentissima giuria tecnica pur di conquistarsi una mortadella.

Sono stato ad un paio di raduni, ho incontrato persone, al tigella ho trovato amici, tanto è vero che spesso ci si trova anche al di fuori e si organizzano viaggi assieme o anche solo incontri casuali in giro per l'Europa.

Andrea
Vecchio 03/11/2011, 09.43
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Cerco di rispondere a tutti, o meglio di spiegarmi meglio anche se non sono bravo a parole, specialmente a parole scritte.
Ora mi trovi d'accordo quasi al 100X100 anche se (la mia e una battuta che corrisponde alla verità) nessuno mi aveva chiesto di portare la macchina del caffè, è stata una mia iniziativa..... come nessumo mi aveva chiesto di portare l'affettatrice perchè lo avevo fatto di mia volontà perchè sentendo che vi erano gli affettati da tagliare, come per la corrente è così con tutto il resto, quindi come vedi ogni uno di noi porta quello che vuole senza essere costretto da altri, come del resto hanno fatto tutti gli altri in quanto NON sentendosi obbligati.

Mi batterò sempre e avunque perchè partecipano anche i nuovi iscritti vogliosi di conoscerci...... non possiamo negargli il piacere di incontrarci

Simpaticamente
Vecchio 03/11/2011, 09.47
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Zimba, qui non si tratta di tipo di incontro ma di tipo di persone. Io credo, che Alessandro e Mario non riesci farli stare fermi. Alessandro per quanto lo conosco è un perfezionista nato e non lo tieni fermo anche se lo leghi! Se mi ricordo bene, quando è andato chiedere il permesso al comune, sono stati loro ofrigli il materiale, e vuoi che lui dica di no? Se Ale è cosi e il comune anche, viene un incontro di quel tipo e non c'e niente di male. Io penso, che chi organizza, organizza come vuole. Non gli si chiede nulla di piu di un posto dove trovarci e eventulamente dove fare la passeggiata, poi se ci mette di suo, giustamente lo puo fare, proprio perche non ci sono le regole. A tirare su i gazzebi e tirargli giu a Alessandro abbiamo aiutato noi e non cabbiamo messo molto di piu che recintare con il bidone di spazzatura il parcheggio a San Galgano! Se uno invece si trova in casa avanzi di una lotteria e vuole smistarli tra i partecipanti, per me sono fatti suoi, basta che nessuno è obligato fare qualcosa che non gli va. Ad esempio cibo, gite visite, materiali vari.Unico pagamento ammesso secondo me è quello del posto, se c'e, per il resto volontariato puro. Incontri di ti si sono sempre fatti, ultimi mi pare sono stati GST cioe gran sasso strophy, molto particolari con anche la scalata del monte camicia, non proprio semplice, mai raggiunto la vetta, dove i portatori sani portavano le cose malsane e erano riconoscibili delle magliette particolari. COse malsane era pane pugliese (Onofrio) mortadella favola (Domenico) rosso Santilli (marito di Alessandra, ora mi sfugge il nome) che si divideva tra tutti arrivati su. Domenica la pedalata. Poi forse per 2 anni si è interrotta un po la tradizione per problemi di rapporti con la gestione del sito di ti e incontro è stato organizzato su un altro sito. E poi in privato. Ma sono stati forse 2 anni soli. Quello famoso di Nirano dove avete partecipato, era organizzato qua sul sito come gli altri. Incontri sono sempre stati aperti ai nuovi, non c'e stato mai un arrivo in massa di sconosciuti, solo qualche lettore del sito, che non ha mai scritto nella discussione si è iscritto per conoscerci meglio. DIciamo che io incontri (sempre un po particolari) ne ho fatti quasi tutti, mi mancano forse primi due, ma minimo dal 2001 credo di aver partecipato e si è visto di tutto. Le cose sceme tipo le sciarpe e simili sono pero aggiunte generalmente mie, sono poco seria di natura e mi viene cosi...
Vecchio 03/11/2011, 11.58
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Forse vado contro corrente, perdonatemi se mi sbaglio, ma il tigella non è e non vuole essere un raduno di camperisti, ma un incontro di amici, differenza non cosi sottile a mio parere.
Ma se si vuole fare un incontro di soli amici perchè non lo si fa? Solo che se deve essere di soli amici, io sono dell'avviso che la cosa non deve essere resa pubblica quì sul forum ma, contattarci telefonicamente o per via e-mail non ti sembra?
Se mi ritenete tale, quando si decide di farlo spero di essere dei vostri

Simpaticamente
Vecchio 03/11/2011, 12.07
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Ma se si vuole fare un incontro di soli amici perchè non lo si fa? Solo che se deve essere di soli amici, io sono dell'avviso che la cosa non deve essere resa pubblica quì sul forum ma, contattarci telefonicamente o per via e-mail non ti sembra?
Se mi ritenete tale, quando si decide di farlo spero di essere dei vostri
Oh Mario, non ho scritto di "soli amici", ma di "amici"!!!
certo che gli incontri con gli amici piu' stretti li si organizza in modo diverso, ma qui l'oggetto del dibattito è diverso.

Se tu non fossi stato impegnato 24 ore su 24 a preparare cose per gli altri, e ti fossi seduto con noi a chiacchierare, ti avrei potuto spiegare a parole come intendo io, e forse qualcun altro questo tipo di incontro.
A parole scritte, mi rendo conto, sono molto limitato e non riesco a spiegarmi.

Andrea
Vecchio 03/11/2011, 12.10
maclean avatar
maclean maclean is offline
Utente Senior

Luogo: Mandello del Lario

Ragazzi, non vedo l'ora di sapere la data della cresima di Alessandro per poter dire "ci saremo".
Più che un raduno è un ritrovo, il bello è proprio che nessuno è costretto/obbligato a niente, io ero piuttosto giù di corda dato che mi avevano appena diagnosticato il diabete e quindi... niente manicaretti .
Piano piano è passata, adesso sto decisamente meglio, glicemia più che dimezzata, ancora fuori ma relativamente di poco, altri valori in calo, ancora fuori ma meno.
Penso proprio che per l'anno prossimo sarò in condizioni migliori, sia fisiche che, soprattutto, morali.
E non vedo l'ora.
E non finirò mai di dire BRAVI e GRAZIE ad Alessandro e Didi, grandi organizzatori (c'era anche sul giornale...) ed a tutti gli altri, non li cito per evitare di dare un ordine e/o di dimenticare qualcuno... TUTTI!
La spontaneità c'è stata, l'organizzazione pure, non è mancato proprio niente.
Per i dettagli, eviterei di discuterne, l'importante è che ci sia l'essenziale, poi il resto viene da sé, e se non è programmato, tanto meglio: è una sorpresa in più, sempre gradita.
Vecchio 03/11/2011, 12.30
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
A parole scritte, mi rendo conto, sono molto limitato e non riesco a spiegarmi.
Ti spieghi è ti sei spiegato molto bene come sempre , ma sai a volte mi piace metterti in difficoltà visto che sei una persona a modo, ad ogni modo, per il prossimo incontro sin da ora confermo che farò l'ospite assieme a tutti voi così potremo parlare del più e del meno........ (SARA' VERO? MAH CONOSCENDOMI SARA' DIFFICILE MA ALMENO CI PROVERO')

Simpaticamente
Vecchio 03/11/2011, 12.32
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da maclean Mostra messaggio
E non finirò mai di dire BRAVI e GRAZIE ad Alessandro e Didi, grandi organizzatori (c'era anche sul giornale...) ed a tutti gli altri,
Sono dell'avviso che se qualcosa riesce bene è sempre grazie a tutti i partecipanti e non solo a pochi.....
Per l'articolo sul giornale...... è meglio soprassedere

Simpaticamente
Vecchio 03/11/2011, 13.54
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da maclean Mostra messaggio
Ragazzi, non vedo l'ora di sapere la data della cresima di Alessandro per poter dire "ci saremo"..
Mi fa üpiacere che tu stia meglio, sia fisicamente che d'umore, ma questo giä lo sapevo. Potresti candidarti come organizzatore del TG6... Il lecchese attira. Un tigella sui luoghi Manzoniani, perchè no....

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Ti spieghi è ti sei spiegato molto bene come sempre , ma sai a volte mi piace metterti in difficoltà visto che sei una persona a modo, ad ogni modo, per il prossimo incontro sin da ora confermo che farò l'ospite assieme a tutti voi così potremo parlare del più e del meno........ (SARA' VERO? MAH CONOSCENDOMI SARA' DIFFICILE MA ALMENO CI PROVERO')
Fosserro queste le cose che mi mettono in difficoltà, avrei la vita facile.
Comunque, non era diretto ad una pesona il mio ragionamento, ci mancherebbe, ognuno puo' fare quello che vuole, era solo un discorso generale, teniamolo semplice e genuino il nostro tigella, senza troppe sofisticazioni. tutto li. Se ti ricordi ne avevamo già parlato durante la passeggiata.
Mi interessa chiacchierare e passare il tempo con gli amici, non avere amici che passano il tempo ad affettare, friggere preparare caffè.
Preferisco la sciarpa di Muttie ad un impianto stereo che seppur bello non ha personalità.

Andrea
Vecchio 03/11/2011, 15.35
maclean avatar
maclean maclean is offline
Utente Senior

Luogo: Mandello del Lario

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2
TG6... Il lecchese attira. Un tigella sui luoghi Manzoniani, perchè no....
Conosci l'orografia e l'antropizzazione locali, è ben difficile, per non dire praticamente impossibile, trovare degli spazi adeguati per il "campo base"....
Dove c'è spazio normalmente è improponibile, dove sarebbe bello non c'è spazio, oppure è difficoltoso arrivarci con i vostri "bestioni"...
Non dico di no a priori, però metto le mani avanti.
Closed Thread

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 15 (0 utenti e 15 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato