|
|||
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]() Sono a Pechino, finalmente con mia moglie che, libera da impeg scolastici, ha potuto seguirmi.
Ieri sera ho avuto il piacere di assistere alla partita di Pallavolo Italia Cina valida per le qualificazioni alle finali dei giochi olimpici. Partita emozionante con l'Italia che ha fatto di tutto per perderla ma non ci è riuscita. Ambiente freddo; non solo lo stadio che aveva una temperatura da cella frigorifera, ma anche i dintorni. Nessun venditore ambulante, nessun coretto, nessuno sfotto (del resto sarebbe difficile capirlo in cinese). E' la mia prima olimpiade, precedentemente ero stato solo al mondiale di calcio in Germania, ma mi sembra che l'eccessivo controllo faccia perdere molta dell'atmosfera di una mnifestazione simile... Ieri sera la coda per entrare allo stadio sembrava quella per entrare in un museo.... Vabbè, gustiamoci l'evento sportivo..... Questa sera dovrei riuscire ad andare a vedere i Water cube ed il nido. Spero domani di riuscire a postare alcune foto, per ora allego alcuni scatti della partita di ieri.
|
||||
|
||||
![]() ma tu in posti da schifo non ci vai mai?? hai deciso di farmi morire d'invidia
![]() a parte gli scherzi, ho visto delle foto che mi ha mandato un'amica cino americana e si vedono delle folle a dir poco oceaniche , roba che noi europei non possiamo nemmeno immaginare.... ![]() ciaociao, roberta ![]() p.s.ma le bimbe? siete soli soletti? ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Esatto, siamo soli soletti, senza bimbe.
Vero, folle oceaniche ma pochi stranieri.... Ieri ho avuto la fortuna di essere allo stadio per l'arrivo della 50km di marcia... penso che in totale ci fossero 100 stranieri in uno stadio pieno di cinesi... Comunque Grande emozione....
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() andrea, non so se tu sei sulla mailing degli antenati, ma in caso tu lo fossi ho mandato le foto della cina che ho avuto io e mi piacerebbe sapere da te se rendono l'idea o meno, a me hanno fatto davvero impressione, ho visto una cura dei dettagli che mi sembra tipicamente orientale, avrei davvero voluto essere la centounesima straniera presente ![]() ciao, bella coppia, roberta ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
La cura nei dettagli c'era, indubbiamente, comprese le cheer-leader che suonavano cosi strane visto che non fanno parte della loro cultura. Ribadisco che, malgrado organizzazione assolutamente impeccabile ed i numerosi cartelli in giro per la città, l'aria Olimpica la si respirava solo all'interno dell'Olympic park. Era vietato andare agli Hotel Olimpici. Vietato entrare in Piazza Tien An Men di sera (dopo le 8,30) Vietato girare attorno allo stadio se non oltre il cordone di sicurezza che si trova a circa 2 km Vietato per i taxi fermarsi nei pressi dellop stadio Anche all'interno dell'Olympic park, non ho visto venditori di Gadget, c'erano pocghi venditori di cibo spazzatura tipico di questi eventi; insomma per farla breve, a mio parere che chiaramente è opinabile, sono state olimpiadi perfettamente organizzate ma asettiche. Pensate che lo speakewr dello stadio dava anche istruzioni su come fare la ola, da che settore partire e in che direzione girare ![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]() p.s. la mailing degli antenati di turit non è su turit...se vuoi chiedo cmq di ammetterti p.s. del p.s. scusa, admin ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Sarebbe un onore Grazie
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Consigli per i poco esperti | IeNA | Chat | 7 | 21/06/2007 17.28 |
speciale batteria servizi | alby | Fai da te | 4 | 23/01/2006 20.27 |
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |