|
|||
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
||||
|
||||
![]() Siccome mi è parso di capire che ci sia qualche nostalgico dei tempi che furono, e siccome sono appena sbarcato in Cina, dove ci restero' per le prox 2 settimane (4 volta nel 2007), ho deciso di inserire nel forum alcune foto dei posti che visitero'.
Inizio con l'unico posto che ho visto per ora e che vedro' per i prossimi due giorni. L'abergo ed il ristorante....
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]() ciao,
|
||||
|
||||
![]() Un po' diverso dai ristoranti cinesi che ci sono in Italia...
mm mi viene l'acquolina in bocca |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() Citazione:
![]() ![]() Oggi ho avuto la possibilità di visitare un po' di Pechino, allego alcune foto.
|
||||
|
||||
![]() Mi trovo a Dalian, 6,5 miliono di abitanti ,circa 1 ora di volo a nord est di Pechino.
Stavo passeggiando per la città quando alle 2,28 tutti gli allarmio sono suonati, il traffico si è bloccato, la gente per le strade e nei negozi si è bloccata ed i poliziotti si sono messi sull'attenti e le bandiere sono scivolate a mezz'asta. Per circa due minuti la Cina si è bloccata in memoria delle vittime del terremoto. E' stata un emozione incredibile!
|
||||
|
||||
![]() Ciao ZImba e grazie per le tue gradite testimonianze.
Guardando la ricca tavola mi è venuta in mente quanto siano magre quelle dei tecnici (come me) che viaggiano per lavoro, mentre i commerciali....appunto! ![]() Avevo sentito della sosta in memoria delle vittime del terremoto... ke disastro!
|
||||
|
||||
![]() l'ho visto oggi in TV, certamente un certo effeto vedere tutti bloccati immobili
prosegui nel tuo inviare immagini, grazie Raul
|
||||
|
||||
![]()
Se pensiamo che le ultime stime parlano di 71.000 tra morti e dispersi ..... impressionante !!!!!!!
|
||||
|
||||
![]() Sulla via di Casa, da Dalian sono arrivato a Shanghai.
Allego due foto particolari: la prima è di Shanghai "oscurata" n segno di lutto e la seconda è dell'annuncio sulle televisioni. Sono stati dichiarati 3 giorni di lutto nazionale e per rispetto delle vittime tutte le manifestazioni ed i vari intrattenimenti sono stati proibiti. Niente televisione, solo notiziario non stop a reti unificate della CCTV, niente teatri, niente cinema, niente TV di intrattenimento straniere, non hanno oscurato solo CNN BBC e CNBS Non dimentichiamo pero' che la Birmania sta anche lei vivendo momenti terribili, l'ultima notizia che ho sentito alla CNN parla di 70'000 morti e 2,5 milioni di persone alla fame.$
|
||||
|
||||
![]() le immagini che si vedono in tv e sui giornali sono agghiaccianti ...
|
![]() |
Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Consigli per i poco esperti | IeNA | Chat | 7 | 21/06/2007 17.28 |
speciale batteria servizi | alby | Fai da te | 4 | 23/01/2006 20.27 |
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |