Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Puglia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/01/2006, 22.01
CARROZZONE CARROZZONE is offline
Utente

Predefinito ...e La Puglia D'agosto?

avrei intenzione di passare queste ferie d'agosto in puglia,però oltre che "on line"mi stò documentando con un'ottima guidaVIVICAMPER malgrado le recensioni (fatte molto bene)siano risalenti al 1999!!c'è qualcuno tra di voi che magari l'ha visitata in un periodo più recente(magari nel 2005)e sa darmi qualke dritta?e poi,ad agosto,èaccettabile oppure è troppo massificata?L'itinerario prescelto dovrebbe,in linea di massima,dislocarsi da poco sopra Brindisi,direzione sud lungo-costa(alternando brevi puntate anche all'interno),giro di "boa"aS.M.diLEUCA eproseguire direzione nord fino a Taranto.Da considerare che il mio equipaggio è di 4 persone di cui 2 bambini di 4 e 6 anni.......grazie anticipatamente.
Replica con citazione
Vecchio 30/01/2006, 09.58
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior

Luogo: Roma
Predefinito Re: ...e La Puglia D'agosto?

ciao ... il mio "carrozzone" ha un membro di equipaggio più del tuo

... ci siamo stati questa estate .... tra gallipoli e leuca .... con la tenda (poi abbiamo deciso di comprare il camper) ... ECCEZZZZZIUNALE VERAMENTE!!!

certo, ad agosto devi mettere in bilancio i disagi "tipici" , ma se hai il periodo obbligato .

C'è un posto, 5/6 km sotto ugento, che si chiama "le maldive" ..... E NON DICO ALTRO!!!

noi ci torneremo l'ultima di giugno

Replica con citazione
Vecchio 30/01/2006, 12.34
claudio__1966 avatar
claudio__1966 claudio__1966 is offline
Utente Senior

Luogo: Guidonia Montecelio

Ciao,

io sono stato a Gallipoli nel 2003 con auto + roulotte. Sono stato per lo più in campeggio (http://www.baiadigallipoli.com/) e abbiamo fatto una gita ad Otranto, passando per Lecce.

Secondo me il Salento è veramente bello e vale la pena di girarlo... ora che anche io ho il camper ci farò un pensierino!
Vecchio 30/01/2006, 15.42
nanett0 avatar
nanett0 nanett0 is offline
Utente

Luogo: Trani

Come già detto in altri post, essendo la Puglia la mia terra, potrei essere di parte!
Ti assicuro però che di una vacanza in giro nel Salento non te ne pentirai mai!!!
Anche ad Agosto un posticino lo troverai sempre!
Ti consiglierei di dedicare la maggior parte del tuo tempo al tratto che va da Lecce in giù, sull'Adriatico fino a S.M.di Leuca per proseguire poi sino a poco prima di Taranto sullo Ionio.
La zona di Otranto è meravigliosa e, se non è proprio Ferragosto, potresti essere fortunato e riuscire a trovare posto nella area di sosta "FONTANELLE" tutta pineta e spiaggia di sabbia finissima..... caraibica( Baia dei turchi).
Altro tratto degno di nota, da Ugento (Camping Riva di Ugento!) fino a Taranto ( Gallipoli,Torre colimena, Punta prosciutto ecc.ecc.) tutte zone dove trovi anche i Camper service ( Il Saraceno ad es. a Punta Prosciutto, seppure poco attrezzata, ha il vantaggio che sei con il camper "sugli scogli" ed a due passi, dico due, da una delle più belle spiagge del sud Italia).
ohoops mi son fatto prendere al mano ma.......meritava!
Se hai bisogno di altre info........fatti sentire!

Giuseppe
Replica con citazione
Vecchio 31/01/2006, 15.21
Utente

CIAO NANETTO!sono molto felice quando trovo gente che"si lascia prendere la mano"specialmente quando si tratta di visitare luoghi che uno non ha mai visitato....e poi è sempre meglio un consiglio da un conoscente del luogo che 100 guide!quindi se hai qualche altro consiglio mi puoi anche scrivere direttamente a:sandro.salvi@libero.it
Replica con citazione
Vecchio 31/01/2006, 18.01
nanett0 avatar
nanett0 nanett0 is offline
Utente

Luogo: Trani

quindi se hai qualche altro consiglio mi puoi anche scrivere direttamente a:sandro.salvi@libero.it[/quote]

Anche io mi muovo con due piccoli di 9 e 6 anni e se mi dici ...di dove sei....potrò permettermi qualche consiglio sul "giro" più comodo da fare per evitare di perdere tempo ( prezioso) inutilmente!

Poi, per non scatenare le ire di chi non avrà le mie stesse preferenze....magari ti spedisco una mail!

Giuseppe
Replica con citazione
Vecchio 31/01/2006, 22.27
Utente

Il "non perdere tempo prezioso"è una cosa che per un buon camperista non dovrebbe esistere, anche perchè è anche perdendo tempo che si può apprezzare fino in fondo il luogo che si visita e quindi farsi un'idea più o meno positiva.......ma avendo SOLO 15 GIORNI ad agosto tutte le opinioni su cosa è meglio non fare o fare per risparmiare tempo,sono sicuramente prese in considerazione!comunque,io,son o di AREZZO in Toscana........se hai intenzione di transitare da queste parti fammi un fischio che qualche dritta di sicuro te la dò!!!
Replica con citazione
Vecchio 01/03/2020, 01.12
dox83 dox83 is offline
Utente

La Puglia bellissima ad agosto soprattutto nel Salento precisamente a torre San Giovanni, ho prenotato nei villaggi in Puglia precisamente al villaggio Costa del Salento, una settimana da Dio, tutto perfetto ragazzi!
Replica con citazione
Vecchio 29/04/2020, 15.32
Topers Topers is offline
Utente

Luogo: Rioveggio

La Puglia è davvero bellissima ad agosto
Replica con citazione
Vecchio 24/06/2020, 18.12
gabotto gabotto is offline
Utente

La Puglia e il Salento, in particolare, non deludono mai. Sarò di parte in quanto gestisco a Torre dell'Orso residence, ma la marina di Melendugno è un vera sorpresa per ogni turista che la scopre. Famosa per la splndida baia incorniciata dalla cinquecentesca torre d'avvistamento e i due suggestivi faraglioni delle Due Sorelle, a soli 1,5 chilometri offre l'incanto della Grotta della Poesia, inserita da riviste di settore tra le dieci piscine naturali più belle al mondo e divenuta in questi anni meta irrinunciabile di ogni viaggio in Salento.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato