Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Meccanica
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Meccanica Motorizzzazioni, cambio, semiassi, consumi, pneumatici, sospensioni, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/2008, 17.11
clap58 clap58 is offline
Utente

Luogo: Napoli
Predefinito consiglio su Stabilizzatori Idraulici

Salve.
Avrei bisogno di un consiglio "qualitativo".
Posseggo un Laika Ecovip1 2008 su Ducato3000. Avrei l'esigenza di montare dei piedini stabilizzatori. Ho visto che ce ne sono di tipo "idraulico" che permettono anche di livellare il mezzo.
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche marca di ottima affidabilità?
Facendo una piccola ricerca, ho individuato questi:
-Tinyfoot
-Amplo
-Ares
-Vecam
I Tinyfoot costano 2500 euro montati, il mio concessionario, mi ha proposto i vecam a 3500. C'è tanta differenza di qualità? Inoltre, mi ha detto che, su telai tipo Ducato (longheroni meno resistenti di quelli del Daily), bisogna stare attenti a sforzare (tipo sostituire una ruota, alzando solo un angolo).
Qualcuno può illuminarmi?
Grazie per l'aiuto.
Replica con citazione
Vecchio 25/08/2008, 21.16
davide lissandrin avatar
davide lissandrin davide lissandrin is offline
Utente Senior

Luogo: gambolo pavia
Predefinito Re: consiglio su Stabilizzatori Idraulici

Io non so consigliarti sulla marca,ma farei molta attenzione ad applicare carichi concentrati sul telaio (indipendentemente se IVECO o atra marca).
Gia per sostituire un pneumatico bisogna sollevare il ponte o uno dei bracci di sospensione e non il telaio pena la deformazione.