Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 28/11/2010, 23.55
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana
Predefinito Re: EVM PasciÓ su Renault Master 2800

GRANDISSIMO TIMMY!!!!!!

CONGRATULAZIONI!!!!!
:f estaa::hy per:

Ma pensa te quanti EVMmisti stanno nascendo!!

Secondo me l'acquisto Ŕ ottimo e soprattutto vedrai che te lo godrai. Che dire, il tuo ha 70.000 km e li ha fatti in 10 anni, il mio ne ha 80.000 e li ha fatti in 4! incrociando le dita per un furgone questi km non sono nulla. Per il mio Mercedes non so non ho mai avuto dei Mercedes, speriamo che mantenga le promesse. Per il tuo Master ti posso ribadire che i nostri furgoni aziendali hanno giÓ oltre 250.000 km e problemi 0 e viaggiano sempre tra i 3500 kg e i 3700 kg al limite delle tolleranze di legge, quindi direi problemi zero.

Per il frigo se deciderai di sostituirlo, credo sia un'ottima idea. Concordo con Sacco che il tivalente Ŕ irrinunciabile per il mio modo di viaggiare. Senza il gas fuori dai campeggi non si sta, ma devi deciderlo tu. Se ti farai l'impianto da solo mi raccomando ATTENTO AL GAS!! Io se fossi in te farei fare l'impianto da un esperto (a meno che non lo sia giÓ tu), perchŔ con il gas non si scherza. Poi se vuoi puoi montare il nuovo frigo e collegarlo, ma l'impianto lo farei vedere da uno che lo fa tutti i giorni non si sa mai.

Per quello che riguarda le luci LED facci poi sapere come va a finire e descrivici tutte le operazioni che farai, perchŔ anche io vorrei fare la stessa cosa, e dovrei anche aggiungere una luce dietro perchŔ ho una zona un po' buia.

Ciao, complimenti ancora e dormi sonni tranquilli
Vecchio 29/11/2010, 18.21
tiketitan76 avatar
tiketitan76 tiketitan76 is offline
Utente

Luogo: Anguillara Sabazia

Citazione:
Originale inviato da EVMONZ Mostra messaggio
GRANDISSIMO TIMMY!!!!!!

CONGRATULAZIONI!!!!! :f estaa::hy per:

Ma pensa te quanti EVMmisti stanno nascendo!!..........
Beh credo proprio che 70000 siano solo l'inizio di una gran bella storia d'amore... ti posso dire che con il mio vecchio classe C ho fatto l'ultimo grande viaggio di lavoro (Roma - Vienna) quando aveva appena 463.000km... e andava una bomba. Lo stesso per il classe E che ho lasciato a 240.000 in 3 anni. Quindi affidabilitÓ mercedes ottima. Per il master se me lo dici tu che hai una esperienza diretta su tale mezzo, per di pi¨ il 2.500 se non erro, sto ancora pi¨ tranquillo.

Per il frigo naturalmente sarÓ un esperto a lavorarci su perchŔ onestamente se mi parlate di finanza, banche, borse e mercati mondiali ok, ma di gas no!!! Per gli altri aspetti mi piace anche misticare sul motore e parti elettriche (dovreste vedere il mio mini cooper del 92...... da sballo e iperperformante ma non Ŕ questo il forum per lei).

Aspetter˛ solo qualche viaggetto per effettuare tale lavoro. Voglio prima iniziare a fare i primi giri, passarci le prime giornate e soprattutto le notti..... insomma cominciare a viverlo!! Poi senz'altro, prima dell'estate far˛ l'intervento..

Onorato di essere un EVMista..... e massimo rispetto per tutti gli altri straordinari mezzi..... ma......

Timmy
Replica con citazione
Vecchio 02/12/2010, 00.44
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da tiketitan76 Mostra messaggio

Per il frigo naturalmente sarÓ un esperto a lavorarci su perchŔ onestamente se mi parlate di finanza, banche, borse e mercati mondiali ok, ma di gas no!!!
Uhm non saprei cosa Ú pi˙ pericoloso se il gas o la finanza. Di certo molti finanzieri ed istituti finanziari sono alla canna del Gas. Grande Gordon Gekko New Style!!

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 06/12/2010, 19.49
tiketitan76 avatar
Utente

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Uhm non saprei cosa Ú pi˙ pericoloso se il gas o la finanza. Di certo molti finanzieri ed istituti finanziari sono alla canna del Gas. Grande Gordon Gekko New Style!!

Eh eh eh.gli altri....non noi eh e he h.

Sto contando i giorni....non vedo l'ora di guidarlo per la prima volta. Se sbrigassero a svincolare i miei soldi!!!!!
Replica con citazione
Vecchio 09/12/2010, 16.58
tiketitan76 avatar
Utente

Citazione:
Originale inviato da Labby Mostra messaggio
[size=5][color=red]CONGRATULAZIONI!!!!!!!
Ho letto su "fai da te" che sei riuscito a predisporre le cinture di sicurezza. Avresti per caso ancora le misure del tutto?
Seconda domanda: ma al pavimento come lo hai fissato?

Scusa la domanda ma ora mi Ŕ venuto il panico, avendo 2 figlioli di 27 mesi e l'altra di 2 e scoprendo che non potrebbero viaggiare sul mezzo senza le cinture.....
Replica con citazione
Vecchio 09/12/2010, 21.02
Labby avatar
Labby Labby is offline
Esperto

Citazione:
Ho letto su "fai da te" che sei riuscito a predisporre le cinture di sicurezza. Avresti per caso ancora le misure del tutto?
Seconda domanda: ma al pavimento come lo hai fissato?

Scusa la domanda ma ora mi Ŕ venuto il panico, avendo 2 figlioli di 27 mesi e l'altra di 2 e scoprendo che non potrebbero viaggiare sul mezzo senza le cinture.....
Neanche il tuo le ha??? miseriaccia! hee si, questi EVM almeno un difetto dovevano pure averlo!!!
A pavimento ho fissato la struttura con 4 bulloni passanti che si sono ancorati 2 a delle piastre giÓ saldate al telaio e gli altri 2 a delle contropiastre che ho preparato.
Le misure non le ho pi¨ ma se vuoi le rilevo. assicurati che nella cassapanca ci sia tutto lo spazio necessario, per esempio Alessandro (EVMONZ) ha sotto il serbatoio e la pompa dell'acqua!
fammi sapere.
ciao
Labby
Replica con citazione
Vecchio 09/12/2010, 23.15
tiketitan76 avatar
Utente

Citazione:
Originale inviato da Labby Mostra messaggio
Neanche il tuo le ha??? miseriaccia! hee si, questi EVM almeno un difetto dovevano pure averlo!!!
Labby
Onestamente non ricordo se le avesse ma al 90% credo di no perchŔ quando mi ha fatto vedere la capienza della panca non ho notato nulla. Il problema Ŕ che il camper sta a 80km da me ed ancora lo devo prendere. Questo pomeriggio ho provato a chiamare un centro assistenza qui di roma (molto famoso) e ha cominciato a dire che lo potrebbero fare ma che poi dovrebbe essere assolutamente certificato dalla motorizzazione etc etc....mentre se ci fossero giÓ gli attacchi predisposti tutto cambierebbe....ma non credo che evm li abbia previsti.

A questo punto ritengo valida la tua soluzione che mi risulterÓ pi¨ chiara quando avr˛ il mezzo sotto casa eh eh eh.

Ma Ŕ vero che i bimbi sotto i 3 anni, per come sta il mezzo ora, non potrebbero circolarci??? sigh?
Replica con citazione
Vecchio 09/12/2010, 23.25
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:

Ma Ŕ vero che i bimbi sotto i 3 anni, per come sta il mezzo ora, non potrebbero circolarci??? sigh?
il problema non ŕ possono o non possono circolare, il problema Ŕ: tu ti fideresti a portarlo in giro senza legarli?
Personalmente ho sempre legato le mie bimbe ai loro seggiolini e sempre lo farˇ. Non esco dal parcheggio di casa se non sono legate ed allacciate.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 09/12/2010, 23.37
tiketitan76 avatar
Utente

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
il problema non ŕ possono o non possono.....
Assolutamente non lo farei.....ecco perchŔ sto tampinando di domande.... e la soluzione di Labby Ŕ ottimale, anche se, per come sono fatto, pagherei qualcuno per farmeli installare..... magari pagando pure gli 800 euro.... ma senza rotture di scatole alla motorizzazione..

Labby ma chi era l'istallatore a cui ti eri rivolto?
Replica con citazione
Vecchio 09/12/2010, 23.52
Labby avatar
Labby Labby is offline
Esperto

Sono d'accordo con Andrea! il problema Ŕ proprio quello: avere i bimbi che "svolazzano" per il camper durante la marcia Ŕ proprio una brutta sensazione!!!
vedi un p˛ come sei messo non Ŕ pi cosý incasinato il discorso. lascia perdere omologazioni e casini che servono solo a spillare soldi alla gente: le cinture sul libretto non sono indicate quindi hanno poco da raccontarti. Almeno su questo l'allestitore qui a Bergamo era stato chiaro; Anche se le avesse fatte lui non avrebbe potuto "omologare" nulla!
magari, visto che mi sembra di aver capito che te ne intendi pi¨ di finanza che di saldatura a filo, con il porgettino in mano puoi far fare tutto ad un fabbro e poi farlo montare al tuo meccanico di fiducia e buonanotte!

Labby
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
ModalitÓ di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB Ŕ attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] Ŕ attivato
Codice HTML Ŕ disattivato