Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/11/2010, 13.04
Labby avatar
Labby Labby is offline
Esperto

Predefinito Re: EVM Pascià su Renault Master 2800

Foto arrivata!!! Grazie Paolo!!!
ora ho capito l'inquadratura, pensavo che la avessi fatta come quella che ho fatto io ma mi mancava una finestra all'appello!
la tua foto è fatta dall'alto verso il basso, quindi la parte scoperta é quella in testa alla mansarda che normalmente è coperta dalla mensolina con i fori del riscaldamento.
Credo che la mancanza del poliuretano lì sotto sia corretta perchè l'intercapedine che si crea, avendo anche il tubo truma che lo attraversa, sia perfettamente isolante e "riscaldante"!
Nella parete il poliuretano c'è sicuramente solo che non puoi riuscire a valutarlo solo bussando (prova a bussare in altri punti per vedere se varia il suono).
Ciao
Labby
Replica con citazione
Vecchio 26/11/2010, 12.05
tiketitan76 avatar
tiketitan76 tiketitan76 is offline
Utente

Luogo: Anguillara Sabazia
Predefinito Re: EVM System 430M o Mobilvetta ICARO S10

Sono in procinto di acquistare un Evm System Pascià 460 del 2000 su renaul master 2800 e vorrei sapere le vostre impressioni sul mezzo.
Grazie in anticipo.
Timmy
Replica con citazione
Vecchio 26/11/2010, 12.26
tiketitan76 avatar
Utente

Scusate ma pensavo che la discussione non fosse stata accettata e aperta dai moderatori e solo ora mi accorgo delle vostre risposte.

Allora sono qu ia darVi maggiori delucidazioni, anche perchè fresco di contatto con la piccola:

- Pascià 460 sicuramente non serie gold del 2000

- Motrice Renault Master 2800 con 70000km (frizione rifatta dall'attuale proprietario solo perchè la sentiva dura (è un camionista quindi credo abbastanza sensibile sui mezzi pesanti). Pasticche appena sostituite e cambio olio fatto solo 9000km fa. (non lo usa moltissimo)

- sospensioni ad aria.

- 2 pannelli solari.

- Doppia dinette.
- Bagno posteriore con doccia separate.
- Letti a castello su lato guida.

- Stufa e boiler Truma con aria canalizzata su tutti gli ambienti.
- Doppi serbatoi acque chiare e scure.
- Tendalino elettrico Fiamma.

La vetroresina esterna non presenta crepe (tetto compreso)

Prezzo 25.000 ma riesco a prenderlo a 23.000.

L'unico dubbio resta il frigorifero non trivalente, funziona solo a 12v e a 220v.

P.S. Come scrivevo sopra l'ho visto ieri e me ne sono innamorato! E' veramente bello!

Saluti Timmy.
Replica con citazione
Vecchio 26/11/2010, 12.35
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da tiketitan76 Mostra messaggio
Scusate ma pensavo che la discussione non fosse stata accettata e aperta dai moderatori e solo ora mi accorgo delle vostre risposte.....
Ci devi dare giusto il tempo per moderare il messaggio e pubblicarlo.....

Il Moderatore
Mario
Replica con citazione
Vecchio 26/11/2010, 15.13
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Grazie Paolo per la foto

Labby adesso faccio un po' di foto, se non fosse perchè sarebbe da uccidermi mi verrebbe voglia di fare un carotaggio ma non si può mi viene male solo a pensarci!!

Timmy secondo me ho beccato esattamente il camper che hai visto tu su internet, può essere che sia di Frosinone?
Se è quello è molto bello, riconfermo quanto detto nel mio precedente post e ti consiglio di leggere qui http://www.turismoitinerante.com/ini...consigli.shtml per verificare che tutto sia a posto, è una guida del sito che dà utiliconsigli sull'acquisto di un usato.

Per quello che posso vedere io mi sembra tenuto bene, anche le copertine dei sedili sono belle e la geometria è molto spaziosa e funzionale. unico neo è un po' lungo e con 2 serbatoi non è leggero. Ne ha parecchi di accessori qundi anche questo è un buon punto.
La targa è un po' piegata cerca di capire se lo è perchè si è appoggiato un po' qui e un po' la o se è stato causato da un incidente più grave.

Non so però se ho beccato quello giusto, comunque come modello è dello stesso tipo e concordo con te è molto positivo. Tratta ancora un pochino perchè secondo me un altro 1000 te lo potrebbe togliere ancora, non tanto per il mezzo ma per gli anni.

Ciao
Vecchio 26/11/2010, 15.15
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana
Predefinito Re: EVM System 430M o Mobilvetta ICARO S10

Timmy siccome avevi aperto una sezione dedicata ti ho risposto sulla sezione di là. Ciao
Vecchio 26/11/2010, 16.39
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Ciao.
Dato che trattasi dello stesso argomento, ho spostato tutto sullo stesso topic di quà.....

Il Super Moderatore,
Mario
Replica con citazione
Vecchio 26/11/2010, 17.51
tiketitan76 avatar
Utente

Per EvmMonz. (non so come prendere il testo a cui rispondere).

Il camper è proprio quello. Unica toccatina che ha avuto è nel posteriore (parcheggio), ma nulla di grave. Per il resto ho avuto tutte le conferme che volevo. Ora lo chiamo e vado avanti perchè non me lo posso far sfuggire. E' da quest'estate che lo seguo ( anche altri onestamente), ma l'Evm mi ha subito colpito, sia come marchio che per qualità.

Gli interni sono letteralmente fantastici, soprattutto in considerazione che cominciai la ricerca "infigato del superbrig 728, per poi passare all'adriatik e infine Laika 2.i, ma ahimè troppo esosi per il budget odierno ( a Luglio mi sono usciti a mala pena 430.000E per casa!!!!).

Ma il frigorifero lo vedete un problema?

Timmy
Replica con citazione
Vecchio 26/11/2010, 20.33
Labby avatar
Labby Labby is offline
Esperto

Citazione:
Per EvmMonz. (non so come prendere il testo a cui rispondere).

Il camper è proprio quello. Unica toccatina che ha avuto è nel posteriore (parcheggio), ma nulla di grave. Per il resto ho avuto tutte le conferme che volevo. Ora lo chiamo e vado avanti perchè non me lo posso far sfuggire. E' da quest'estate che lo seguo ( anche altri onestamente), ma l'Evm mi ha subito colpito, sia come marchio che per qualità.

Gli interni sono letteralmente fantastici, soprattutto in considerazione che cominciai la ricerca "infigato del superbrig 728, per poi passare all'adriatik e infine Laika 2.i, ma ahimè troppo esosi per il budget odierno ( a Luglio mi sono usciti a mala pena 430.000E per casa!!!!).

Ma il frigorifero lo vedete un problema?

Timmy
Ciao Timmy,
sono contento di vedere tanto entusiasmo per un mezzo che io adoro!
Anche le alternative che avevi considerato sono mezzi eccellenti ma, ti assicuro, che il solo fatto di essere un monoscocca in vetroresina pone il tuo acquisto al sicuro da tanti problemi che gli altri potrebbero avere (leggi: infiltrazioni!) magari con l'andare degli anni.
Per quanto riguarda il frigorifero non ti nascondo che sono un pò perplesso: io lo uso quasi sempre solo a gas... tranne ovviamente quando ho la possibilità di agganciare il 220 V ma non tutte le aree di sosta ne sono dotate. Al limite, se il frigo non è troppo grande, la spesa per la sostituzione è relativamente contenuta. E' una scelta che potrai fare più avanti, non farti frenare nell'acquisto da questo che, sul globale, è un dettaglio.
Se il camper è tenuto bene e con amore, da qualcuno che lo ha trattato come si deve - sia come meccaniche che come "vita di bordo" - vai tranquillo e goditi il tuo nuovo acquisto!
;-)
Labby
Replica con citazione
Vecchio 26/11/2010, 20.35
Labby avatar
Labby Labby is offline
Esperto

Citazione:
(non so come prendere il testo a cui rispondere).
devi semplicemente premere il pulsante "quote" del messaggio che ti interessa e il programma ti aprirà la finestra per la risposta includendo già il testo scelto!

Labby
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato