Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/12/2011, 00.53
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana
Predefinito Re: EVM Pascià su Renault Master 2800

Ciao Timmy, a differenza di Labby che lo ha montato praticamente come un porta moto attaccato al telaio sotto, io l'ho normalmente attaccato alla parete postareiore, però io ho i castelli in coda e non il bagno. Effettivamente i mancorrenti della scaletta sporgono parecchio, tanto che la bici più vicina ci si appoggia a uno dei due mancorrenti, ma non mi sembra siano state spostate le "stecche". Per l'interno invece non so come è attaccato ci devo guardare, perchè nell'EVM c'è la parete con gelcoat, vetroresina, poliuretano, vetroresina grezza, poi c'è 1 cm di aria, poi 3 mm di rivestimento interno, non credo che si possa stringere sul rivestimento interno se no si sbriciola.

Faccio qualche foto poi te le posto. Ovvio mi dimenticherò sicuramente rinco... come sono, se vedi che non le mando ricordamelo e scrivilo su qesta discussione così mi va nei nuovi messaggi e mi fa da promemoria

Ciao
Vecchio 09/12/2011, 19.00
Labby avatar
Labby Labby is offline
Esperto

Finalmente sono riuscito a fare una foto del mio portabici.
E' artigianale ma almeno non ho dovuto forare la vetroresina della cellula: nella foto è smontato ma spero si capisca lo stesso (il riquadro bianco è il cartello di carico sporgente).
ciao

Labby
Immagini allegate
Tipo di file: jpg portabici.jpg (36,6 kB, 25 visite)
Replica con citazione
Vecchio 10/12/2011, 01.20
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Bravo Labby, domani spero di non dimenticare di fare le foto!!
Vecchio 11/12/2011, 17.34
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Eccomi qui. Per fare le cose mi ci vuole 1 settimana ma alla fine ci arrivo. Allora da quanto ho visto il portabici è fissto alla parete davanti alla finestra del letto a castello basso. In alto ci sono 2 fissaggi 2+2 viti passanti (4 in totale) fissate con un rigotto in legno dalla parte interna, quello su cui appoggia il castello superiore per intenderci. Invece sotto c'è una rotaia su cui è avvitato il portabici. Siccome sotto è in compressione, la rotaia non ha viti passanti ma viti autofilettanti e una montagna di collante per tenerlo lì. Infatti dentro non ci sono viti passanti. Questo è anche stato fatto a causa della forma stilistica bombata della parete posteriore (bella cavolata dico io). Comunque è molto robusto perchè sopra i 4 bulloni di M8 tengono a trazione, mentre sotto viti collante e rotaia tengono principalmente a compressione ruotando attorno al fulcro superiore. Oer ora non si muove ma, quando farò rifare le sigillature delle finestre farò rifare anche il collante del portabici. Non si a mai...
Ti allego un .doc con le foto

FOTO 1 Visione interna del profilo superiore su cui ci sono le 4 viti passanti per i fissaggi del portabici

FOTO 2 Visione esterna del portabici. Scusa ma mio padre mi ha parcheggiato davanti al camper stamattina e non sono riuscito a spostarelo per fare una foto più larga.

FOTO 3 e 4 dettagli della rotaia

Se hai bisogno di altri dettagli fammi sapere.

Ciao
File allegati
Tipo di file: doc Portabici.doc (170,5 kB, 23 visite)
Vecchio 09/05/2012, 12.29
tiketitan76 avatar
tiketitan76 tiketitan76 is offline
Utente

Luogo: Anguillara Sabazia

Ad oggi ancora non ho preso alcuna decisione sul portabici. Forse una soluzione potrebbe essere prendere due belle canaline sporgenti, fissare i piedini del portabici....mettere tanta colla millechiodi sulle canaline e fissarli sulla parete....nessuno lo ha montato su un 460??sono scoraggiato e figli crescono eh eh eh eh eh
Replica con citazione
Vecchio 09/05/2012, 22.00
FRANCO66 avatar
FRANCO66 FRANCO66 is offline
Utente

Citazione:
Originale inviato da tiketitan76 Mostra messaggio
Ad oggi ancora non ho preso alcuna decisione sul portabici. Forse una soluzione potrebbe essere prendere due belle canaline sporgenti, fissare i piedini del portabici....mettere tanta colla millechiodi sulle canaline e fissarli sulla parete....nessuno lo ha montato su un 460??sono scoraggiato e figli crescono eh eh eh eh eh
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo argomento per ringraziare un po tutti per le "dritte"sul portabiciclette. La soluzione che mi piace di più è quella di Labby (unico telaio a mensola) ancorato ai C che si trovano sotto la cellula. Anche per questo, a partire dalla foto di Labby cercherò di realizzare un disegno da sottoporre a conferma quote da parte dell'ideatore.

Grazie ancora a tutti.
PS: per Tiketitan76. Mi pare di aver capito che la tua meccanica è un Renault Master 2.8 (come il mio). Come senti il mezzo (potenza) ?

Ciao
Franco
Replica con citazione
Vecchio 10/05/2012, 02.08
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da FRANCO66 Mostra messaggio
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo argomento per ringraziare un po tutti per le "dritte"sul portabiciclette. La soluzione che mi piace di più è quella di Labby (unico telaio a mensola) ancorato ai C che si trovano sotto la cellula. Anche per questo, a partire dalla foto di Labby cercherò di realizzare un disegno da sottoporre a conferma quote da parte dell'ideatore.

Grazie ancora a tutti.
PS: per Tiketitan76. Mi pare di aver capito che la tua meccanica è un Renault Master 2.8 (come il mio). Come senti il mezzo (potenza) ?

Ciao
Franco
Beh una soluzione tecnica ideata da Labby non solo è una sicurezza ma è certamente la migliore

Labby non è da molto con noi sul forum ma ha già dato alcune perle che ci fanno pensare veramente che sia pericolosamente sulla strada di Tommaso (che comunque rimane su un'orbita molto alta!). Al Tigella li vorrei vedere seduti accanto, credo che ci sia da ascoltare e prendere appunti!!!
Vecchio 10/05/2012, 13.48
Labby avatar
Labby Labby is offline
Esperto

Hahahaha che esagerato! E poi visto il vino che faremo girare al tigella è proprio meglio non andare troppo sul tecnico altrimenti saltan fuori strafalcioni memorabili!!!
Replica con citazione
Vecchio 20/07/2013, 18.43
tiketitan76 avatar
Utente

Dopo moltissimo tempo e qualche km in più sul nostro camper ed eccomi qui per una bella domanda: Il nostro caro EVM che scalino elettrico monta? che marca o tipo? Ho avuto un piccolo incidente l'anno scorso e non riesco a ripararlo. A questo punto quasi sono costretto ad acquistarlo. Attendo con trepidazione
Replica con citazione
Vecchio 31/07/2013, 10.53
tiketitan76 avatar
Utente

Niente?????
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato