Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Sondaggi
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Sondaggi Cosa ne pensi di...?

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/11/2007, 01.18
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Re: Si può stare tranquilli la notte?

Citazione:
Originale inviato da bagnatozuppo Mostra messaggio
a uno che mette la testa nel mio barattolo sono sicuro di fare male
Ho capito... mio chardonnay me lo bevo da sola senza invitare nessuno.... tantomeno lo proporro in giro!
Replica con citazione
Vecchio 11/11/2007, 08.42
giuseppe giuseppe is offline
Utente

Luogo: Roma

La discussione è scivolata via via verso il tema degli accorgimenti, mezzi o atteggiamenti da mettere in campo per cercare di non avere incontri non graditi o respingerli se troppo invadenti. Vorrei però riportare l'accento su quanto il tema all'inizio voleva sottintendere.
Noi possiamo premunirci quanto vogliamo, usare al meglio il buon senso per trovare posti che ci ispirano fiducia, ma l'aspetto psicologico dove lo mettiamo? Se noi o chi ci accompagna di fronte a ciò che si sente accadere dovesse dire "Io ho paura", è facile rispondere "Ma loro non sanno chi si troveranno davanti", la paura resta e poi vorrei proprio vedere chi afferma di poter affrontare qualsiasi pericolo con sangue freddo cosa farebbe nella realtà (non mi riferisco certamente a chi è intervenuto, ma parlo in generale).
Alla fine, quindi, non pensiamo che questo fenomeno, se dovesse allargarsi ed arrivare a livelli preoccupanti, non potrebbe portare ad una inversione di tendenza nell'acquisto dei camper o nel loro uso? Sempre a meno che non si disponesse anche in Italia di una rete di aree di sosta come in altri Paesi (vedi Francia), accessibili tutto l'anno e seriamente predisposte (non situate, cioè, in zone impossibili oppure occupate da ospiti che si vorrebbe non incontrare), allestite quindi non per avere l'alibi di poter porre i divieti nel restante territorio comunale. In questo caso l'approdo sicuro favorirebbe la tranquillità.
Replica con citazione
Vecchio 11/11/2007, 12.12
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da giuseppe Mostra messaggio
........non potrebbe portare ad una inversione di tendenza nell'acquisto dei camper o nel loro uso?.........
nell'acquisto non penso, nell'uso forse sì.

Io uso il camper in Italia solo quando non posso andare all'estero.
Quandò c'è preferisco il campeggio.
Nelle città vado solo se c'è un campeggio o AA valida.
Evito posti che sarebbero anche belli ma non mi danno idea di sicurezza.

15 anni fa mi fermavo ovunque, sempre con criterio comunque.

Ho nominato l'Italia perchè il fenomeno è prettamente italiano (e anche Francia del sud e Spagna del sud) visto che da noi non ci sono controlli e non esiste punizione per i reati, qui è una manna per i delinquenti.

Anni fa io e un mo amico beccammo due ladruncoli che erano entrati nella villetta del vicino, li tenemmo fermi con una roncola e un forcone puntati alla gola mentre telefonammo ai carabinieri. Quando arrivò il maresciallo che conosceva bene tanto me che mio padre, mi disse a bassa voce "dottore, metta via quegli arnesi, io faccio finta di non avere visto, altrimento quei due domani sono fuori mentre lei passa un guaio"

siamo messi così, e si parlava di circa 20 anni fa, ora è peggio.

ciao,
Vecchio 12/11/2007, 19.14
Paolo Ruggieri Paolo Ruggieri is offline
Utente

Luogo: Prov. di Frosinone

un ottima alternativa è il fucile subacqueo ad aria compressa, ho un vecchio Ministen, praticamente formato pistola (sarà circa 50cm) e spara un asta di acciaio con punta lunga circa 40cm. Fuori dall'acqua spacca in due una tavola da cantiere di quelle grosse. Trapassa una vettura da parte a parte e fa ancora strada. Devo proprio andare a riesumarlo, mi hai dato un idea.

Non è mia intenzione insegnare niente a nessuno, ma quando si usano armi che lanciano proietti è però consigliabile una certa esperienza. Non dimentichiamoci che a bordo abbiamo i nostri familiari, se si sbagli mira ....... o se il proiettile (arpione) prosegue oltre il bersaglio prestabilito, sono dolori e rimoresi. "Loro" non hanno una coscineza, ma noi si.

Sonni tranquilli a tutti.

Paolo
Replica con citazione
Vecchio 12/11/2007, 22.31
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
Anni fa io e un mo amico beccammo due ladruncoli...
Tommaso, vicini di casa dei miei amici hanno beccato ladri in casa al rientro, gli hanno chiuso a chiave e chiamato la polizia... sai cosa gli hanno detto? Lo so che lo sai... Di lasciargli andare altrimenti si trovano un sacco di guai per sequestro di persona. CHi lo dice, che non li hannno invitato in casa? Se non hanno adosso refurtiva (mica sono scemi) sei fritto....
Replica con citazione
Vecchio 12/11/2007, 23.59
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Paolo Ruggieri Mostra messaggio
......quando si usano armi che lanciano proietti è però consigliabile una certa esperienza......
giusto, era un idea balenatami un attimo e dopo tale attimo archiviata, a parte i familiari, ma se invece di forare il ladro foro l' Hymer ancora da finre le rate!!!....allora sì che mi dispiace!

ciao,
Vecchio 13/11/2007, 00.07
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
......un sacco di guai per sequestro di persona......
capitò la stessa cosa a una persona qui nel mio paese, prende il ladro, lo chiude nel baule della macchina dopo averlo reso ragionevole a suon di botte. Davanti alla stazione dei carabinieri suona il campanello e apre il baule....il carabiniere strabuzza gli occhi...per fortuna che il ladro approfitta dell'attimo e se la dà a gambe...altrimenti erano dolori.

Comunque se la mattina si trovasse qualche ladro impiccato agli alberi sulla pubblica via, forse poi gli altri cambierebbero nazione, finchè si passano al massimo una notte in una confortevole cella con pasto caldo e poi la mattina belli riposati vanno a spasso, allora per forza che vengono tutti in Italia!

ciao,
Vecchio 13/11/2007, 10.40
admin avatar
admin admin is offline
Paolo

Luogo: Ancona

Ho appena pubblicato nella sezione Magazine Armi o bagagli? .
Mi pare un utile contributo a questa discussione da parte di un esperto.
Vecchio 13/11/2007, 11.25
Jana S. avatar
Utente Senior

Ho letto articolo su Magazine. Pero a questo punto qualcuno ci spiega cosa fare, se mi trovo in camper un'estraneo? O se mi sta scassando il vetro mentre dormo dentro? Metto su la cucuzza del caffe e ciambelline, cosi quando ha finito, si ristora?
perche, pare che neanche non opponendo la resistenza, non si fidano. Intanto partono con mazzata in testa, e ti soffocano come quel medico ieri a Milano... Anche i ladri non sono piu quelli di una volta... Ridateci gli Arsenio Lupin!
Replica con citazione
Vecchio 13/11/2007, 11.46
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
pare che neanche non opponendo la resistenza, non si fidano
Beh, è giusto ... il proprio lavoro va protetto ...
Se tu gli fai fuori i delinquenti e non possono giudicarti, poi i giudici si trovano senza lavoro, no ?? Quindi sono un bene da proteggere, più dell'onesto cittadino che non gli dà lavoro .......

Ma quelle norme del 2001 (peraltro condivisibili se non si ha il coraggio, anche morale, di sopportare poi le conseguenze soprattutto giuridiche di quello che è successo ... anche se alla fine si viene assolti il proprio avvocato bisogna pagarlo ... ), sono ancora valide ??? Ricordo male o un paio di anni fa è stato ampliato il concetto di legittima difesa ??? (Non più conseguente a quello che si è subito ma preventiva a quello che si crede vogliano farci ...). O forse, come quasi tutte le leggi italiane, era solo la cosa di un momento e alla fine è caduta nel nulla ???

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato